19 febbraio 07, 22:54 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
| trucchetto trucchetto o barbatrucco.
ragazzi , io sono uno dei pesci che a abboccato ma solo perche fino a poco tempo fa non capiva un be demerito ca@@o di eli adesso ne so parecchio di piu e ho anche qualche esperienza. io ho tuttora l'abbonamento, non ho speso molto solo 12 euro per ora e ho in mano 3 fascicoli e i regali apparte questo ho scritto a deagostini per avere spiegaZIONI IN MERITO A TUTTE QUESTE LAMENTELE ED AVERE UNA CERTEZZA E SICUREZZA SUL ARTICOLO PROPOSTO CON TANTO DI GARANZIE HO SCRITTO VIA MEIL NELLA SEZIONE DOVE DICEVANO CHE SI AVREBBERO AVUTO RISPOSTE ABBASTANZA IMMEDIATE. ALL ALBA DELLA 3 SETTIMANA CHE ASPETTO UNA RISPOSTA NON E ANCORA ARRIVATO NULLA , SUPPONGO CHE HO PRESO UNA BELLA ACCANTONATA SVENDO PALA E TUBO DI CODA SE VI INTERESSA E IL SERBATOIO QUESTO PER FARVI CAPIRE CHE SONO STATO UN VERO PIR@A DOMANI DISDICO L'ABBONAMENTO. CIAO A TUTTI |
19 febbraio 07, 23:17 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2006 Residenza: Roma
|
Tra le altre cose, c'è da dire che su forum della Dea, nella sezione dedicata a quesa raccolta se ne è parlato molto del fatto che il sim potesse funzionare solo con il cavetto e la radio che consigliavano loro, soltanto che su quel forum tutti sembrano avere gli occhi foderati,bah!!! Ho provato a scrivere un post ma (cose dell'altro mondo) prima di poter rendere pubblico un post bisogna avere l'avvallo da parte di un moderatore!!!Vabbè che avevo scritto che non mi sembrava giusto vendere un sim che alla fine va peggio della demo, ma almeno avrebbero fatto bene a specificare che avrebbe funzionato solo con il cavetto fornito in seguito da loro....morale della favola? Il moderatore-cpntrollore non ha autorizzato il mio post perchè contrario alle regole del loro forum!!!! Forse perchè non avevo detto che l'eli della raccolta è fico,la radio eccellente e che dopo tutto aspettare più di 2 anni e spendere più di 1000 euro per avere un elicottero che se tutto va bene si riuscirà a far stare in hovering nel 2010 non è mica male!!!Anzi quasi quasi potremmo tutti farne uno!!!! |
19 febbraio 07, 23:18 | #23 (permalink) Top |
User |
Ma il gyro è il 240 futaba? non vorrei sparare una castronata, ma se è così aspetto l'uscita con il gyro e piglio solo quella... è fattibile o esce con una di quelle copie a prezzo speciale dove paghi a caro prezzo? ciauuuuuuuuuuuuu good fly
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
20 febbraio 07, 01:07 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Il simulatore era una delle poche cose che mi interessavano, ma avevo appunto il dubbio se avrei potuto usarlo con la mia radio (non avevo trovato la discussione sul loro forum a riguardo... certo però nelle parti in vista della descrizione non dicevano niente in proposito!). Nel tentativo di capirlo sono andato in edicola a vedere se trovavo info. Ebbene le tre edicole che ho visitato non avevano l'uscita perché dopo il flop delle prime non ne ricevevano più! Sapete qualcosa di questa storia? E' davvero andata così male che la deA non manda più i pezzi nella maggioranza delle edicole? Questo vuol dire che coi canali giusti magari si trovano a poco prezzo le componenti invendute? Seconda domanda: sapete se il manuale che forniranno in tre parti è quello di Aita? Ce l'ho già, quindi non vorrei il doppione per nulla, ma se non fosse quello potrei provare la prima puntata per vedere se è una cosa ben fatta. |
20 febbraio 07, 12:08 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005
| Ciao a tutti, vorrei dire la mia su questo tema Io non sono coì a sfavore delle raccolte, vorrei fare innanzitutto una valutazione di tipo economico. Ho fatto una lista della spesa dal sito di jontahan del materiale fornito nella raccolta DeA. Art. 444126 - Hitec - OPTIC 40mhz MODE-1 con SIMULATORE - 189.90 euro Art. 446115 - Futaba - Giroscopio FP GY 240 AVCS - 137.00 euro Art. 555019 - Clait - Manuale Elicottero RC (IV^ edizione) - 29.90 euro Art. 333006 - Supertigre - G 51 Ring - 99.90 euro Art. 446368 - Futaba - Servo S 3151 digitale eco - 29.90 euro Art. 445056 - Hitec - Servocomando HS 422 (4) 54.80 euro Art. 555893 - Asta avviamento elicotteri esagonale - 21.89 Art. 112720 - Avviatore Ultra Force EZ-90 fino a 15 cc - 31.50 euro Art. 112218 - Heli trainer 30/60 - 20.89 euro A questi articoli vanno naturalmente aggiunti il modello e la fusoliera, non reperibili per il momento in Italia, ma acquistabili negli stati uniti. Riporto il costo in euro anziché in dollari per compensare spedizione, dogana, tasse etc. Il modello è il kinetic 3d .50 della heli-max, il cui costo è di 300 euro. La fusoliera è la Century 109A .46/.50 UNPAINTED FUSELAGE, del costo di 194 euro Il totale del materiale fornito con la raccolta è di 1.109,68 euro se acquistato in negozio in contanti. La raccolta verrà a costare 1.435,00 euro, ovvero 325.32 euro in più. Un normale finanziamento in 24 mesi per 1109 euro avrebbe un costo complessivo di 1416 euro (tasso del 14%) Quindi parlando dellaspetto puramente economico non cè nessuna fregatura o furto, come da qualcuno denunciato. Rimane solo da discutere sulla qualità del materiale fornito. Tralasciando tutto quello che è optional (radio, gyro e asta avviamento) in quanto ognuno è libero di scegliere e pagare quanto vuole, visto che non sono scelte obbligate ma solo consigliate e fornite a domicilio come il resto dellopera, il dubbio rimane sul modello. Sulla carta a mio parere non sembra male, 47 cuscinetti, trasmissione a cardano e leveraggi corti. Nella pratica, non disponendo ne io ne nessunaltro del modello credo che ulteriori valutazioni possano essere solo fatte al termine della raccolta, tutto quello che viene detto senza conoscere è frutto dellignoranza. Rimane da capire il perché di tanta avversione contro le raccolte. Il mio parere è che i cosiddetti esperti reputino questo tipo di approccio da sfigati, senza considerare che esistono molte persone che non hanno tempo di frequentare un campo volo tutti i giorni, vuoi per la distanza, per la famiglia, o per il poco tempo a disposizione, e che quindi preferiscono cominciare questo hobby nella maniera più lenta possibile, approfondendo la conoscenza del modello e di tutte le problematiche ad esso correlate. Personalmente non credo che uno che va in un negozio e acquista un kit tutto compreso per 1000 e passa euro, va al campo e come prima operazione schianta il modello sia un esempio da imitare. Ben vengano i consigli da chi ne sa di più, ma credo sia ora di smetterla con questo accanimento verso le raccolte che se non altro hanno un merito incontestabile: hanno fatto avvicinare al modellismo in tutte le sue forme un enorme quantità di persone, che i canali tradizionali non avrebbero potuto fare. Ciao a tutti, Malvyn |
20 febbraio 07, 16:53 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
| Citazione:
ciao | |
20 febbraio 07, 18:48 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Secondo me ci riesci cambiando il tipo di pale,il motore e la batteria ovviamente,tra l altro anche in radiocomando che hanno fornito loro é una puzza!Facendolo pagare a caro prezzo pero'... Dico questo perche lo ha fatto un mio amico,dopo aver provato e riprovato non si alzera mai perche il motore é troppo poco potente rispetto al peso dell elicottero. Di questo nuovo elicottero non mi sono documentato affatto,avendo avuto questa esperienza parallela del mio amico... Di sicuro non ne vale la pena. |
22 febbraio 07, 00:13 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
| Citazione:
La tua analisi è prfetta però giusto per tua info tutto quel materiale è un materiale fatto su misura per questa raccolta poi introvabile quando devi fare manutenzione E giusto per tua cronaca perche DEVO aspettare 2 anni per incominciare a giocare con il mio ely se per meno posso incominciare subito A se non hai tutti i soldi esistoino i finanziamenti E se dopo due anni scopro che ely non fa il caso mio cosa faccio incomincio un altra raccolta? E poi incominciare con un fusoliera non è una bella cosa peche se rompi mininimo rompi le pale e 200 euri di fusoliera forse e meglio incominciare con uno solo con la cappottina e dopo ci metti la fusoliera CMQ quel modello non va fidati è roba vecchia | |
22 febbraio 07, 00:55 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Semplificando: sono 100 uscite a 10,99 euro cad. per il solo modello e i 4 servi 422, (del resto il rimanente servirebbe anche per qualsiasi altro modello) ergo la sola meccanica e 4 servetti del piffero, costerebbe 10,99 x 100 = 1.099,00 euro. Una qualsiasi meccanica mediamente economica costa 300 euro, tipo style rappy o caliber, comunque a mio avviso ampiamente superiore ed in continua evoluzione. La differenza è di 700 euro. Correggetemi se mi sbaglio!!!
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 22 febbraio 07 alle ore 09:21 | |
Bookmarks |
| |