10 febbraio 07, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 260
| Vario Kobold, qualcuno ce l'ha?
Ciao a tutti, essendo in procinto di acquistare il Kobold, volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha e mi può dire le sue impressioni. Leggendo il manuale di istruzioni mi sembra una macchina ottimamente progettata; però non l'ho mai "toccata con mano". Come motorizzazione la vario offre o il Rossi 11,5 cc oppure l' O.S. LX-HG, cos'è meglio per un volato normale? La cosa positiva del rossi è che va con il 10% di nitro o anche senza, quindi i costi di gestione diminuiscono.... Grazie a tutti per le eventuali risposte. Lorenzo
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11 febbraio 07, 13:27 | #3 (permalink) Top |
User |
Ma perche' date queste risposte senza giustificarle? Non pensate che a Master84 faccia piacere anche sapere perche' deve lasciar perdere? Preciso che non conosco il modello, ma sarei interessato anche io ad una risposta un po piu' professionale. Senza polemica. Ciao a tutti
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
11 febbraio 07, 14:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 260
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Hai colto nel segno Mirav, cmq come sempre per ogni modello (vedi eterna diatriba raptor style) ci son pareri pro e pareri contro. Comunque informandomi presso un noto rivenditore milanese che è anche un grande pilota mi son state date molte buone ragioni per acquistare questo modello (per il quale, il sudetto negoziante prepara artigianalmente numerosi upgrade). Comunque quando lo prendo ti dirò come va. P.s. I prezzi sono molto competitivi infatti la meccanica compresa di pale in fibra viene 460 euro, come un raptor titanium, e i prezzi dei ricambi non sono elevati. Il problema può risultare essere l'approvigionamento dei ricambi (che non si trovano da tutte le parti come per il raptor) ma a Milano o direttamente a Modena si trovano senza problemi. Saluti |
11 febbraio 07, 20:25 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
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Chi è il grande pilota del negozio????? Non mi dire che è il titolare del negozio, perchè se lui è un grande pilota, allora il kobold è un grande modello saluti, Corrado p.s. Per completare l'opera quando lo prendi metti un motore rossi oppure un cmb così sei a posto........ |
11 febbraio 07, 20:44 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dato che hai inserito 2 post... senza dire niente di utile... Pronti, via: PERCHE' dovrebbe lasciar perdere? COSA non va in quel modello? P.S. Io non so niente di quel modello ma sono curioso! Andrea | |
11 febbraio 07, 20:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
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Ciao la mia esperienza: ho avuto lo SkyFox (che è la stessa meccanica, forse un pelo più ricercata rispetto al Kobold). Per fortuna non ho mai picchiato e rotto, però devo dirti che ho penato parecchio quando di colpo senza usure particolari o botte di alcun tipo, fortunatamente a pochi cm da terra, la coda si è bloccata. Risultato: scatola di trasmizzione di coda letteralmente da buttare. Ingrannaggio completamente liscio, cuscinetto non solo smontato ma sfere incastrate in tutta la scatola, tutto inutilizzabile!! Per il resto ho avuto grossissimi problemi con un motore Novarossi e la pipa Hatori. La cosa che mi deprimeva poi era il sistema di raffreddamento sotto con la messa in moto che ti costringeva aconotrsionismi e poi lo sporco che colava e imbrattava tutto quanto nonostante non ci fossero perdite. Direi che è stato progettato abbastanza male prorpio la messa in moto e la ventola che risucchia tutto lo sporco che c'è a terra. Poi non ti dico le bestemmie col Novarossi che ogni volta per metterlo in moto dovevo mollare la candela altrimenti era troppo legato nonostante miscela con solo olio Carbulin (solo che è in una posizione infelice sul modello...). Credo che sia una meccanica abbondantemnete sorpassata e per altro cara da mantenere e da acquistare. Io al posto tuo comprerei senza esitare un Raptor 50 che ha la messa in moto molto più semplice dall'alto con l'esagono e poi anche come meccanica e costi di gestione mi pare iper collaudato e senza difetti strani e per altro a buon mercato (ovviamente non in tutti i negozi italiani...). Altro discorso sono i ricambi che quando lo avevo io non costavano poco, anzi.... credo che per il Raptor invece, ci sia l'imbarazzo della scelta e a tutti i prezzi. Dimenticavo per il piatto io avevo il controllo a 4 servi con comando elettronico a 90 gradi: na tragedia..... A parte tutto credo fosse una meccanica che ha permesso a molti italiani di imparare con l'ely però sinceramente credo sia ormai un pelo sorpassata... Andrea |
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