Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 20:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leost
 
Data registr.: 12-11-2005
Messaggi: 59
Ti ringrazio, veramente utile.

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Il kobold era una meccanica rivoluzionaria......................nel 1980........



saluti,

Corrado
leost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 20:48   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
io ho un modello modificato del kobold e tutti al campo hanno questo modello modificato in piu abbiamo almeno un fusoliera sempre con meccanoche Vario il mio motore è un CMB e non ho mai usato mischele con la notro mai avuto problemi di carburazione .

Chi non ha i motori cmb monta I ROSSI Sia sui trainer che nelle fusoliere secondo me se devi fare un volato tranquillo il rap non va bene se vuoi in un secondo momento mettere un fusoliera il rap lascialo stare non va bene.
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 20:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
la mia seconda macchina ( che cesso) qui in italia da mobby ce molta difficolta a reperire i pezzi e pure salati, motori non idonei della graupner che si devono montar quelli per forza perche sono destrosi e col albero corto solo il chit superi le 400e , accopiamenti coda solo col volo normale e overing dopo 10 ore di lavoro li devi cambiare , specialmente il motore rossi che fa bestemmiare. guardatevi bene in giro che ormai il kobolt e solo una catapecchia che costa e up datata agli altri eli di oggi.
ciao

Io non sono assolutamente d'accordo, diversi conoscenti hanno questa meccanica (l'ultima come aggiornamento) e devo dire che sembra veramente ottima per diversi motivi in primo luogo puoi scegliere quanti servi mettere sul piatto 3/4 e non mi pare che sia una cosa molto comune, e avere 4 servi che lavorano è una garanzia di affidabilità incontestabile, e poi le personalizzazioni in termini di posizioni dei servi e di meccanica sono veramente infinite. Per quanto riguarda il motore rossi qui si diceva che andava male, i miei amici vanno al 5% di nitro senza alcun problema, come sempre non c'è un opinione unica su questi modelli, però devo dire che al tempo quando dovevo decidere alla fine non l'ho preso e son andato sul raptor, che ho sostituito dopo qualche mese con un hirobo che ritengo sia il top per questi elicotteri di fascia "economica". Cmq è innegabile che questi modelli sono adatti per un volato e non per il 3d. CIao
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 12:11   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Un Freya SST costa poco più ed è almeno 20 anni avanti.
A parte il Freya, qualsiasi altro modello "moderno" è superiore al kobold sotto tutti gli aspetti.



Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 20:47   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
i rossi per i giri nominali del rotore sono fuori coppia. appena gli dai un po' di passo in piu' ti muore il rotore abbassandosi troppo di giri. la base del kobolt si pu' far a 3 o 4 servi per piatto. le meccaniche per le fusoliere assomigliano al kobolt ma ce ne sono parecchie di versioni, quella piu' massiccia ha la trasmissione del extreme (scatolata in metallo con rapporti cementati ) ed altre cose solo che costa un occhio dalla testa e con quei soldi ce ormai molto di piu'. per dir cosi non hai provato altro(quello che mi sembra di aver capito).
scusa ma e' sempre un catapecchio.
per me capitolo chiuso .
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10
Sovralimentazione, qualcuno l'ha provata?? andykaw1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 05 gennaio 07 23:46
Qualcuno l'ha provato??????Fascination15 DIY sordello83 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 giugno 06 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002