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Vecchio 11 febbraio 07, 20:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
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Dopo la cena mi sono venute in mente altre 2 cose....
La prima è che la trasmissione è fatta con il sistema a cardano che ha qualche problema di usura di troppo e fa un casino non da poco ripsetto alle meccaniche più recenti (almeno a tutti e 3 gli elicotteristi che bazzicavano nella mia zona è successa la stessa cosa sia con il Kobold che con lo Skyfox).
L'altra cosa è un punto a favore se hai preferenze per le riproduzioni.
Se monti un motore più potente del classico Rossi 60, ci sono splendide fusoliere Vario adatte a quella meccanica (una di quelle più belle che ho visto , forse, però non specifica per il Kobold, aveva il rotore di coda Fenestron intubato, un vero capolavoro sull'Eurocopter, costi a parte....)
ciao

Andrea
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Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 20:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di master84
 
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avevo pensato al kobold come evoluzione dopo lo style 50, ma a questo punto mi sa che andrò sul raptor 90 e "taglio la testa al toro"!
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 20:47   #13 (permalink)  Top
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ciao, dipende molto da cosa vuoi fare.
se non ti interessa il 3D ma solo acrobazia classica e volato il kobold va bene. se vuoi fare altro ci vuole una meccanica diversa .
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mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 20:55   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da master84
avevo pensato al kobold come evoluzione dopo lo style 50, ma a questo punto mi sa che andrò sul raptor 90 e "taglio la testa al toro"!
se vuoi fsre volsto normsle o con fusoliera non prendere assolutamente un raptor
al campo dove vado io sono tutti con meccaniche vario oppure hirobo ma tutte le fusoliere hanno la meccanica vario
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 20:56   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
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Originalmente inviato da master84
avevo pensato al kobold come evoluzione dopo lo style 50, ma a questo punto mi sa che andrò sul raptor 90 e "taglio la testa al toro"!

infatti non avevo letto ancora se sei digiuno di ely o se hai già esperienze e modelli.
Tornare da una meccanica come lo Style o il Raptor al Vario sarebbe un gesto di un nostalgico amante del genere Vintage se il modello è prettamente per Acro e 3D.
Invece per il volo "volato tranquillo" e le riproduzioni non sarebbe nemmeno poi tanto male.
Se poi hai possibilità di avere scatoloni di ricambi o upgrade a prezzi "non" Vario allora è anche un buon affare...
Non so quanto ti possano aver chiesto, ma oggi giorno anche dai più sprovveduti e cari venditori italiani un modello come il Raptor 50 costa sui 450 euro incluso motore (lo Style anche meno se mi ricordo bene), tralasciando eventuali offerte o aste Ebay che sono anche nettamente più concorrenziali.
Il mio consiglio è di valutare attentamente un po tutto il discorso modernità meccanica-prestazioni-uso che ne farai, senza dare troppa enfasi a quanto ti ha detto un venditore locale, perchè poi quando l'ely ce l'hai in casa, dispiace anche aver speso dei soldi in malomodo.
Per le riproduzioni o fusoliere ti ho già detto che Vario non è niente male (solo che Kobold di solito non va bene per qualche particolare che deve essere Skyfox, quindi ti tocca cambiare qualche cosina a meno di adattamenti strani, almeno era così qualche anno fa).
Poi esiste sempre Hirobo, ma non lo avevo considerato visto che parlavi di Kobold e immagino cifre ragionevoli....
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Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 21:00   #16 (permalink)  Top
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Il kobold era una meccanica rivoluzionaria......................nel 1980........



saluti,

Corrado
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Vecchio 11 febbraio 07, 21:11   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di master84
 
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X andrea 666

Volendo passare a qualcosa di più grande dello style 50, per continuare a impratichirmi nel volo, pensavo di prendere il kobold tutto qui, ma adesso che mi hai detto di questi problemi, devo scegliermi un altro modello; ho pensato anche allo style 90, ma essendomi trovato non molto bene come qualità dei materiali con il 50 mi sa che vado sul raptor....
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 09:09   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
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Roberto.
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Vecchio 22 novembre 07, 09:19   #19 (permalink)  Top
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Vecchio 22 novembre 07, 20:01   #20 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
la mia seconda macchina ( che cesso) qui in italia da mobby ce molta difficolta a reperire i pezzi e pure salati, motori non idonei della graupner che si devono montar quelli per forza perche sono destrosi e col albero corto solo il chit superi le 400e , accopiamenti coda solo col volo normale e overing dopo 10 ore di lavoro li devi cambiare , specialmente il motore rossi che fa bestemmiare. guardatevi bene in giro che ormai il kobolt e solo una catapecchia che costa e up datata agli altri eli di oggi.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
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