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User Data registr.: 19-12-2005
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Sicuramente una buona dose di colpa è mia, probabilmente si ero troppo magro e come dice mattia usando il governor non me ne sono reso conto in tempo; Per quel che riguarda il fissaggio della ventola, ho proceduto allagando con della miscela il cilindro, iclinandolo tenendo lo scarico verso l'alto, il pistone viene tenuto dalla miscela che è nella camera di scoppio; ho stretto per bene la ventola (non mi si è mai svitata) poi ho fatto uscire tutta la miscela usata come "blocca pistone fluido". Spero non sia stata questa la causa ma dubito, il motore aveva circa 10 litri di miscela all'attivo. La temperatura devo essere onesto, l'ho verificata le prime volte poi trovata la carburazione che mi sembrava ok non ho mai piu verificato... come ho detto mea culpa, mi pago il guaio e le prossime volte andrà meglio, controllerò sempre la temp appena atterrato. |
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User Data registr.: 19-12-2005
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Ah dimenticavo due cose, fumare fumava bene e grazie a tutti per le risposte!! Ora approfitto ancora, a giorni mi arriverà il motore nuovo, il rodaggio va fatto sempre con la coolpower al 30 o meglio un'altra miscela magari piu scarsa di nitro? Dopo questa avventura credo che la poca miscela fatta in casa rimasta la butterò via... |
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UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
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![]() Molto efficace il metodo di Giovanni, altrimenti ti compri (o ti costruisci come ho fatto io) l'attrezzo in foto che si inserisce nel carter (dopo aver tolto il tappo ovviamente) e blocca la biella. Ciao | |
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User Data registr.: 08-07-2005
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Ciao be se ti fa un po di sollievo anche io stesso tuo identico problema, gli esperti mi hanno detto che volavo magro, cosi si è scaldato e si è bucat oil pistone poi la camicia si è graffiata la fascia è da sotituire, alcuni stogono il naso dicendo ed il cuscinetto di banco non lo cambi? se ha preso la scaldata poi devi smontare il tutto. Si dice in gyro che ci sono degli o.s 50 hyper che hanno questo difetto il cielo del pistone è molto fine cosi basta una smagrata che ti parte, sicuramente è un motore spinto pensa che io uso il nitrometano al 10% pertanto non ho bisogno di rasamneti sono sempre stato grasso, siamo nella mandata dei sforutnati? ma.... non ci capiamo na mazza di carburazione?? siiiii certo eccome. I motori sono tutti dei mezzi troiai che piacciono a tutti quelli che vogliono sporcarsi le mani, appassionati di motori carburatori e rotture di scatole varie. siiiiiiii. Il mio negoziante ha detto che il motore per quel danno non lo passano in garanzia, perchè è evidente che era magro quindi per colpa mia, ora io dico e se invece sono difettosi di natura per una mandata andata male? con cavolo che compo più un motore alla radiositemi, lo compro in cina costa la metà tanto se la garanzia deve essere questa, ho già ordinato tutti i pezzi con 50 euro me la cavo. Ciaooo |
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UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
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Ciao! Il rodaggio penso sia meglio farlo con meno nitro, però è solo un parere personale. Per quella fatta in casa, dipende con quali componenti te la sei fatta io ho il tuo stesso motore e uso alcool, nitrometano Jet's e 20% di olio Klotz sintetico KL198. Ciao |
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User Data registr.: 19-12-2005
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da qualche parte avevo letto qualcosa a riguardo dei rasamenti, che qualcuno ne aggiungesse o sostituisse... non ricordo e non trovo UFF! qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Come si effettua e a cosa serve tale eventuale modifica? Ho guardato bene con il motore tutto smontato ma di buono c'è rimasto solo il carburatore quindi faccio prima a prenderne uno nuovo. Mi sa cmq anche a me che sono partite di OS sfigate, al campo dove volo, un amico monta lo stesso motore e vi assicuro che lui lo strapazza molto di più di quello che potevo strapazzarlo io e usa praticamente la stessa miscela che usavo io... a sto punto mi sa che faccio parte del club degli os sfigati a prescindere dal fatto che possa essere stato troppo magro. Io di esperienza per carità ne ho poca ma questo mio amico era li di fianco a me e se fosse stato troppo magro, io no ma lui sicuramente se ne sarebbe accorto. Carino l'attrezzo per bloccare il pistone senza il carter... ma te lo sei fatto tu o si trova fa qualche parte in vendita? Non ho mai visto nulla del genere... Il mio metodo della miscela per bloccare il pistone credete che non vada bene e che possa fare danni? Non vorrei rifare lo stesso errore visto che a breve dovrò rifissare la ventola malefica!! ![]() |
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UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| Citazione:
![]() @cenciu: il tuo metodo, come tutti i metodi "blocca pistone", mettono sotto stress pistone, spinotto e sopratutto biella. Se non li rompi, rischi comunque di creare dei giochi. Il metodo di gianf invece blocca solo il pezzo che è necessario bloccare senza stress per altre delicate parti meccaniche. Gianf dovresti produrlo in serie, oppure brevettarlo ![]() | |
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UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
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Bè, quello in foto è uno commerciale preso da un sito che non ricordo +. io l'ho fatto di PVC perchè avevo un cilindro pieno in PVC a portata di mano, ma nulla vieta di farlo di legno Penso che il metodo per bloccare il pistone con la miscela vada bene lo stesso, anche se come dice merengue sforzi la biella che non rimane dritta m sempre un po trasversale. Ottimo comunque il metodo di Giovanni dello spazzolino nel foro per il carburatore (Dopo aver tolto il carburatore s'intende) Ciao |
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anche io lo sto cercando l'attrezzino miracoloso e l'ho trovato solo qui http://www.soloeli.com/store/index.p...roducts_id=384 ma è finitooooooo!!! altri posti che voi sappiate?
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() |
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