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raffamarcod 03 febbraio 07 00:21

butto il t rex,basta sta coda del azz!
 
ciao a tutti ,spero mi diate un aiuto,se no il mio t rex lo faccio volare dalla finestra.
vi spiego ,servo di coda hs 56,nuovo,comprato ieri,giro 401,bene ,anzi male ,ho stò problema,accendo il tutto ,tutto si setta, ma quando dò gas,l'eli comincia a girare su se stesso,,la cosa non stà ferma,se dò styk a sinistra per compensare,i palini si inclinano nel verso giusto ,ma non spingono abbastanza,a prescindere dal fatto che la coda deve stare ferma,ho provato di tutto,l'ho settato come lo scoppio,seguito tutte le procedure,ossia ,servo al neutro ,squadretta a 90,palini dritti,la corsa del servo è regolare stessa escursione in entrambi le direzioni,ma nulla controllato e ricontrollato tutto ,possibile succedano tutte a mè?ho provato tutte le soluzioni,invertire manine,invertire corsa del servo ,spostare il servo avanti e dietro,ma se lo taro come lo scoppio,non capisco perchè lo scoppio và e il t rex di merda no?le puleggie sono apposto ,la cinghia ben tesa,il giro ,è settato con il limit a 100 e delay a zero,tutti gli eli li ho settati cosi e vanno tutti da dio,il mio no?ho anche confrontato i settaggi col mio amico di volo,stessi parametri ,il suo è un gioiello ,il mio una cacca,mi affido a voi,se no lo butto basta non ne posso più è un mese che lo tengo in cantina ,grazie a tutti

stefano73 03 febbraio 07 00:49

ciao nn so se ti puo aiutere sono impazzito anch'io ultimamente con una coda del t-tex e preciso ho 7 ely e tre t-rex tutto settato e nn andava erano disturbi dati dal regolatore sono riuscito ieri sera a sistemarlo

hurricane01 03 febbraio 07 01:09

hai controllato il reverse sul giro?
Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti ,spero mi diate un aiuto,se no il mio t rex lo faccio volare dalla finestra.
vi spiego ,servo di coda hs 56,nuovo,comprato ieri,giro 401,bene ,anzi male ,ho stò problema,accendo il tutto ,tutto si setta, ma quando dò gas,l'eli comincia a girare su se stesso,,la cosa non stà ferma,se dò styk a sinistra per compensare,i palini si inclinano nel verso giusto ,ma non spingono abbastanza,a prescindere dal fatto che la coda deve stare ferma,ho provato di tutto,l'ho settato come lo scoppio,seguito tutte le procedure,ossia ,servo al neutro ,squadretta a 90,palini dritti,la corsa del servo è regolare stessa escursione in entrambi le direzioni,ma nulla controllato e ricontrollato tutto ,possibile succedano tutte a mè?ho provato tutte le soluzioni,invertire manine,invertire corsa del servo ,spostare il servo avanti e dietro,ma se lo taro come lo scoppio,non capisco perchè lo scoppio và e il t rex di merda no?le puleggie sono apposto ,la cinghia ben tesa,il giro ,è settato con il limit a 100 e delay a zero,tutti gli eli li ho settati cosi e vanno tutti da dio,il mio no?ho anche confrontato i settaggi col mio amico di volo,stessi parametri ,il suo è un gioiello ,il mio una cacca,mi affido a voi,se no lo butto basta non ne posso più è un mese che lo tengo in cantina ,grazie a tutti


ginopilotino 03 febbraio 07 01:54

Se non è il reverse a mio avviso è la velocità del rotore troppo scarsa, aumenta un po la curva e togli passo in modo che la coda giri di più e contrasti con più energia, c'è anche un kit per fare aumentare i giri di coda.

pragamichele 03 febbraio 07 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti ,spero mi diate un aiuto,se no il mio t rex lo faccio volare dalla finestra.
vi spiego ,servo di coda hs 56,nuovo,comprato ieri,giro 401,bene ,anzi male ,ho stò problema,accendo il tutto ,tutto si setta, ma quando dò gas,l'eli comincia a girare su se stesso,,la cosa non stà ferma,se dò styk a sinistra per compensare,i palini si inclinano nel verso giusto ,ma non spingono abbastanza,a prescindere dal fatto che la coda deve stare ferma,ho provato di tutto,l'ho settato come lo scoppio,seguito tutte le procedure,ossia ,servo al neutro ,squadretta a 90,palini dritti,la corsa del servo è regolare stessa escursione in entrambi le direzioni,ma nulla controllato e ricontrollato tutto ,possibile succedano tutte a mè?ho provato tutte le soluzioni,invertire manine,invertire corsa del servo ,spostare il servo avanti e dietro,ma se lo taro come lo scoppio,non capisco perchè lo scoppio và e il t rex di merda no?le puleggie sono apposto ,la cinghia ben tesa,il giro ,è settato con il limit a 100 e delay a zero,tutti gli eli li ho settati cosi e vanno tutti da dio,il mio no?ho anche confrontato i settaggi col mio amico di volo,stessi parametri ,il suo è un gioiello ,il mio una cacca,mi affido a voi,se no lo butto basta non ne posso più è un mese che lo tengo in cantina ,grazie a tutti

fai un respiro profondo e rilassati.
lo so le cose che ti dicono sono sempre le stesse e le cose da controllare sono molte.
ogni volta che smonti il gruppo coda devi controllare molte cose.
ti consiglio de fare molti controlli a motore spento:
parti già da un passo del codino giusto misurandolo, poi muovi la coda a mano verificando che la correzzione sia nel verso giusto ,infine dai tutto comando al servo e verifica che anche muovendo la coda violentemente il servo non si muova.
ciao

Claudio_F 03 febbraio 07 11:18

Pulegge cinghia o mozzo porta manine che scivolano sugli alberini?

il mezza 03 febbraio 07 11:41

giro
 
ciao anche il mio faceva cosi ed era il reverse sul giro (io volevo schiacciarlo con la macchina!!!!)ti giuro che mi ha quasi portato alla pazzia

Blackdam17 03 febbraio 07 12:31

uhm
 
se è quello versione plastica, occhio che il sistema di passo del rotore di coda fa resistenza. gli anelli delle uniball non possono "piegarsi" lateralmente come nell'SE, e quindi al centro fanno resistenza. mi ci sono impazzito bene prima di capirlo.

Tommystre 03 febbraio 07 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F
Pulegge cinghia o mozzo porta manine che scivolano sugli alberini?

:wink: :wink: :wink:

raffamarcod 03 febbraio 07 15:30

iao ragazzi ,innanzitutto grazie mille per aver risposto,premetto che l'eli è nuovo ,finito di montare la scorsa settimana,tutto è perfetto settaggi motore e passo,puleggie perfette ,la cinghia non slitta ,tutto il resto è ok ,il giro non ha revers attivo,anche io ho sette elicotteri e volo da tanti anni,ma una cosa del genere non mi è mai successa non so che fare ho anche cambiato tutto il gruppo di coda up grate ,niente,accellero è la coda si sposta a destra,con lo stik a sinistra ,la corsa cè ma la coda non torna,booooohhhhh mistero della fede,cè qualcuno vicino a genova che me lo controlla ,mi inchino alla sua maestria,mi sembra di essere scemo,èppure di eli ne mastico .....


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