Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 07, 22:57   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2006
Messaggi: 1
Thumbs up coda impazzita

Ciao !!!
sicuramente quando gira, la coda va in blocco !!
prova a controllare i cuscinetti del rotore di coda !!
prima potresti togliere le pale principali, stacchi l' asta di coda e
dando gas, provi con le mani, direttamente sulla squadretta di coda !!
ATTENZIONE a quando gira !!!!
se diventa durissima controlla tutto il rotore di coda, e sopratutto i cuscinetti !!.....Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fiumicino0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 23:00   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
per girellino,ho fatto come mi hai detto tu ,giro a 25 in normal ,squadretta a 90,servo spostato in avanti ,rever giro e radio,fisso il porta servo,rimetto in avcs a 75,la forcella mi rimane all'interno e il servo non ha movimento in nessuna delle parti ,in parole povere non torna al centro la forcella ,devo rispostare il servo ,ma neppure cosi funziona,se metto il revers nel giro,cosa che non và perchè il servo non è digitale,l'eli,gira in senso opposto,ma scua un attimo,se nello scoppio è regolato in una maniera,ossia limit a 100,delay a zero,revers sul giro e ds su off(i due cursori a sinistra del gyro),avcs su 75 e funziona alla meraviglia perchè stò azz di t rex tarato alla stessa maniera ,non và è questo che mi fà imbestialire,capisci,comunque facendo come dici tu non risolvo niente anzi peggio ,perchè la forcella non torna al centro del perno,ma rimane all'interno,o ti sei spiegato male tu o sono scemo io,il giro non ha problemi,è nuovo ora spacco tutto
Il REV deve essere su ON quello che dici te x i servi digitali è il DS (Digital Servo) che va messo su ON soltanto se hai servi digitali
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 00:08   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
altra domanda la cinghia è montata bene? hai controllato che giri dal verso giusto? cioè una volta in tiro devi ruotarla di 90 gradi a sinistra guardando l'ely da dietro.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 00:44   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
We cri'.......

Ti sparo la mia ... ... ... ma devi segurla passo passo.

1 disattiva il blocco della coda al gyro
2 azzera trim e sub trim dalla radio
3 prova il modello e cerca di capire da ke parte devi girare i palini per contrastare
4 allenta le viti del montante del sevo di coda e sposta l intero gruppo (servo/supporti) o verso il telaio o verso la coda in base all inclinazione che vogliono i palini
5 prova il modello e continua fino a ke non sta la coda ferma
6 passa il gyro in blocco.

Le hai provate tutte prova anche questa

Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 01:16   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Scusa ... Ma come fai a vedere che i palini di coda si inclinano quando il modello gira su se stesso?
Tra le tante variabili c'è anche quella che la boccola di ottone sulla quale è montato il cuscinetto si incastri sull'alberino di coda.
Con il mio sta capitando.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 14:49   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.115
ciao ragazzi,cerco di rispondere a tutti:


la cinghia è ben tirata e gira nel verso giusto,il gyro,è tarato alla perfezione,tutti gli ingranaggi sono giusti,nessun impedimento o boccole che si bloccano,spostato il servo in coda da tutte le parti ,le ho provate tutte,basta in settimana lo metto in vendita mi ha scassato le sfere,,,grazie a tutti per l'aiuto ,ma quando è troppo e troppo,e che cavolo,ho speso una fucilata in ricambi e continua a trottolare
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 16:23   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.115
ciao a tutti ,preso dalla disperazione ,ho messo in vendita il t rex,mi dispiace ,ma la salute prima di tutto ,ne prendero un altro di elettrico ciaoa tutti e grazie mille per il conforto e aiuto che mi avete dato ciauuuuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RACE RAT Graupner: restauro o butto? VELTRO205 Aeromodellismo Volo Elettrico 39 10 giugno 20 09:09
Servi in coda? BASTA! francolvr Aeromodellismo 110 22 aprile 09 18:19
La butto li'...(taglio cnc) batz99 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 91 18 dicembre 07 09:22
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002