Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 07, 14:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxrex75
 
Data registr.: 19-11-2006
Messaggi: 99
ciao, avevo lo stesso problema ma in direzione inversa, ho risolto non allineando come da manuale la squadretta deli leveraggi palini posteriori a 90°, ma dando uno 0 meccanico in modo da correggere la rotazione indesiderata.

puo' essere maccheronica come soluzione ma ti assicuro che al mio primo post avevo questo problema,poi cosi' facendo ho risolto.


Ciao
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 15:52   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao ,ho fatto anche questa prova ,nulla da fare,ho corretto col trim l'escursione,poi tolto la squadretta,rimesso il trim a zero,e posizionato la squadretta nel punto di escursione del trim ,niente anzi peggio,bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa,qualcuno ha una pressa?quello che più mi fà incazzare,è che il servo gyro funziona perfettamente,come lo scoppio stessi movimenti ,ma allora perchè azzzzzzzzzzzzzzzz non và?lo vendo basta,mi ha scassato i marroni
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 15:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ho alzato la curva,ora si sposta meno,ma dopo un pò ricomincia a trottolare,più alzo più trottola,ho notato che da fermo ,provando l'escursione destra sinistra ,risponde bene,quando dò gas ,la forcella si sposta verso l'esterno per questo gira , ma se compenso dall'altra parte,la forcella non si sposta verso l'interno di molto ,quindi non compensa a sufficenza,eppure da fermo con forcella al centro del perno,e palini allineati ,si sposta regolarmente dando la giusta inclinazione ai palini.son sicuro si tratti di una cazzatta.
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 15:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339pan
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
...

Ciao Crì, l'RX l'ho riparata,ma non posso provarla xchè nn ho i quarzi,cmq devi rimandarmi il tuo indirizzo per rispedirtela...ciao ciao.
mb339pan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 15:58   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
la cosa che più mi fà bestemmiare e che ho settatto quello del mio amico in ugual maniera ,stesse escursioni,curve ecc ,il suo è talmente preciso che sembra vero ,il mio una cagata che sembra pure sciolta
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 16:00   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
a questo punto credo di avermi perso qualcosa,vi chiedo umilmente ,rispiegatemi,passo dopo passo tutta la procedura di settaggio ,ho anche seguito i consigli del post di qualche tempo fà su come settare bene il t rex,nulla non cè niente da fare.sbaglio qualcosa ma non so cosa
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 17:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
Allora prima di tutto devi trovare lo zero meccanico, cioè non in awcs, hai detto che hai il gy401, controlla che il delay sia a zero, poi, se quando parti gira su se stesso vuol dire che devi fare il reverse sul gyro, inoltre azzerra tutti i trimmer e sumtirmmer e portati con la radio a 25 per il gyro (presempio sulla mia Hitec sotto il 50 non è awcs sopra si), ora dopo aver controllato che l'asta scorre liscia libera e che la coda sia sciolta nei movimenti, monta tutto, (con la squadretta a 90 gradi) porta il servo inavanti, (devi proprio portarlo in avanti affinche la coda si sposti verso l'interno) affinche quando lo alzi la coda rimane ferma, qui hai trovato lo 0 del gyro, in questa maniera lui lavora a 0, ora stringi bene il reggiservo, rimetti il gyro a 75-80, spengi e riaccendi, se tutto va come dovrebbe andare non dovresti aver problemi, altresi se quando giri a sinistra lui va a destra devi fare il reverse dalla radio del servo.
Questo è tutto quello che c'è da sapere sulla coda, riassumendo movimenti liberi, delay a 0, reverse sul gyro, e reverse sulla radio.
Prova se hai fatto tutto questo e non va, potresi avere il gyro difettoso.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 18:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il mezza
 
Data registr.: 31-01-2007
Messaggi: 137
trex

te lo ritiro io raffa non buttarlo 100 euro cosi ti togli un grosso fastidio
il mezza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 18:37   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2004
Messaggi: 89
Cristian,se quando da fermo dando gas si muovono i palini,significa che hai l'anticoppia inserita nella radio,controlla.
Ciao
Dino.
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 19:02   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao a tutti grazie girellino,provo dinuovo,ma ho già fatto la verifica come hai detto tu non penso si risolva ,comunque riprovo non si sa mai


per mezzo:100 euro te lo faccio solo vedere .....



per dino, intendi il revo mix?se cosi no è disattivato ,ora provo per l'ennesima volta poi lo butto via ciao ciao e grazie a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RACE RAT Graupner: restauro o butto? VELTRO205 Aeromodellismo Volo Elettrico 39 10 giugno 20 09:09
Servi in coda? BASTA! francolvr Aeromodellismo 110 22 aprile 09 18:19
La butto li'...(taglio cnc) batz99 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 91 18 dicembre 07 09:22
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002