03 febbraio 07, 12:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Hai fatto bene a mettere in risalto le difficolta dell'epoca nel girare un piccolo video come quello proposto nel sito. Sono da ammirare queste persone che hanno potuto far giungere sino ai giorni nostri (con la loro pazienza e bravura) un documento come questo che con pochi minuti ci rende l'idea del pionierismo dell'epoca nel volo rc elicotteristico. Raccontato a parole il tema del filmato non avrebbe lo stesso impatto emotivo..... | |
03 febbraio 07, 15:23 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Scusami garbo, non voglio mettere in dubbio le difficoltà del montaggio audio (se non sbaglio persino mio cugino, che ha pochi anni più di me, per diventare tecnico del suono ha dovuto imparare a maneggiare i nastri... quindi pochi anni fa ancora si tagliavano e giuntavano, ora neanche ne vede più). Ma per quanto riguarda il video a mio parere erano proprio un po' indietro. Filmini di quella qualità ne ho in casa mia con mia mamma (del '46) ancora bambina! Mio papà, che non è certo un professionista delle riprese, ha fatto "ottimi" filmati a colori quando io ancora non c'ero (sono arrivato proprio nell' '82) ai miei fratelli piccoli. Considerato che hanno 12 e 14 anni più di me si parla degli anni 70! Se non sbaglio usava una "super 8", ma non ne sono certo e non so nemmeno bene cosa fosse, considerato che poco dopo la mia nascita ha comprato una telecamera VHS. Questo ovviamente nulla toglie al valore di documentario dal punto di vista elicotteristico, indipendentemente da come li riprendevano gli elicotteri erano così. Anzi, mi ha colpito come nonostante le ancora enormi difficoltà tecniche fossero attenti alle fusoliere! Che pionieri! Avete notato che pubblico attiravano? |
03 febbraio 07, 16:20 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
03 febbraio 07, 20:05 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |