28 gennaio 07, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
| Aiuto ..... T-rex In Rotazione
Ciao a tutti e scusate se urlo nel titolo ma sono inc....to nero. Oggi ero al capo a volare il mio t-rex quando dopo circa tre minuti di volo tranqulillo improvvisamente da uno scatto e comincia a ruotare su se stesso come se il gyro non ci fosse affatto (GY401 in AVCS). Son sceso e ho provato a controllare 1- la tensione della cinghia di coda 2 - ho cambiato il regolatore 3 - ho cambiato il Giro Niente da fare .... appena vola per qualche minuto improvvisamente mi fa questo scherzetto ! Per favore avete qualche dritta da darmi ?
__________________ Saluti, Gian Paolo |
28 gennaio 07, 19:55 | #4 (permalink) Top |
|
Davvero un gyro può andare in crisi per il freddo? ...... io ho provato un GY401 e poi un GY240 ..... Stessa cosa .... Comunque adesso sto pensando di cambiare il servo di coda (un semplicissimo HS55) .... potrebbe essere lui che dopo un po si arrende? Grazie per i consigli .
28 gennaio 07, 20:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2007
|
x GPSFLY ciao prova a vedere se la cindia sfrega nel tubo perche se cosi fosse innesta delle frequenze che possono dare fastidio al giro e alla radio ricevente,controlla le batterie a bordo puo darsi che cali troppo velocemente la tensione perche il gy 401 fa una scansione della corrente e se non è ok sgancia per lasciare la corr. ai servi ciao... |
28 gennaio 07, 20:24 | #6 (permalink) Top |
Guest
| un po' di teoria
nelle istruzioni del gy401 c'è scricco che il giroscopio patisce i bruschi camiamenti di temperatura, x es, se lo tirate fuori dalla macchina in cui la temperatura era di 26 gradi. e fuori ce ne sn 0, e lo volate subito prima che il gyro faccia in tempo a raffreddarsi come la temp esterna possono esserci problemi. Si stara tutto e va in palla...
|
28 gennaio 07, 21:38 | #7 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Io invece controllerei per bene le chiusure dei grani sui palini di coda o dei vari ingranaggini. Percè spesso si usurano o si allentano non facendo più presa e scivolando. Chiaramente questo può succedere anche non da subito, visto che l'ingranaggio girando dopo un po si scalda e potrebbe creare questo effetto di scivolamento ! Te lo dico perchè io sono diventato matto a cercare di tenere fermo il mio rex che girava su se stesso credendo fosse di tutto e invece non avevo bene serrato il granetto sui palini di coda. Succedeva che dopo un pochino o a git un pò + spinti scivolava anche di poco non contrastando con l'effetto controcoppia. |
28 gennaio 07, 21:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
okkio all'ingranaggio quello che prende il movimento dalla corona principale. bye bye. se ai cambiato il giro non credo sia quello, gy401 range di funzionamnto e da -10° a +50° quindi...... dex1 |
28 gennaio 07, 22:20 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
la cinghia non deve saltare e le pulegge non devono slittare sugli alberini. | |
28 gennaio 07, 23:02 | #10 (permalink) Top |
|
L'ingranaggio della corona principale l'avevo controllato. Il discorso dei grani di coda non mi è molto chiaro. Tommystre, avresti una foto per favore?
Bookmarks |
| |