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Vecchio 29 gennaio 07, 00:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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a me è capitata quasio la stessa cosa. mi sono spaccato la testa perchè il modello non partiva, il motore si accendeva ma non agganciava e non prendeva giri.
risultato, dopo diverse prove ho notato (dopo avere cheisto a persone più esperte di me) che il motore era ingolfato e il motore, quando lo accendevo prendeva un contraccolpo e partiva al contrario e quindi non gganciava niente!
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 01:22   #12 (permalink)  Top
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si ragazzi scusatemi oggi sono un pò fuso ,è sottointeso che il cuscinetto in questione sia quello dell'autorotazione,rispondendo a te garbo,non credo sia quello della frizione,in quanto ,ha il solo compito di agganciare il perno collegato alla campana,e al cuscinetto dove si infila l'asta,infatti al massimo se si rompe ,l'unico problema che può dare,è far girare a vuoto il perno dentro la frizione,non agganciandola e quindi non facendo partire il motore,ma questo non è il problema da me riscontrato ,perchè il cuscineto ,aggancia il perno ,e il motore parte subito,il problema è sicuramente altrove,e qui che non mi do pace,rimangono allora due cose,o la frizione ,essendo liscia nel bordo esterno,scivola sul ferodo ,non agganciandolo e questo potrebbe essere un problema,l'altro può essere il cuscinetto dell'autorotazione che si blocca,ma l'auto è nuova ,in ergal con cuscinetto rinforzato ,ho provato anche a smontarlo ,pulito ,ma funziona tutto perfettamente,quindi escluderei anche questo problema,la frizione ,è nuova,tuttuno con gli espansori,ma allora?non mi rimane che pensare a quanto detto da luca,visto che le stesse risposte che hanno dato a me ,gli sono state dette a lui,il motore gira al contrario,ma qui casca l'asino,già perchè il motore, se gira al contrario,lo fà all'inizio per il contraccolpo quando lo metti in moto,invece a mè ,me lo ha fatto oggi ,mentre scendevo di quota è questo il mistero,una volta che parte regolarmente,non dovrebbe poi girare al contrario,invece a mè è successo ,ho accellerato al massimo,a 50 cm da terra ,e tutto d'un tratto ,il motore si è messo a urlare girando a vuoto ,mah continuo a non capirci un azz.secondo mè la frizione liscia non aggancia bene il ferodo,scivola e se la scartavetrassi ?dico una cazzata?aiutatemi vi prego .di cose strane ne ho visto ma cosi.certo capisco voi tutti che state pensando ,non avere l'eli davanti è difficile dare un giudizio,ma purtoppo sono solo a genova e non cè nessuno che mi può vedere l'eli con tanta pazienza

per luca:escludo si verifichi per ingolfamento,anche perchè il motore si bloccherebbe subito ,per poi ripartire dopo averlo spurgato,oddio mi è partito al contrario subito ,ma non era ingolfato,qui il problema è un altro
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 01:28   #13 (permalink)  Top
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x GARBO

Mi puoi passare il sito dove comperi il cuscinetto INA tedesco.



Grazie

Ciao
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:43   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxmax
x GARBO

Mi puoi passare il sito dove comperi il cuscinetto INA tedesco.



Grazie

Ciao
io sono di torino e tutti i miei cuscinetti io io li comper da Defilippo, un'azienda specializzata a vendere solo cuscinetti e affini con prezzi ottimi...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:50   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod
si ragazzi scusatemi oggi sono un pò fuso ,è sottointeso che il cuscinetto in questione sia quello dell'autorotazione,rispondendo a te garbo,non credo sia quello della frizione,in quanto ,ha il solo compito di agganciare il perno collegato alla campana,e al cuscinetto dove si infila l'asta,infatti al massimo se si rompe ,l'unico problema che può dare,è far girare a vuoto il perno dentro la frizione,non agganciandola e quindi non facendo partire il motore,ma questo non è il problema da me riscontrato ,perchè il cuscineto ,aggancia il perno ,e il motore parte subito,il problema è sicuramente altrove,e qui che non mi do pace,rimangono allora due cose,o la frizione ,essendo liscia nel bordo esterno,scivola sul ferodo ,non agganciandolo e questo potrebbe essere un problema,l'altro può essere il cuscinetto dell'autorotazione che si blocca,ma l'auto è nuova ,in ergal con cuscinetto rinforzato ,ho provato anche a smontarlo ,pulito ,ma funziona tutto perfettamente,quindi escluderei anche questo problema,la frizione ,è nuova,tuttuno con gli espansori,ma allora?non mi rimane che pensare a quanto detto da luca,visto che le stesse risposte che hanno dato a me ,gli sono state dette a lui,il motore gira al contrario,ma qui casca l'asino,già perchè il motore, se gira al contrario,lo fà all'inizio per il contraccolpo quando lo metti in moto,invece a mè ,me lo ha fatto oggi ,mentre scendevo di quota è questo il mistero,una volta che parte regolarmente,non dovrebbe poi girare al contrario,invece a mè è successo ,ho accellerato al massimo,a 50 cm da terra ,e tutto d'un tratto ,il motore si è messo a urlare girando a vuoto ,mah continuo a non capirci un azz.secondo mè la frizione liscia non aggancia bene il ferodo,scivola e se la scartavetrassi ?dico una cazzata?aiutatemi vi prego .di cose strane ne ho visto ma cosi.certo capisco voi tutti che state pensando ,non avere l'eli davanti è difficile dare un giudizio,ma purtoppo sono solo a genova e non cè nessuno che mi può vedere l'eli con tanta pazienza

per luca:escludo si verifichi per ingolfamento,anche perchè il motore si bloccherebbe subito ,per poi ripartire dopo averlo spurgato,oddio mi è partito al contrario subito ,ma non era ingolfato,qui il problema è un altro

il tuo ragionamento non fà una grinza.......potrebbe essere che ci và un pò di miscela nella frizione, e che dopo slitta...???oppure che il cuscinetto che hai nel autorotazione, girando piano fuzioni ma che ogni tanto, sotto sforzo e con più giri, slitti.....perchè è quello il punto dolente...frizione e cuscinetto.....però hai detto che è nuovo e rinforzato, che poi non ho mai capito cosa hanno di rinforzato sti cuscinetti...a me paiono uguali agli altri non rinforzati..una prova potrebbe essere smontare la campana autorotazione e cuscinetto, e con l'albero rotore infilato dentro, chiudere delicatamente la campana dell'autorotazione in una morsa e serrare l'albero rotore in un trapano e farlo giare così per vedere che succede, e magari montarci pure campana frizione e massette espandibili, insomma fare una prova al banco di tutto, con le dovute cautele senza rovinare nulla...
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Vecchio 29 gennaio 07, 11:51   #16 (permalink)  Top
wrighi
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non è che hai uno spaccato dell'eli? qualche schema anche online?
non conosco il tuo modello e in modo generico penso che hai il problema non nel motore e nemmeno nella frizione.
controlla invece il cuscinetto (non so come si chiama..) dellla puleggia/cinghia e la corona dell'albero principale.
al contrario il motore non può partire, non può cambiare verso mentre va e se lo starter gira bene il motore si avvia giusto anche senza cuscinetti unidirezionali.
il ging-shi che ho si avvierebbe anche al contrario (dato che è a presa diretta senza cuscinetti direzionali sulla frizione) ma poi il cuscinetto della corona/puleggia non farebbe girare i rotori.
quello che penso io è che proprio quest'ultimo stacchi liberando i rotori dalla forza motrice.
poi.. la parola agli esperti che proprio io non lo sono...
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Vecchio 29 gennaio 07, 12:14   #17 (permalink)  Top
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ciao wrighi,lo style è uguale identico al raptor, cambia solo il rotore principale,il resto è identico,penso anch'io possa dipendere dal cuscinetto dell'autorotazione,questo dentro ha dei rulli,verticali,che si blocchino ogni tanto?li ho controllati,lubrificati,funzionano benissimo,oggi lo acceso e tutto funziona alla perfezione,ma ho paura si verifichi di nuovo il problema,mah a questo punto si la parola agli esperti.
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 12:17   #18 (permalink)  Top
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ho anche penmsato di cambiare il cuscinetto dell'autorotazione,ma il problema e cacciarlo da questa,un utopia sembra saldato,e poi non si trova sfuso devi ricomprare tutta l'auto,e costa 95 euro,se poi mi ridà lo stesso problema?anche se dubito dipenda da sto azz di cuscinetto.
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 12:43   #19 (permalink)  Top
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ma quant ha di funzionamento?ho letto che lo hai cambiato da poco,mi sembra strano che ti fa cosi?
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Vecchio 29 gennaio 07, 12:55   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod
ho anche penmsato di cambiare il cuscinetto dell'autorotazione,ma il problema e cacciarlo da questa,un utopia sembra saldato,e poi non si trova sfuso devi ricomprare tutta l'auto,e costa 95 euro,se poi mi ridà lo stesso problema?anche se dubito dipenda da sto azz di cuscinetto.

si trova sfuso fidati...io ho uno style 90, cinese come il tuo, e un giorno l'autorotazione mi mollò, comperai l'originale Raptor per sicurezza, e mi mollò prima di quella originale cinese, allora ho smontato l'autorotazione, ho tolto il cuscinetto interno, l'autorotazione è d'alluminio, non ho neppure dovuto scaldarlo come succedeva per il cusicnetto della messa in moto, ho infilato un perno di legno, ho segato un manico di scopa...hihihih, con il diametro uguale alla sede del cuscinetto e con un martello battendo piano piano è venuto via pulito pulito, ho sostituito il cuscinetto, se vai in un negozio dove vendono cuscinetti, ti porti il vecchio appresso e loro te lo danno nuovo uguale, 13 euro lo pagai, ho rimontao il tutto, e mentre c'ero ho pure fatto una modifica, all'autorotazione, quei cuscinetti unidirezionali, se cerchi le caratteristiche sù internet, si chiamano cusinetti INA, vedrai che per funzionare bene, devono essere supportati da 2 cuscinetti o bronzine alle estremità, ebbene il mio Style 90, e pure il Raptor 90, e parimenti il 50 di tutte e 2 le marche, hanno solo un supporto, una bronzina in testa, lo vedi perchè è di colore diverso dall'alluminio, io, che posseggo un piccolo tornietto, mi sono fatto la seconda sede in basso e ci ho infilato a pressione una secona bronzina, così ora ho 1 bronzina, cuscinetto unidirezionale, bronzina, il cuscinetto lavora come nelle sue specifiche, e l'autorotazione son 2 anni che non mi dà più grattacapi, per non fare sto lavoro, il mio negoziante di cuscinetti mi proponeva uno speciale cuscinetto con l'unidirezionale in centro e con ai lati già 2 cuscinetti a sfere, però non era disponibile subito e poi costava 25 euro....
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