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Vecchio 25 gennaio 07, 18:06   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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si può volare cn il freddo???

ragazzi ho saputo che volare cn il freddo può bloccare l'elettronica degli eli o creare problemi. eccetto le plastiche che diventerebbero più dure, volare cn 0 gradi potrebbe essere rischioso?? perchè io vado in svizzera a st moritz, dove nn fa caldo<_<
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 18:20   #2 (permalink)  Top
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non c'é problema,
in inverno a St. Moritz si vola nei bagagliai delle Cayenne o degli Hummer....
.... adesso che ci penso forse anche a Cortina

Cipot Ffo
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Vecchio 25 gennaio 07, 18:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi ho saputo che volare cn il freddo può bloccare l'elettronica degli eli o creare problemi. eccetto le plastiche che diventerebbero più dure, volare cn 0 gradi potrebbe essere rischioso?? perchè io vado in svizzera a st moritz, dove nn fa caldo<_<
ciao luca
Luca, credo che a St. Moritz ora ci siano diversi gradi sotto 0° e le elettroniche - tutte in generale - hanno dei range di funzionamento tipo -10° +50° - se stai vicino agli estremi di questo range il rischio di problemi cresce in maniera proporzionale....credo che le lipo a - 10 non funzionino più...vedi anche cellulari in montagna...a me a gennaio non funzionava più...ma se scaldavo la batteria e il cel ripartiva....poi...provare... per credere.....e al sabato!!!!

ciao e buon WE
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belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 19:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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boh...............se ci sono 5-6 gradi non ci sono problemi vero??? cmq io ho le ni cd .........ciao
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Vecchio 25 gennaio 07, 20:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di master84
 
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con le lipo anche verso lo zero perdi prestazioni in modo esponenziale.... meglio non rischiare, empiricamente parlando però le nichel cadmio e le nichel metal idrato sono molto meno sensibili alla temperatura. Questo è quello che ho sperimentato in anni di test in montagna.
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 21:01   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi ho saputo che volare cn il freddo può bloccare l'elettronica degli eli o creare problemi. eccetto le plastiche che diventerebbero più dure, volare cn 0 gradi potrebbe essere rischioso?? perchè io vado in svizzera a st moritz, dove nn fa caldo<_<
ciao luca
l'unico problema sone le batterie....che come si sà con il freddo dimezzano la capacità...e le li-po forse ancora di più...poi per il resto no problem....io ho volato parecchio sulla neve con modelli atrezzati di sci...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 21:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
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ok...........ho giA trovato delle cinghie (erano quelle di un vecchio gatto delle nevi giocattolo) e le monterò sotto i pattini del rAPPy..............staremo a vedere.
ciao
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Vecchio 26 gennaio 07, 01:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Questo week end a st moritz 4-5 gradi te li sogni. Per il momento ne danno da -5 a -10.
Attento alle plastiche che si irrigidiscono e poi si spezzano. attento anche agli uniball che diventano molto duri.
Poi stai attento alle formazioni di ghiaccio sulle pale se l'aria è umida e fredda (ok a St Moritz di solito e molto secco).
Un consiglio?
Vai a sciare che ha nevicato e c'è una neve fantastica. Se non ti va di sciare vai a farti un giro sul lago che c'è la coppa cartier di polo.
Saluti
M

PS: ma con tutte le belle ragazzine che ci sono in giro a SM tu pensi di andare a volare???
Lascia a casa il modello e vai a farti un giro, mooooooolto piu interessante.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 09:56   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
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Un mio amico sta volando con il suo heli elettrico sulla neve, all'abetone.
Mi dice che,dipende dalle giornate,certe volte la lipo gli dura un paio di minuti meno..Anzichè 10 ci vola 8 minuti. Tutto quì...
Alla fine il problema temperatura,per le lipo,incide unicamente sulla durata..la cosa penso sia risaputa
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 11:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da Martinolupo
Questo week end a st moritz 4-5 gradi te li sogni. Per il momento ne danno da -5 a -10.
Attento alle plastiche che si irrigidiscono e poi si spezzano. attento anche agli uniball che diventano molto duri.
Poi stai attento alle formazioni di ghiaccio sulle pale se l'aria è umida e fredda (ok a St Moritz di solito e molto secco).
Un consiglio?
Vai a sciare che ha nevicato e c'è una neve fantastica. Se non ti va di sciare vai a farti un giro sul lago che c'è la coppa cartier di polo.
Saluti
M

PS: ma con tutte le belle ragazzine che ci sono in giro a SM tu pensi di andare a volare???
Lascia a casa il modello e vai a farti un giro, mooooooolto piu interessante.
Stra stra stra quoto!!! soprattutto l'ultima parte!!!
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