25 gennaio 07, 18:06 | #1 (permalink) Top |
User | si può volare cn il freddo???
ragazzi ho saputo che volare cn il freddo può bloccare l'elettronica degli eli o creare problemi. eccetto le plastiche che diventerebbero più dure, volare cn 0 gradi potrebbe essere rischioso?? perchè io vado in svizzera a st moritz, dove nn fa caldo<_< ciao luca |
25 gennaio 07, 18:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
ciao e buon WE
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
25 gennaio 07, 20:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
|
con le lipo anche verso lo zero perdi prestazioni in modo esponenziale.... meglio non rischiare, empiricamente parlando però le nichel cadmio e le nichel metal idrato sono molto meno sensibili alla temperatura. Questo è quello che ho sperimentato in anni di test in montagna.
|
25 gennaio 07, 21:01 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
26 gennaio 07, 01:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
Questo week end a st moritz 4-5 gradi te li sogni. Per il momento ne danno da -5 a -10. Attento alle plastiche che si irrigidiscono e poi si spezzano. attento anche agli uniball che diventano molto duri. Poi stai attento alle formazioni di ghiaccio sulle pale se l'aria è umida e fredda (ok a St Moritz di solito e molto secco). Un consiglio? Vai a sciare che ha nevicato e c'è una neve fantastica. Se non ti va di sciare vai a farti un giro sul lago che c'è la coppa cartier di polo. Saluti M PS: ma con tutte le belle ragazzine che ci sono in giro a SM tu pensi di andare a volare??? Lascia a casa il modello e vai a farti un giro, mooooooolto piu interessante. |
26 gennaio 07, 09:56 | #9 (permalink) Top |
User |
Un mio amico sta volando con il suo heli elettrico sulla neve, all'abetone. Mi dice che,dipende dalle giornate,certe volte la lipo gli dura un paio di minuti meno..Anzichè 10 ci vola 8 minuti. Tutto quì... Alla fine il problema temperatura,per le lipo,incide unicamente sulla durata..la cosa penso sia risaputa |
26 gennaio 07, 11:13 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
Bookmarks |
| |