Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 07, 18:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
si può volare cn il freddo???

ragazzi ho saputo che volare cn il freddo può bloccare l'elettronica degli eli o creare problemi. eccetto le plastiche che diventerebbero più dure, volare cn 0 gradi potrebbe essere rischioso?? perchè io vado in svizzera a st moritz, dove nn fa caldo<_<
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 18:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
non c'é problema,
in inverno a St. Moritz si vola nei bagagliai delle Cayenne o degli Hummer....
.... adesso che ci penso forse anche a Cortina

Cipot Ffo
off topic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 18:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi ho saputo che volare cn il freddo può bloccare l'elettronica degli eli o creare problemi. eccetto le plastiche che diventerebbero più dure, volare cn 0 gradi potrebbe essere rischioso?? perchè io vado in svizzera a st moritz, dove nn fa caldo<_<
ciao luca
Luca, credo che a St. Moritz ora ci siano diversi gradi sotto 0° e le elettroniche - tutte in generale - hanno dei range di funzionamento tipo -10° +50° - se stai vicino agli estremi di questo range il rischio di problemi cresce in maniera proporzionale....credo che le lipo a - 10 non funzionino più...vedi anche cellulari in montagna...a me a gennaio non funzionava più...ma se scaldavo la batteria e il cel ripartiva....poi...provare... per credere.....e al sabato!!!!

ciao e buon WE
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 19:19   #4 (permalink)  Top
User

boh...............se ci sono 5-6 gradi non ci sono problemi vero??? cmq io ho le ni cd .........ciao
Vecchio 25 gennaio 07, 20:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di master84

Data registr.: 16-06-2006
con le lipo anche verso lo zero perdi prestazioni in modo esponenziale.... meglio non rischiare, empiricamente parlando però le nichel cadmio e le nichel metal idrato sono molto meno sensibili alla temperatura. Questo è quello che ho sperimentato in anni di test in montagna.
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 21:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ciao luca
l'unico problema sone le batterie....che come si sà con il freddo dimezzano la capacità...e le li-po forse ancora di più...poi per il resto no problem....io ho volato parecchio sulla neve con modelli atrezzati di sci...
Vecchio 25 gennaio 07, 21:07   #7 (permalink)  Top
User

ok...........ho giA trovato delle cinghie (erano quelle di un vecchio gatto delle nevi giocattolo) e le monterò sotto i pattini del rAPPy..............staremo a vedere.
ciao
Vecchio 26 gennaio 07, 01:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Martinolupo

Data registr.: 11-05-2005
Questo week end a st moritz 4-5 gradi te li sogni. Per il momento ne danno da -5 a -10.
Attento alle plastiche che si irrigidiscono e poi si spezzano. attento anche agli uniball che diventano molto duri.
Poi stai attento alle formazioni di ghiaccio sulle pale se l'aria è umida e fredda (ok a St Moritz di solito e molto secco).
Un consiglio?
Vai a sciare che ha nevicato e c'è una neve fantastica. Se non ti va di sciare vai a farti un giro sul lago che c'è la coppa cartier di polo.
Saluti
M

PS: ma con tutte le belle ragazzine che ci sono in giro a SM tu pensi di andare a volare???
Lascia a casa il modello e vai a farti un giro, mooooooolto piu interessante.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 09:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Un mio amico sta volando con il suo heli elettrico sulla neve, all'abetone.
Mi dice che,dipende dalle giornate,certe volte la lipo gli dura un paio di minuti meno..Anzichè 10 ci vola 8 minuti. Tutto quì...
Alla fine il problema temperatura,per le lipo,incide unicamente sulla durata..la cosa penso sia risaputa
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 11:13   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Martinolupo
Questo week end a st moritz 4-5 gradi te li sogni. Per il momento ne danno da -5 a -10.
Attento alle plastiche che si irrigidiscono e poi si spezzano. attento anche agli uniball che diventano molto duri.
Poi stai attento alle formazioni di ghiaccio sulle pale se l'aria è umida e fredda (ok a St Moritz di solito e molto secco).
Un consiglio?
Vai a sciare che ha nevicato e c'è una neve fantastica. Se non ti va di sciare vai a farti un giro sul lago che c'è la coppa cartier di polo.
Saluti
M

PS: ma con tutte le belle ragazzine che ci sono in giro a SM tu pensi di andare a volare???
Lascia a casa il modello e vai a farti un giro, mooooooolto piu interessante.
Stra stra stra quoto!!! soprattutto l'ultima parte!!!
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks