| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| effetto dei paddles
Ciao a tutti. Su questo elicottero ho montato ieri un paio di paddles in carbonio della SAB compositi. La flybar dell'eli in questione è 3mm di diametro e ho pensato di ordinare i suddetti paddles perchè l'elicottero non mi sembrava così performante in termini di reazioni agli input della ciclica (rolla/cabra/picchia). Mi sembrava lentino anche se molto stabile, ovvio date le dimensioni (pale da 455 mm). Allora ho preso queste paddles, ma rispetto alle originali di plastica sono MOLTO più grandi (1/3 + lunghe, 1/3 + larghe), anche se decisamente più leggere. Secondo voi (lo proverò comunque sabato) cosa mi devo aspettare? Voglio dire: delle paddles sovradimensionate ma leggere in realtà favoriscono la manovrabilità o questo sovradimensionamento lo rendono ancora + stabile ma lento sui roll/picchia/cabra. Cosa è che conta per i paddles: la loro superficie (quanta aria 'aggrappano') o la loro leggerezza? In generale + sono pesanti + abbiamo effetto stabilizzante, ma la dimensione? Allego schizzetto indicativo del confronto di superficie. Una curiosità. Grazie. GC
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) Ultima modifica di GianCarlo : 25 gennaio 07 alle ore 13:51 |
| | |
| Bookmarks |
| |