Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 05, 20:55   #21 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Il modello in foto non e' uno ZXX ma uno ZX, tra l'altro e' anche la versione vecchia (dello shuttle ne hanno fatte varie versioni) con qualche upgrade ma la testa e' di vecchio tipo, si nota anche la vecchia modifica per l'avviamento a strappo del motore.
Per il motore mi sembra strano che abbia cambiato accoppiamento e cuscinetti, perche' alla fine costa di meno comprarlo tutto intero.

Onestamente non penso che possa valere piu' di 200-250 euro
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 05, 21:01   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2005
seguo i tuoi consigli , quindi mi consigli di non acquistarlo. Bhe di sicuro sai più di me
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 05, 14:48   #23 (permalink)  Top
User

ho comprato uno shuttle Z per 271 euro. Domani lo ritoro, è con il giroscopio Graupner.
Cosa ne pensate?? Ho fatto un buon affare?
Vecchio 02 febbraio 05, 21:23   #24 (permalink)  Top
User

Finalemnte sono andato a prendere lo shuttle Z, ora mi basta acquistare un radiocomando e 5 servi.
Vanno bene qualsiasi tipo di servi oppure ci sono dei requisiti da soddisfare?? Per favore che qualcuno mi illumini
Vecchio 03 febbraio 05, 10:15   #25 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Come servocomandi puoi mettere gli standard classici da 3kg possibilmente con cuscinetto, poi ovviamente piu' sono potenti e veloci meglio andranno.
Per il giroscopio invece dipende dal modello che monti.
Vecchio 03 febbraio 05, 16:39   #26 (permalink)  Top
User

Il giroscopio è gia montato. E' uno Graupner, è montato nel centro del modello.
Mi manca solo radiocomando e servi.
Vecchio 03 febbraio 05, 21:28   #27 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Dipende dal modello del giroscopio se e' un piezo con blocco della coda ti serve un servocomando veloce, altrimenti vanno bene quelli normali.
Vecchio 04 febbraio 05, 00:40   #28 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

Se monti dei servi standard oltre a rischiarci il modello...rischi anche di tirartelo addosso..personalmente ti consiglio di metterci dei servi discreti con cuscinetto e ingranaggi in metallo...
Per la radio te ne serve una con il programma per eli..e costa attorno ai 300 euro...
Se fossi in te..avrei preso un bel Raptor 30 con tutto cio' che ti serve da elyshop-..e con 850 euro avevi un modello recente...dalle potenzialita' infinite...nuovo..e con dei materiali di qualita'...
Il modello che hai preso oltre ad essere obsoleto...onestamente avra' preso qualche botta..se non te lo voleva far vedere in volo c'era un motivo..spera che il gyroscopio funzioni..cmq e' tutta roba vecchia..
Non prenderla come una critica ma anche io all'inizio ci sono passato e ho comprato un modello usato...che sembrava nuovissimo..ti posso garantire..che e' stata una ciulata..perche' con i pezzi che ho dovuto cambiare me lo prendevo nuovo..ora io volo con un Raptor 90 , ti posso assicurare che se un elicottero ti cade..tutto subisce dei danni(alberi..plastiche..cuscinetti..ecc ecc)..magari vola lo stesso..ma molto male..
Personalmente ti dico che secondo me hai sbagliato a fare questo acquisto , poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole, da come si e' evoluta la situazione mi sembra di aver capito che ti sei appassionato agli eli..e molto velocemente voli prenderti un eli senza spendere molto...ti dico subito che in questo hobby il mercatino dell'usato a meno che sia un tuo amico..e' da scartare in partenza, per iniziare bene ci vogliono i materiali giusti e nuovi..soprattutto all'inizio.
Perche' in questo modo ti trovi in mano un elicottero datato..che sicuramente cela qualche problema...
Fai 4 calcoli..modello 271 euro..servi 150 euro...radio 300 euro ..avviatore e accessori da campo altri 60 euro...batterie 40 euro..totale:821 euro...SEMPRE SPERANDO CHE IL TUO ELI SIA PERFETTO...
PENSA CHE DA ELYSHOP CON 850 EURO TI PORTAVI A CASA UN RAPTOR 30 CON SERVI...GYROSCOPIO NUOVO...RADIO..E ACCESSORI..TUTTO PRONTO AL VOLO..E AVRESTI AVUTO IN MANO UN ELICOTTERO....
Vecchio 04 febbraio 05, 16:03   #29 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Citazione:
Originally posted by Andreamugen@03 febbraio 2005, 23:40
Se monti dei servi standard oltre a rischiarci il modello...rischi anche di tirartelo addosso..personalmente ti consiglio di metterci dei servi discreti con cuscinetto e ingranaggi in metallo...
Su questo non sono daccordo ho volato per anni con uno shuttle e servi futaba 3001, senza aver mai problemi, tra l'altro i servi con ingranaggi in metallo non sono neppure consigliabili, al primo crash serio al posto di rompere l'ingranaggio di plastica spacchi praticamente tutto il servo.
Vecchio 04 febbraio 05, 16:11   #30 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

Barone....ce' un sacco di gente che si e' tirata addosso l'ely perche' si e' sgranato un ingranaggio..o perche' con le semplici vibrazioni il servo e' andato insieme...questa e' cattiva informazione..per un eli ci vogliono dei servi validi , affidabili e precisi...il crash non ha conto e non fa testo..se mai cambi il servo tanto se cadi spacchi tutto l'ely..
Dire che e' giusto mettere dei servi economici per non romperli se ti cade l'eli e' sbagliatissimo..
Di rado si spaccano i servi..e se arrivi a romperli e' il meno perche' hai da comprarti un eli nuovo...i servi devono essere precisi e affidabili..poi ognuno fa quello che vuole..ma i servi economici sono la prima cosa da evitare.
Ci vogliono servi almeno da 4.5 kg(in modo che non siano al limite) con ingranaggi metallici e doppio cuscinetto..e questo e' solo il minimo..volare con quei cosi di 3001 oltre che rischiare di disfare il modello e' anche pericoloso..
E poi che giochi hanno? se uno vuole risparmiare ok..pero' non diciamo che vanno bene per gli elicotteri..
Rispondi

Bookmarks