BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   impostazione fail-safe ff9 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/45068-impostazione-fail-safe-ff9.html)

style78 24 gennaio 07 09:59

impostazione fail-safe ff9

a quanti gradi và impostato il passo collettivo in caso la radio va in fail-safe per eseguire un'autorotazione? la parola agli esperti...

GMAURO 24 gennaio 07 10:07

Pensi di poter atterrare in autorotazione in caso di fail safe???? :o: Utopistico.

raffamarcod 24 gennaio 07 10:08

ciao ,-6 gradi sono più che sufficenti,per l'autorotazione,,o gradi l centro è +10 in positivo,ricordati però di attivarla dal menu advance e impostare la curva hold ciao ciao

style78 24 gennaio 07 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO
Pensi di poter atterrare in autorotazione in caso di fail safe???? :o: Utopistico.

si una volta gia' mi e' successo ma sicuramente avevo poco passo e con l'impatto al terreno ho rotto il carrello

style78 24 gennaio 07 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,-6 gradi sono più che sufficenti,per l'autorotazione,,o gradi l centro è +10 in positivo,ricordati però di attivarla dal menu advance e impostare la curva hold ciao ciao

quindi in caso di fail-safe lo imposto a - 6°??

maui80 24 gennaio 07 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da style78
quindi in caso di fail-safe lo imposto a - 6°??

non so cosa intendi tu per failsafe ma sappi che in quel caso il modello non lo controlli piùe l'unica cosa da fare è impostare il motore al minimo, per il resto lo vedrai solo andare giù

style78 24 gennaio 07 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da maui80
non so cosa intendi tu per failsafe ma sappi che in quel caso il modello non lo controlli piùe l'unica cosa da fare è impostare il motore al minimo, per il resto lo vedrai solo andare giù

con la ff9 hai la possibilita' di impostare il fail-safe su tutti i canali quindi: pich a 0; roll a 0; gas a 0; e il passo?

maui80 24 gennaio 07 10:38

Citazione:

con la ff9 hai la possibilita' di impostare il fail-safe su tutti i canali quindi: pich a 0; roll a 0; gas a 0; e il passo?

Il passo lo metti a zero tanto non cambia molto, se dai più 10 in quel caso lo vedrai schizzare fino a quando il rotore non si ferma e viene giù come un sasso, con passo zero dovrebbe avere una discesa più dolce, con passo negativo si schianta di brutto.

belmattia 24 gennaio 07 10:49

Citazione:

Io ho impostato passo a + 2 gas a 0 e tutto il resto a 0....una volta mi si sono scaricate le batterie a 3/4 mt di altezza ed è atterratto senza danni....puro C..o...cmq l'importante è mettere il gas a 0...per eseguire un autorotazione invece se hai un classe 90 sono sufficienti -4° su modelli più piccoli -6 è più adeguato.

Ciao

maui80 24 gennaio 07 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da belmattia
Io ho impostato passo a + 2 gas a 0 e tutto il resto a 0....una volta mi si sono scaricate le batterie a 3/4 mt di altezza ed è atterratto senza danni....puro C..o...cmq l'importante è mettere il gas a 0...per eseguire un autorotazione invece se hai un classe 90 sono sufficienti -4° su modelli più piccoli -6 è più adeguato.

Ciao

Quoto in pieno il tuo discorso, comuque nel tuo caso veramente è stato culo pensa se si appoggiava storto sui patini

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002