23 gennaio 07, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2006
| Atterrare con idleup attivo o disattivo?
Ciao a tutti, volevo il vostro parere se è meglio atterrare (inteso se è più facile) con idleup attivato (lavorando con il passo pale) o togliendo potenza al motore? Da qualche parte avevo letto che l'eli è più stabile se i giri del motore sono elevati (quindi con l'idleup i giri rimangono in ogni caso alti anche se con il passo fisso). Inoltre volevo un bricciolo di teoria su come si fa a fermarsi da una traslazione in avanti (ad es. alzando il muso e dando un colpo di gas?) e quali sono le tecniche di atteraggio (ad es. si da un colpetto di gas appena vicino a terra per prendere portanza?). Forse non sono domande così semplici ma curiose per tutti. ciao e grazie Davide |
24 gennaio 07, 00:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006
|
ti consiglio di prendere il libro di aita che spiega queste cose a me ha aiutato molto io per atterrare uso il gas devi fare una sensibilità al dito del gas perche devi avvicinarti al terreno molto piano ,almeno io faccio cosi è probabile che ci sia un altro modo me io questo conosco |
24 gennaio 07, 00:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
24 gennaio 07, 02:30 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse scontato: ma senza variazione di passo non fai niente di tutto ciò? | |
24 gennaio 07, 23:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
| Citazione:
__________________ Saluti, Gian Paolo | |
25 gennaio 07, 00:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Per non allontanarci troppo la spiegazione della transizione hovering-traslato la trovi qui sul barone http://www.baronerosso.it/Articolo82.html in fondo ti dice proprio quello che vuoi sapere sulla frenata. Ti consiglio comunque di leggere tutto il corso! |
25 gennaio 07, 14:33 | #7 (permalink) Top | |