26 gennaio 07, 00:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
| Citazione:
| |
26 gennaio 07, 22:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
| Citazione:
| |
28 gennaio 07, 22:58 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
| Citazione:
| |
28 gennaio 07, 23:36 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Fulvio | |
28 gennaio 07, 23:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Fulvio | |
29 gennaio 07, 12:03 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
|
Dunque, una buona curva passo-motore "normal" dovrebbe far sì che nell'escursione del passo dal suo massimo al suo minimo (un po' negativo per poter fare l'autorotazione) i giri vengano mantenuto costanti supponendo un movimento solo verticale e senza cambiamenti bruschi. Questo significa che il motore si ferma solo quando il passo è abbastanza negativo perché i giri giusti vengano mantenuti dal flusso d'aria mentre l'eli scende in autorotazione, mentre in hovering il motore spinge quanto basta proprio per continuare a mantere il numero di giri stabilito. L'idle up si inserisce per evitare che in condizioni di volato meno tranquillo un manovra brusca, la quale prevede una rapida "visita" nella zona della curva con poco (se non negativo) passo, causi un calo dei giri. Ma per un atterraggio, normalmente molto controllato, il normal è più che perfetto e permette in caso di emergenza di togliere potenza al motore.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
curva idleup | maui80 | Elimodellismo in Generale | 2 | 30 marzo 07 21:30 |
Jr mx12 idleup | Joso | Radiocomandi | 4 | 13 dicembre 05 21:14 |
Impostare l'IDLEUP | Kymera76 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 20 giugno 05 19:38 |
Filtro Attivo Antidisturbo | BaroneRosso | Articoli | 0 | 12 aprile 05 23:26 |