Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 07, 23:08   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2006
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ciao mitico come stai?
Utilizza sempre l'idle up dammi retta, l'atterraggio fallo senza toccare il normal, così impari a gestire con sensibilità gli stick...
Se scendi troppo gli dai negativo e rischi di sfondare il carrello MA tu....al fine di evitare questo evento, giochi di passo e ti fai il pollice, vedrai che sarà un gioco da ragazzi
Caro Alex tutto bene. Sono ancora a piedi però perchè non ho ancora smontato la testa delle pale e non ho odinato ancora nessun ricambio. In compeso mi alleno il weekend con il lama che è diventato così indomabile che è un buon allenamento!
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 07, 21:40   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da dreossi
Interessante anche questo. Nel frattempo ho ordinato un libro. Comunque volevo ribadire la mia domanda originale che escludeva l'idle: come si fa senza????? Non si fa niente senza regolare il passo pale? Togliendo il gas mi schianto come al solito?
io non so ma atterro alla grande in normal senza idleup 1 e cazz...te varie è solo un problema di ditino io uso shuttle a scoppio un trex un dragon 36 un df4 e tutto in normal tutto in passo positivo nessun problema con traslato e hov atterraggio e decollo E SOLO UN PROBLEMA DI DITA SULLA LEVA DEL GAS CREDIMI NIENTE ALTRO
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 18:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Su i manuali delle radio c'è scritto di usare il modo normal solo per l'hovering,per tutto il resto,idle-up

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 21:58   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Su i manuali delle radio c'è scritto di usare il modo normal solo per l'hovering,per tutto il resto,idle-up

Fulvio
mha io sui manuali non ho visto questo fidati al campo siamo in 38 e tutti atterrano con normal sabato prossimo chiedo e vi faccio sapere in ogni caso leggi il manuale di AITA o vai ai manuali qui sul forum
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 22:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
mha io sui manuali non ho visto questo fidati al campo siamo in 38 e tutti atterrano con normal sabato prossimo chiedo e vi faccio sapere in ogni caso leggi il manuale di AITA o vai ai manuali qui sul forum
Non stavo mettendo in discussione la tua affermazione,la mia risposta era per questa discussione in generale,ho riportato una cosa che ho letto sul manuale della radio.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 22:44   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
ok allora scusa
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 22:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io attero in normal perchè le cadi o succede qualcosa cn il normal fermi tutto e le pale girnao meno forte..........cn l'idle up invee se cadi sono ca...
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 22:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
ok allora scusa
Di niente figurati,misà che sono io che devo delle scuse,perchè rileggendo ho fatto un po di confusione ,qui,si parla di ATTERRAGIO in idle up,io invece intendevo il normale volato

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:13   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
ehehe ok niente idle up serve per fare volato un po avanzato 3d
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 11:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Dunque, una buona curva passo-motore "normal" dovrebbe far sì che nell'escursione del passo dal suo massimo al suo minimo (un po' negativo per poter fare l'autorotazione) i giri vengano mantenuto costanti supponendo un movimento solo verticale e senza cambiamenti bruschi. Questo significa che il motore si ferma solo quando il passo è abbastanza negativo perché i giri giusti vengano mantenuti dal flusso d'aria mentre l'eli scende in autorotazione, mentre in hovering il motore spinge quanto basta proprio per continuare a mantere il numero di giri stabilito. L'idle up si inserisce per evitare che in condizioni di volato meno tranquillo un manovra brusca, la quale prevede una rapida "visita" nella zona della curva con poco (se non negativo) passo, causi un calo dei giri. Ma per un atterraggio, normalmente molto controllato, il normal è più che perfetto e permette in caso di emergenza di togliere potenza al motore.
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curva idleup maui80 Elimodellismo in Generale 2 30 marzo 07 20:30
Jr mx12 idleup Joso Radiocomandi 4 13 dicembre 05 20:14
Impostare l'IDLEUP Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 giugno 05 18:38
Filtro Attivo Antidisturbo BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002