Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 09:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
cassella mp piena

Ciao Lukas se mi puoi dare il tuo contatto msn così ci si becca la grazie mauro, il mio è maurolorenzon@alice.it
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500

Ultima modifica di maui80 : 23 gennaio 07 alle ore 09:23
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 09:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Rispondo a questo thread (anche se il titolo della stessa ha poco significato!!!) perchè li posseggo entrambi .

Tutti e due i modelli sono delle macchine fatte bene con caratteristiche di volo eccellenti nelle loro rispettive categorie.

Con il Lepton ho un setup 5S e con il trex 10S.

Ma se dovessi dirvi quale è il migliore, cosi d’emblée vi direi:

il Lepton....anzi no no....il Trex 600....anzi no, scusate il Lepton.......no, guarda forse è meglio il Trex 600

Scherzi a parte pur nelle loro splendide fattezze sono delle macchine DIVERSE, destinate ad usi differenti (almeno per quanto mi riguarda).

Che necessità (in generale) avete?

Io per esempio volevo un eli elettrico, potente, reattivo, più grande dei soliti classe 400 e che entrasse nel bagagliaio (scusate l'eufemismo) della Smart per poterlo portare sempre con me durante la settimana ed approfittare delle giornate lunghe estive per farmi un paio di voletti dopo il lavoro!!

La scelta è naturalmente caduta sul Lepton della Hirobo, senza indugio alcuno.

Poi dopo aver 'accumulato' qualche pacco FP EVO 20 5S mi sono detto:

ora vorrei un modello elettrico he sostituisse il mio raptor 50 a scoppio, ma che potesse utilizzare il parco batterie già in mio possesso e che fosse performante.

La scelta è stata di prendere il TRex 600 visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo (soprattutto su ebay!!!) e alimentarlo con 10S, cioè due pacchi da 5S in serie.

Ora ho il Lepton che uso per uno scopo ed il TRex che uso per un altro.

Quale è il meglio? A seconda dell'uso, l'uno ol'altro!!!

Come già ho scritto più volte in vari threads sempre su BR, la prima cosa da chiedersi quando si vuole scegliere un modello non è la marca X piuttosto che la Y, ma l'uso che se ne vuole fare correlato alle esigenze (trasporto, budget a disposizione, prestazioni etc etc etc).

Una volta inquadrata la tipologia d'uso, la scelta del modello è molto più semplice da fare.

Ma questo naturalmente è solo un mio personalissimo punto di vista.

Salutoni autorotati
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 13:55   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Siete pregati TUTTI di farla finita immediatamente.

Qualunque altro post polemico sarà eliminato. Parlate di modelli e smettete di stuzzicarvi a vicenda.

Grazie.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 14:02   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2006
Messaggi: 26
Mattia, alex e company, siete completamente OT.
Percortesia ,se avete qualcosa da scrivere in questo thread, fate che sia attinente all'oggetto.
Questo è un forum pubblico, le vostre liti personali risolvetele in privato (la tecnologia mette a disposizione un infinita di mezzi) oppure in un thread apposito se volete che la vostra telenovela sia seguita anche dal pubblico.

Grazie.
sfn78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 17:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Rispondo a questo thread (anche se il titolo della stessa ha poco significato!!!) perchè li posseggo entrambi .

Tutti e due i modelli sono delle macchine fatte bene con caratteristiche di volo eccellenti nelle loro rispettive categorie.

Con il Lepton ho un setup 5S e con il trex 10S.

Ma se dovessi dirvi quale è il migliore, cosi d’emblée vi direi:

il Lepton....anzi no no....il Trex 600....anzi no, scusate il Lepton.......no, guarda forse è meglio il Trex 600

Scherzi a parte pur nelle loro splendide fattezze sono delle macchine DIVERSE, destinate ad usi differenti (almeno per quanto mi riguarda).

Che necessità (in generale) avete?

Io per esempio volevo un eli elettrico, potente, reattivo, più grande dei soliti classe 400 e che entrasse nel bagagliaio (scusate l'eufemismo) della Smart per poterlo portare sempre con me durante la settimana ed approfittare delle giornate lunghe estive per farmi un paio di voletti dopo il lavoro!!

La scelta è naturalmente caduta sul Lepton della Hirobo, senza indugio alcuno.

Poi dopo aver 'accumulato' qualche pacco FP EVO 20 5S mi sono detto:

ora vorrei un modello elettrico he sostituisse il mio raptor 50 a scoppio, ma che potesse utilizzare il parco batterie già in mio possesso e che fosse performante.

La scelta è stata di prendere il TRex 600 visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo (soprattutto su ebay!!!) e alimentarlo con 10S, cioè due pacchi da 5S in serie.

Ora ho il Lepton che uso per uno scopo ed il TRex che uso per un altro.

Quale è il meglio? A seconda dell'uso, l'uno ol'altro!!!

Come già ho scritto più volte in vari threads sempre su BR, la prima cosa da chiedersi quando si vuole scegliere un modello non è la marca X piuttosto che la Y, ma l'uso che se ne vuole fare correlato alle esigenze (trasporto, budget a disposizione, prestazioni etc etc etc).

Una volta inquadrata la tipologia d'uso, la scelta del modello è molto più semplice da fare.

Ma questo naturalmente è solo un mio personalissimo punto di vista.

Salutoni autorotati

Sto tornando................Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiaaaaaaaaaaaaaaaao
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:18   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
poco da aggiungere al titolo chi ben conosce questi due modelli elettrici quale consiglia? tra il Lepton della Hirobo e il T-Rex 600 Align ????

Pregi e difetti o commenti vari... soprassedendo sull'esorbitante prezzo delle batterie, ovviamente

grazie... Paolo
ciao, io mi estraneo dal gregge, anche perchè come al solito partono stronzate, condite con leccate di culo. ...comunque....a MIO parere e sottolineo parere, non ci hai detto a che livello sei di volo, o meglio con che ely hai volato fino ad oggi e se hai già preso confidenza con il volo acrobatico, o se per ora ti stai allenando col volato etc...io il lepton l'ho preso come sostituto al t_rex, ed è stato il primo elicottero con il quale ho azzardato rovesci a 5 cm da terra, coni in rivescio e tante altre manovre che prima d'ora avevo provato a fare ma con scarso risultato causa improvvisi coccoloni dovuti alla risposta dell'eli diversa da quella che invece mi aspettavo, col lepton mi sono trovato da dio fin da subito...ma come diceva nigel-uno anche per la comodità nel trasportarlo che non è poco....La domanda del livello della tua guida nasce dal fatto che, se sai già andare a questo punto segui i tuoi gusti , le tue tasche, e qualsiasi altro fattore che ti porta a prendere una decisione.Ma se hai qualche incertezza, secondo me (sempre parere personale) fai prima con un bel 600 perchè un ragazzo al campo ce l'ha ed è molto più stabile del lepton che al contrario ci smadonni quando fai certe manovre, e per me è proprio quello il bello.Dopo aver fatto 3 scariche col lepton se prendi in mano poi un eli classe 90, ti rendi conto di quanto il lep sia nervoso, e di quanto poi le manovre ti vengono più precise e più facilmente con ely di stazza superiore.
Questo indipendentemente al fattore VIULENZA che possono avere i due modelli.
Ciao!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io te l'ho chiesto per primo il tuo account msn
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da tuks
Alex. Se potessimo mettere in mano ad Alan Szabo un Lepton e fargli fare 3d come lo fa lui, dici che reggerebbe un confronto con il 600? Farebbe tutto e meglio? (se é più preciso e potente dovrebbe volare meglio no?).

dubito. Non dico che il Lepton FA SCHIFO e nemmeno che é MEDIOCRE. é un ottimo modello, ma NON PARAGONABILE a un 600 che é pure di classe superiore.

Maui ha ragione.

Dimenticavo. Pterigio, io ti consiglio il 600, é più grande e a MIO parere vola meglio.

Con questo chiudo e torno a chiacchierare in MSN...

P.S. per chi serve in pm mando la mail di MSN...

Ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 22:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pterigio
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 169
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
ciao, io mi estraneo dal gregge, anche perchè come al solito partono stronzate, condite con leccate di culo. ...comunque....a MIO parere e sottolineo parere, non ci hai detto a che livello sei di volo, o meglio con che ely hai volato fino ad oggi e se hai già preso confidenza con il volo acrobatico, o se per ora ti stai allenando col volato etc...io il lepton l'ho preso come sostituto al t_rex, ed è stato il primo elicottero con il quale ho azzardato rovesci a 5 cm da terra, coni in rivescio e tante altre manovre che prima d'ora avevo provato a fare ma con scarso risultato causa improvvisi coccoloni dovuti alla risposta dell'eli diversa da quella che invece mi aspettavo, col lepton mi sono trovato da dio fin da subito...ma come diceva nigel-uno anche per la comodità nel trasportarlo che non è poco....La domanda del livello della tua guida nasce dal fatto che, se sai già andare a questo punto segui i tuoi gusti , le tue tasche, e qualsiasi altro fattore che ti porta a prendere una decisione.Ma se hai qualche incertezza, secondo me (sempre parere personale) fai prima con un bel 600 perchè un ragazzo al campo ce l'ha ed è molto più stabile del lepton che al contrario ci smadonni quando fai certe manovre, e per me è proprio quello il bello.Dopo aver fatto 3 scariche col lepton se prendi in mano poi un eli classe 90, ti rendi conto di quanto il lep sia nervoso, e di quanto poi le manovre ti vengono più precise e più facilmente con ely di stazza superiore.
Questo indipendentemente al fattore VIULENZA che possono avere i due modelli.
Ciao!
Be il mio livello è pressoche infimo l'unico ely in mio possesso è un t-rex upgradato col quale sto imparando a svolazzare. La mia era una curiosita per prendere in conisderazione un modello un po' piu grandicello sempre elettrico per evolvemi...

Comunque grazie a tutti !

Paolo
pterigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 23:11   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2006
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
ciao, io mi estraneo dal gregge, anche perchè come al solito partono stronzate, condite con leccate di culo. ...comunque....a MIO parere e sottolineo parere, non ci hai detto a che livello sei di volo, o meglio con che ely hai volato fino ad oggi e se hai già preso confidenza con il volo acrobatico, o se per ora ti stai allenando col volato etc...io il lepton l'ho preso come sostituto al t_rex, ed è stato il primo elicottero con il quale ho azzardato rovesci a 5 cm da terra, coni in rivescio e tante altre manovre che prima d'ora avevo provato a fare ma con scarso risultato causa improvvisi coccoloni dovuti alla risposta dell'eli diversa da quella che invece mi aspettavo, col lepton mi sono trovato da dio fin da subito...ma come diceva nigel-uno anche per la comodità nel trasportarlo che non è poco....La domanda del livello della tua guida nasce dal fatto che, se sai già andare a questo punto segui i tuoi gusti , le tue tasche, e qualsiasi altro fattore che ti porta a prendere una decisione.Ma se hai qualche incertezza, secondo me (sempre parere personale) fai prima con un bel 600 perchè un ragazzo al campo ce l'ha ed è molto più stabile del lepton che al contrario ci smadonni quando fai certe manovre, e per me è proprio quello il bello.Dopo aver fatto 3 scariche col lepton se prendi in mano poi un eli classe 90, ti rendi conto di quanto il lep sia nervoso, e di quanto poi le manovre ti vengono più precise e più facilmente con ely di stazza superiore.
Questo indipendentemente al fattore VIULENZA che possono avere i due modelli.
Ciao!


Scusate mi potete spiegare meglio il concetto di "stabilità";

Allora: il Trex600 è molto più stabile del Lepton, del Lepton si è detto che e molto più stabile e preciso del Trex450; io però ho visto il 450 in mano a certi piloti (per esempio Lukas a Verona) che facevono sembrare il 450 stabilissimo, diritto e rovescio.

Aiutatemi a capire, grazie.
MPS78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 10:47   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
La stabilità di un heli classe 50, è dovuta soprattutto alle sue dimensioni.
Sappiamo bene che più un elicottero è grande, maggiore è la sua stabilità.Questo è un fattore naturale.
Il trex600 inoltre ha una qualità costruttiva più che buona, ed un prezzo imbattibile, ecco spiegato il suo grande successo.
Ma non esiste niente, sotto al metro di rotore, che sia stabile quanto il lepton.
Io lo considero un'autentica opera d'arte.
Mi dispiace davvero che quì,tante persone lo critichino.
Sì, è vero,il costo è alto, ma se si valuta il modello, la qualità costruttiva, la meccanica, i materiali, l'estrema silenziosità, l'enorme precisioen di volo, l'energia pura..tira come un dannato..Fai acrobazie no limits..Ed un meraviglioso volo F3C..
Io un paio di settimane fa ci ho fatto un paio di pacchi..in volato di precisione e credimi è uno spettacolo.
E' un heli che , se lo provi te ne innamori, poi è anche una meraviglia per gli occhi..bello bello bello..10 e lode per il lepton..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hirobo Lepton - HDX-500 ste Elimodellismo Motore Elettrico 4 07 settembre 07 14:09
Hirobo Lepton Ex... alexcobra23 Elimodellismo Motore Elettrico 36 11 luglio 06 10:25
Hirobo Lepton EX nigel_uno Elimodellismo Motore Elettrico 22 11 giugno 06 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002