Raptor 30 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 05, 20:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2004
Salve, sono un accanito lettore del forum e dopo anni di automodellismo sto valutando seriamente di fare il grande passo verso l'elicottero.
Leggendo il forum ho letto ke il modello + quotato per quello ke riguarda l'alettrico è il T-REX 450X ma nn mi va di essere skiavo dell'autonomia delle batterie ke nn mi permetteranno mai di imparare ad usarlo; ho visto qualke filmato e vola da brivido con evoluzioni incredibili ma dubito facciano una versione a scoppio.
Sempre sul forum ho pescato un link al montaggio e "configurazione" di un raptor30 che mi piace molto anke esteticamente ed in giro su qualke sito ho visto ke si trova facilmente, senza radio, anke a circa 350euro vella versione V2...bene, vorrei qualke vostro consiglio circa le possibilità acrobatike del raptor, versatilità generale, robustezza e reperibilità dei ricambi (anke nel tempo).
Al momento ho per le mani una HITEC FLASH5 con una ricevente ad 8 canali, posso "riciclarla" per l'eventuale utilizzo con l'elicottero?
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 21:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originally posted by skiocink+25 gennaio 2005, 19:45--><div class='quotetop'>QUOTE(skiocink @ 25 gennaio 2005, 19:45)</div><div class='quotemain'>Leggendo il forum ho letto ke il modello + quotato per quello ke riguarda l'alettrico è il T-REX 450X ma nn mi va di essere skiavo dell'autonomia delle batterie ke nn mi permetteranno mai di imparare ad usarlo;[/b]

bhè dipende da come lo usi, dal motore che monti, e dalla batteria.
Potresti arrivare anche a 20min di volo che io sappia.

<!--QuoteBegin-skiocink
@25 gennaio 2005, 19:45
Sempre sul forum ho pescato un link al montaggio e "configurazione" di un raptor30 che mi piace molto anke esteticamente ed in giro su qualke sito ho visto ke si trova facilmente, senza radio, anke a circa 350euro vella versione V2...
[/quote]

Per il 30 scoppio c'è una bella congiuntura su ebay
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 21:03   #3 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Hai ragione, probabilmente non faranno mai una versione a scoppio del T-Rex...
Il T- Rex non sarà mai a scoppio.
La Flash 5 dimenticala.
Saluti

P.S.: controlla la tua tastiera, ha il tasto "K" che vuole comandare... O sei tedesco?
Vecchio 25 gennaio 05, 21:04   #4 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Il Raptor e' nel complesso un buon modello, i ricambi al momento si trovano con relativa facilita' come le eventuali modifiche, la versione V2 ha corretto i vari problemi di gioventu'.
Un consiglio prendi la versione premontata, perche' il kit di montaggio costa poche decine di euro in meno ma il premontato ha qualche cuscinetto in piu'.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 05, 13:33   #5 (permalink)  Top
User

e dell'HIROBO shuttle32 che mi dite? l'ho trovato completo di tutto a 940euro
Vecchio 26 gennaio 05, 14:54   #6 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Lo shuttle e' il modello con cui hanno iniziato migliaia di modellisti in tutto il mondo, oggi come meccanica e' un po' superata anche se sempre valida.
A favore dello shuttle c''e il il fatto che in giro si trovano modifiche e ricambi con estrema facilita'.

Occhio all'offerta, dello shuttle ne esistono varie versioni, le migliori sono la ZX o ZXX che sono completamente cuscinettate.
Vecchio 26 gennaio 05, 18:50   #7 (permalink)  Top
User

grazie barone. in verità non so ancora il modello esatto poikè è appena arrivato al negoziante in una confezione completamente montato con motore os e radio futaba ed era ancora imballato.
cosa intendi x meccanica superata? il fatto ke molti comincino con questo modello vuol dire ke si tratta di un elicottero x principante?
io vorrei spendere il giusto prendendo un modello ke sia quanto + evoluto possibile in modo da nn dovermi perntire dopo poco tempo x eventuali limitazioni
Vecchio 26 gennaio 05, 21:50   #8 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Lo shuttle e' nato come modello per principianti, all'epoca non c'era moltissima scelta come prodotti e motorizzazioni, cio' non significa che non vada bene, con le ultime modifiche ci fai praticamente di tutto.
Con meccanica vecchia intendo che oggi i nuovi modelli sono progettati appositamente per l'acrobazia 3D, lo shuttle in questo caso raggiunge un po' i suoi limiti.
Rispondi

Bookmarks