Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 05, 15:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2005
Thumbs up

Salve sono di Ostia un quartiere di Roma (+ o -).
Volevo addentrarmi nel volo con gli elicotteri rc, ma non sapendo da dove iniziare vi chiederei un consiglio.
Oltre al classico: che modello comprare... vorrei sapere che negozi e/o club mi consigliereste in roma (raggiungibili con i mezzi e gestiti da gente onesta).

Vorrei inizare con l'elettrico piccolo perche avrei dove fare delle prove senza rischio di fare danni (me ed elicottero escluso).

Personalmente preferirei comprare al negozio "vicino" che magari mi sa procurare i pezzi di ricambio, o eventuali accessori che acquistare via internet.

Ho sentito del: "MANUALE ELICOTTERO RC" vale la pena cominciare ad acquistarlo? sapete da chi e' edito perche la mia libreria di fiducia non lo ha.
Kirys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 15:47   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2005
Per quanto riguarda spazi/campi/piste dedicati o di raduno di elicotteristi farebbe piacere anche a me conoscerne intorno roma, così vado a dare un'occhiata.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 15:59   #3 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Da Ostia c'e' il mio campo a Santa Severa, uno solo elicotteri all'inceneritore dell'ama a ponte galeria, uno a netttuno ma non so se ci sono elicotteristi.
Altro campo specializzato in elicotteri e' quello di Tivoli.

Per il manuale dell'elicottero e' stampato in proprio dall'autore, quindi non lo trovi nelle librerie comuni, cmq al momento e' in ristampa.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 16:03   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@25 gennaio 2005, 14:59
Da Ostia c'e' il mio campo a Santa Severa, uno solo elicotteri all'inceneritore dell'ama a ponte galeria,

Potresti dare indicazioni più dettagliate per arrivarci?
Grazie
Vecchio 25 gennaio 05, 18:50   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso+25 gennaio 2005, 14:59--><div class='quotetop'>QUOTE(BaroneRosso @ 25 gennaio 2005, 14:59)</div><div class='quotemain'>Da Ostia c'e' il mio campo a Santa Severa, uno solo elicotteri all'inceneritore dell'ama a ponte galeria, uno a netttuno ma non so se ci sono elicotteristi.
[/b]

Il + facile da raggiungere da ostia?

<!--QuoteBegin-BaroneRosso
@25 gennaio 2005, 14:59
Per il manuale dell'elicottero e' stampato in proprio dall'autore, quindi non lo trovi nelle librerie comuni, cmq al momento e' in ristampa.
[/quote]

aspetterò me lo consigli? e soprattutto dove lo trovo (negozi di modellistica immagino)?

Stavo guardando un po di "giocattoli"
ho visto l'honeybee 2 che ne pensate va bene per i principianti, o c'e' qualcosa di + trainer (senza salire troppo max 300 euro per ora)?

lo ho visto su un sito un po anomalo pagina hbee ma come ho detto vorrei acquistarlo in un negozio di fiducia (se avesse un package equivalente con il tkit e cosi via).
si trova a roma? e i pezzi di ricambio?

Grazie
Vecchio 25 gennaio 05, 20:57   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Kirys@25 gennaio 2005, 17:50
Stavo guardando un po di "giocattoli"
ho visto l'honeybee 2 che ne pensate va bene per i principianti, o c'e' qualcosa di si trova a roma? e i pezzi di ricambio?
L'honeybee2 ce l'hanno praticamente tutti i negozi di roma.
Vecchio 25 gennaio 05, 21:01   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by erupter@25 gennaio 2005, 19:57
L'honeybee2 ce l'hanno praticamente tutti i negozi di roma.
consigliami qualche negozio affidabile
Vecchio 25 gennaio 05, 21:05   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Kirys@25 gennaio 2005, 20:01
consigliami qualche negozio affidabile
Non ti posso aiutare perchè non sono cliente abituale da nessuna parte.
Ho provato Elymania (via Donna Olimpia zona monteverde) che dice di essere specializzato in elicotteri, e a parte la scarsissima scelta (solo honeybee2 per gli elettrici, e il trex in arrivo non si sa quando a "più di 1000 euro tutto compreso" che è il doppio di quanto lo trovi online) non ha saputo dirmi nemmeno un campo volo
Se sei specializzato in Ely saprai dove volano, o no?
Boh.
Poi c'è modellismogianni che come al solito ha più scelta (anche se per gli elettrici non molta, honeybee2 per i 5 canali, e qualcosa per i 4 canali) e più materiale.
Altri non ne ho provati.
Un altro con eli (da cui non sono ancora andato) sta a via Oderisi da Gubbio (viale marconi).
Vecchio 25 gennaio 05, 21:13   #9 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Per il mio campo la piantina e' questa http://www.baronerosso.it/Diner_Wrapper-i...p-piantina.html
Per il campo a ponte galeria e' di fronte all'inceneritore dell'ama, per arrivarci esci da trony e segui la strada in direzione fiumicino, poi chiedi perche' onestamente non la ricordo perfettamente cmq basta seguire un camion dell'immondizia

Riguardo i modelli per l'honeybee lo trovi da Gianni (come i Raptor, gli hirobo e queli di safalero), un'altro negozio valido per gli elicotteri e' "volareguidando" sulla Tiburtina (l'indirizzo non lo ricordo ma lo trovi sulle pagine gialle), Palazzoli in via oderisi da gubbio te lo sconsiglio.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 05, 21:18   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@25 gennaio 2005, 20:13
Per il mio campo la piantina e' questa http://www.baronerosso.it/Diner_Wrapper-i...p-piantina.html
Per il campo a ponte galeria e' di fronte all'inceneritore dell'ama, per arrivarci esci da trony e segui la strada in direzione fiumicino, poi chiedi perche' onestamente non la ricordo perfettamente cmq basta seguire un camion dell'immondizia

Ugh!
Non avevo capito fosse così lontano :o
Proverò a raggiungere l'inceneritore.
Rispondi

Bookmarks