Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 06, 18:28   #41 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-10-2006
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Forse sono io non capisco ma non vi nascondo che sono 3 volte che provo ad andare a ponte galeria senza risultato,stamane ho girato come una trottola...allucinante, non c'è un cartello niente bod, un numero civico niente...

Se qualcuno organizza oppure è esperto nel senso che ci và spesso, se gentilmente ci può fornire informazioni...

Grazie...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 20:23   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Il "campo" di Ponte Galeria non è un campo di volo, ma un prato aperto a tutti attrezzato con tettoia e tavoli (non so se però chi vi ha investito soldi per realizzare il tutto chieda poi giustamente qualcosa per l'uso). L'importante però è che ci vanno persone competenti e disponibili. Ma non so se è prevista una forma di assicurazione. E' anche vero che tu non vuoi iniziare un eli 30 o 50 a scoppio.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 20:33   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
Per il mio campo la piantina e' questa http://www.baronerosso.it/Diner_Wrapper-i...p-piantina.html
Per il campo a ponte galeria e' di fronte all'inceneritore dell'ama, per arrivarci esci da trony e segui la strada in direzione fiumicino, poi chiedi perche' onestamente non la ricordo perfettamente cmq basta seguire un camion dell'immondizia

Riguardo i modelli per l'honeybee lo trovi da Gianni (come i Raptor, gli hirobo e queli di safalero), un'altro negozio valido per gli elicotteri e' "volareguidando" sulla Tiburtina (l'indirizzo non lo ricordo ma lo trovi sulle pagine gialle), Palazzoli in via oderisi da gubbio te lo sconsiglio.
Ciao, io ero cliente di palazzoli, quindi mi ha incuriosito il tuo post. Sono indiscreto se ti chiedo perchè lo sconsigli? non ho scritto a caso "ero", quindi, senza ovviamente denigrare un onesto commerciante qual'è, volevo capire se anche altri avevano avuto esperienze con lui diciamo non esaltanti...
Ripeto, è pura curiosità...
Saluti
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 12:08   #44 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Io da Palazzoli, ho comprato il ProCopter, in fatto di gentilezza, sicuramente niente da dire, ogni tanto fà un pò di caos o cmq non consiglia le cose al meglio.

Ho comprato tutto per il ProCopter, lo monto e glielo porto per settare. Sinceramente (senza neanche averlo provato), quando l'ho ritirato, il regolato era andato, mi disse di un problema di costruzione, però l'ho ripagato io...

Il settaggio...lasciamo perdere...

Ripeto, gentilezza e cordialità si...

Il migliore, secondo me e ne ho cambiati molti...MODELLISMO ROSSI...

Buona giornata a Tutti.
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 01:28   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da in cold blood
Forse sono io non capisco ma non vi nascondo che sono 3 volte che provo ad andare a ponte galeria senza risultato,stamane ho girato come una trottola...allucinante, non c'è un cartello niente bod, un numero civico niente...
Segui le briciole...
Icone allegate
Iniziare con gli elicotteri in roma-immagine.jpg  
Vecchio 01 gennaio 07, 20:22   #46 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da eubert75
Ciao, io ero cliente di palazzoli, quindi mi ha incuriosito il tuo post. Sono indiscreto se ti chiedo perchè lo sconsigli? non ho scritto a caso "ero", quindi, senza ovviamente denigrare un onesto commerciante qual'è, volevo capire se anche altri avevano avuto esperienze con lui diciamo non esaltanti...
Ripeto, è pura curiosità...
Saluti
Semplice, mi ci sono trovato male piu' di una volta, alla fine l'ho depennato dalla mia lista dei commercianti.
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 20:47   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2006
avviso per i principianti ( sono del gruppo)

un consiglio spassionato , non comprate nulla, venite prima al campo di volo di ponte galeria e parlate con i soci (persone molto gentili) che vi consiglieranno come affrontare le cose , non comprate mai nulla di usato facendovi affascinare dal risparmio questo è un gioco che è meglio spendere subito che dopo.
Un principiante che acquista "baracche" come il walkera non volerà mai un esperto può far volare i trabiccoli un principiante maiiiiiii
personalmente ho acquistato un dgf 60 che dopo un mese tra pezzi di ricambi-attese per acquisti fatti in cina- ho provveduto a cassonettarlo e dietro consiglio dei soci del campo ho preso un raptor titanium (nuovo) e ho cominciato finalmente ha volare.
CERTE VOLTE CIò CHE SEMBRA DIFFICILE è LA COSA PIù FACILE.

p.s. l'elicampo pisana è frequentato molto solo il sabato e la domenica (d'inverno)
AUGURI PER QUESTA NUOVA PASSIONE
poldaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 17:12   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Billy973

Data registr.: 03-01-2008
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Citazione:
Originalmente inviato da poldaccio Visualizza messaggio
un consiglio spassionato , non comprate nulla, venite prima al campo di volo di ponte galeria e parlate con i soci (persone molto gentili) che vi consiglieranno come affrontare le cose , non comprate mai nulla di usato facendovi affascinare dal risparmio questo è un gioco che è meglio spendere subito che dopo.
Un principiante che acquista "baracche" come il walkera non volerà mai un esperto può far volare i trabiccoli un principiante maiiiiiii
personalmente ho acquistato un dgf 60 che dopo un mese tra pezzi di ricambi-attese per acquisti fatti in cina- ho provveduto a cassonettarlo e dietro consiglio dei soci del campo ho preso un raptor titanium (nuovo) e ho cominciato finalmente ha volare.

p.s. l'elicampo pisana è frequentato molto solo il sabato e la domenica (d'inverno)
AUGURI PER QUESTA NUOVA PASSIONE
Ciao Poldaccio, dopo anni da questo post che tu sappia è ancora attivol il campo a ponte galeria? tu ne fai ancora parte? ciao Gianfranco
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 15:50   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di soham

Data registr.: 04-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Billy973 Visualizza messaggio
Ciao Poldaccio, dopo anni da questo post che tu sappia è ancora attivol il campo a ponte galeria? tu ne fai ancora parte? ciao Gianfranco
certo che è attivo.....
che domande.....

G
Vecchio 27 marzo 08, 15:59   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da poldaccio Visualizza messaggio
Sono perfettamente daccordo.
Se vi capita di passare da un campo di volo, fate amicizia con altri soci, che saranno certamente ben disposti a condividere con voi questa passione.
Fatevi consigliare da loro, evitate di acquistare modelli di vostro pugno.
E' vero, il forum rappresenta un luogo ove reperire ottimi consigli, ma ritengo che il suggerimento diretto da parte di una persona che già vola bene con un modello,rappresenti la miglior indicazione per iniziare alla grande quest'hobby senza il rischio di fare un buco nell'acqua (o in terra!!)
Evitate gli elicotterini rtf economici, come il walkera 36\60.
Si può iniziare con un coassiale, per poter comprendere l'utilità dei comandi di volo ma se si ha intenzione di progredire, bisogna necessariamente mettersi in testa che ci vuole un modello di qualità,con un'elettronica adeguata. Un esperto è in grado di correggere i problemi che può presentare un walkera 60, oltretutto ha le capacità per poter compensare all'instabilità del modello, ma un principiante difficilmente può riuscirci. Diventa quindi vittima dei suoi difetti,delle sue imperfezioni e dopo averlo sbattuto a terra 3\4 volte si scoraggia..e via..300 euro buttate.
Se invece si decide di iniziare con un mezzo stabile,preciso,con la supervisione e l'aiuto di un esperto, è tutta un'altra cosa. Si va avanti, e ci si diverte!
Un saluto ai ragazzi del campo di volo di Roma... Forse un giorno verrò a trovarvi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks