15 gennaio 07, 18:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2006 Residenza: Roma
| Ma possibile che solo a Roma succedono stè cose?
ma secondo voi è normale che in un negozio specializzato di roma mi abbiano chiesto ben 100 eurozzi per settare a dovere eli e radio? Sapete prima di iniziare a volare con il Trex nuovo nuovo,vorrei almeno scongiurare errori dovuti a settaggi errati.....certo poi che se lo alzo e mi cade sicuramente non sarà per qualche grado di incidenza sballato...ma solo per la mia imperizia!!! Comunque se qualche buona anima volesse aiutarmi nel settaggio dell'eli e della optic 6 gliene sarei infinitamente grato!!!! Ad esempio ho visto che in altre zone d'Italia esistono scuole di volo a prezzi non indecenti....e sinceramente qualche lezioncina la prenderei volentieri..ma dove?inoltre senmpre queste scuole hanno la possibilità di settare gli eli sia al banco che sul campo con tanto di prova di volo ma a non più di 60 euro!!! Qui a Roma c'è la stessa possibilità? Io abito sull'Aurelia, mi sembra di avere letto tempo fa che c'era un campo volo nei pressi di Malagrotta.....qualcuno ha indicazioni su come ci si arriva? inoltre sapete se qualcuno può dare qualche lezione di volo e a quanto?Ed infine...(lo so che sono un rompi paleincarbonio)per prendere qualche lezione mica dovrò pagare la quota annuale al campo volo vero? Vi ringrazio in anticipo e vi prego.....datemi una mano....mi sono stufato di volare con i coassiale...vorrei far alzare sto benedetto T-rex....non voglio diventare il neo Szabo...ma almeno divertirti un pochino con qualche Hovering !!! Ciao |
15 gennaio 07, 19:42 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Luca, in effetti avevo pensato anch'io di fare così...ma si presentarmi ad un campo volo senza conoscere nessuno e arrivare lì bello fresco con il mio giocattolo volante...che neanche sò se è settato bene e chiedere a qualcuno:"Ciao..sono ***** mi potresti dare una mano (visto ceh da solo non so come fare significherebbe "Me lo fai tu")per cortesia a settare il mio T-rex e poi mi faresti vedere qualche manovra almeno oer farlo stare un po' su?"Sicuramente la risposta sarebbe...:"Aho...ma perchè non te ne vai un po' a F....o!"il chè sarebbe anche lecito....ecco perchè cercavo qualcuno che potesse indicarmi un campo volo dove ci sia aaspetta che qualcuno arrivi con il proprio eli a fare queste domande!!! Cosicchè anch'io mi sarei sentito meno impedito....anche perchè un conto e chiedere una cortesia a qualche elimodellista esperto che seppur disponibile non fa mica volontariato!!!Un'altra cosa è sapere che per 20 minuti di volo "scuola" devo pagare una cifra tot...e che per farmi settare l'eli devo pagare un'altra cifra tot!!!! Certo penso che se qualcuno dei volenterosi esperti di volo mi chiedesse anche 50 euro per settarmi l'eli e 20 per farmi almeno vedere se funziona e come si fa ad alzarlo in sicurezza...a conti fatti mi ritroverei sicuramente con l'eli in efficenza e forse con un briciolo di sicurezza in più quando vado a mettere i pollicioni sugli stick e rispetto al negozio con 30 euro in tasca con i quali offrire da bere magari a tutto il campo volo!!!!! |
15 gennaio 07, 20:02 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz a questi prezzi anche a meno....faccio io l'istruttore di settaggi e volo non 3d....hihihi
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
15 gennaio 07, 20:27 | #5 (permalink) Top |
|
Noooo vi prego non girate il dito nella piaga.....anche a me 100 euro sono sembrati un'esagerazione!!!! L'eli in questione è stato solo finito di montare...non ha mai volato addirittura il regolatore è ancora da settare!!! E pensare che in questo negozio ho comprato un bel po' di roba in passato!!! Che mi consigliate? qualche altro negozio o qualche elimodellista? |
15 gennaio 07, 20:51 | #7 (permalink) Top |
|
Caro merengue, il cercare di imparare da se è sempre una cosa ottima!!! Ma siccome più di una volta ci ho provato, anche con altri eli, onde evitare di fare danni....come già successo a causa di errati settaggi preferirei rivolgermi a qualcuno che queste cose le sa fare o avendole fatte altre volte sa quali sono i parametri da impostare!!! Scusa ma è come dire ad uno che non ha la patente :"....comprati la macchina e prova ad andare in strada....poi se vai a sbattere vedrai che la volta successiva starai più attento!!"<_< Ultima modifica di Ktema : 15 gennaio 07 alle ore 20:55 |
Bookmarks |
| |