Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 07, 16:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO
Il_zott, se vuoi ti trovo ben più di UN motore da eli che ha sulle spalle 120-150 LITRI di coolpower 30 e girano ancora da gran signori con potenza coppia regolarità come se fossero ancora "giovani".
Mi piacerebbe sapere in base a cosa affermate queste mezze verità in senso cosi generico legato a tutti i motori da modellismo in generale ed ad una benzina che e' quanto di meglio si possa trovare per il momento sul mercato italiano (non come miscela gia pronta che forse per eli e' l'unica, ma anche come singoli componenti per poi farsela)!
Provate a far andare un os91c-spec o un sz o un 50 hyper o uno yamada 50 o 91 o un webra con il 10%..... poi ditemi.... se vi dura e' perche lo lasciate sullo scaffale da quanto vi fa schifo in volo.
Anche un semplice os37 heli con cool al 30 se ben carburato puo farsi i suoi 100-120 litri da gran signore.
.Ciao.
Gregorio
Vecchio 15 gennaio 07, 16:09   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ragazzi la cool al 20% nitro (quella verde) mi hanno detto che non va niente.
qui a bergamo hanno disponibile solo quella, la prendo?? altrimenti dovrei aspettare + di una settimana.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:27   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi la cool al 20% nitro (quella verde) mi hanno detto che non va niente.
qui a bergamo hanno disponibile solo quella, la prendo?? altrimenti dovrei aspettare + di una settimana.
ciao
Luca non è che la verde non va', ma con il motore che hai sotto l'ideale è la 30%.Aspetta una settimana che è meglio di impazzire a carburare decentemente l'hyper.Ciao.
Vecchio 15 gennaio 07, 19:47   #24 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Permettetemi di dire una cosa sul nitrometano, rovina si rovina no , fioriscono leggende metropolitane al riguardo.
Lui di per se NON rovina niente, infatti come qualcuno dice giustamente alcuni motori con basse percentuali non vanno, il male viene se uno vola con percentuali elevate 20 30 % e oltre per i piu' svariati motivi e poi spegne va a casa e lascia tutto cosi' per mesi, il nitrometano e' altamente igroscopico, cioe' assorbe umidita' dall'ambiente circostante e dal momento che il nostro motore e bello bagnato di nitro all'interno dopo una giornata di volo e noi lo lasciamo cosi per molto l'acqua a contatto con il metallo da origine a delle micro zone di corrosione, infatti se provate a smontare un motore fermo da parecchi mesi che ha funzionato ad alte percentuali di nitro e non e' stato lavato che so solo con miscela non nitrata, vedrete le zone interne popolate da microscopiche formazioni di ruggine che se non lo si impedisce col tempo peggiorano causando potenziali danni al motore.
Saluti
Vecchio 15 gennaio 07, 20:16   #25 (permalink)  Top
User

RAGAZZI HO PRESO LA COOL POWER VERDE (che poi è al 15 % di nitro)........a prima prova sembrava andare anche bene................ma l'ho usata per soli 5 minuti............mi dicono di stare grasso perchè in quella miscela c'è poco olio.
ciao
Vecchio 16 gennaio 07, 10:34   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2006
non credo che con la 15% hai delle prestazioni sotto l'hyper.io per 3 voli ho usato la 20% e il motore dove era??sembrava che sotto ci fosse quello originale...andai da un amico che aveva quella al 30% ed e' cambiata la musica...sulla durata del motore posso dire solo che siamo a quota 50 lt e ancore sembra come nuovo...comunque l'hyper e' stato proggettato e collaudato con la cool power al 30% quindi vedete voi...
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 16:22   #27 (permalink)  Top
User

al contrario delle mie aspettative, la cool power 15% nitro funziona egregiamente.......tornerò comunque ad usare la cool 30%.........
ciao
Vecchio 16 gennaio 07, 22:54   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
io parlo per esperienza personale.........................sul modello da gara uso la cool 30% e non ho mai avuto nessun tipo di problema.............il motore è sempre costante e non mi è mai morto.................
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 21:50   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di biaamb

Data registr.: 26-11-2006
ciao,
scusate ma io ho cominciato facendo hovering con la cool power al 30%, a tutto oggi i miei motori vanno da pauraaaaaaaaaaa
Vecchio 17 gennaio 07, 23:04   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di master84

Data registr.: 16-06-2006
ma anche a voi la cool 30% lascia un deposito di colore rosso nella camera di combustione e dentro alla marmitta?
master84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks