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Vecchio 14 gennaio 07, 00:37   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
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dipende tutto dal motore che usi
Gli ultimi motori degli ely come quelli delle auto sono molto più tirati dei motori classici, girano un botto di più e sono notevolmente più potenti ma durano anche altrettanto meno.
Purtroppo non si può avere tutto

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 00:45   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
os 50 hyper.............................cs mi consigliate quindi???
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 02:09   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
cool al 30% e non ci pensi piu'....
non e' vero che dura di meno..........
anzi dura molto di piu' perche' con la nitro il motore scalda meno...
ma questa regola vale solo per i motori studiati per tale percentuale
io ho provato senza nitro con il mio eli ma non andava...scaldava....e si e' rovinato in pochi voli...
ho cominciato con la cool e non tocco piu' il motore da 6 mesi e volo sabato e domanica e durante le ferie quasi tutti i di'!
la settimana scorsa ho sostituito i cuscinetti di banco e il motore va' ancora come quando era nuovo e avro' gia' consumato 40 litri di cool pawor 30% nitro hely..
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 02:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di FrontLoop
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Nova Milanese near MONZA
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
Nitro

A pag. 11 del manuale Os 50 SX Hring HIPER :

For the best throttle response, a fuel containing 10% to 30% nitromethane is preferable.

In particolare la cool power contiene anche un coktail di altri 4-5 oli sintetici molto buoni e persino l'afther start.

I motori vengono progettati per utilizzare un determinato tipo di carburante alcol, alcol+nitro o benzina. I carburanti hanno caratteristiche differenti, pesi specifici, velocità di propagazione della fiamma e poteri calorifici, cose che in fase di progettazione del motore si deve tenere conto.
Qundi un motore deve essere dimensionato per sopportare un determinato carburente e le maggiori sollecitazioni.
Poi si sa, se viaggi sempre a manetta, il motore lo consumi prima, ma questo accade anche senza nitro ad es. con un elica sottodimensionata.

Comunque l'aumentata reperibilità e la riduzione del costo (non che te lo regalino, ma una volta era ORO) ha fatto si che una percentuale tra il 5% e 10% venga apprezzata da tutti senza rischi.

Tendenzialmente su motori non progettati per il nitro bisogna scomprimerli introducendo una guarnizione sotto la testa.

Ciao
Mauro
__________________
Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos
FrontLoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 11:06   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.129
ciao ragazzi,io uso da due anni la 30%sul os hiper è gira da paura,mai avuto problemi,ho anche provato la power master,nettamente superiore,ma ha un altro costo,quindi luca ,vai tranquillo,la 30%va da dio,fidati
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 11:19   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Io ho sempre usato la 30%, ma anche a voi la cool power 30 lascia il pigmento rosso dentro la camera di combustione e dentro alla marmitta? Cmq la prossima cool power voglio provarla al 10%, poi vi saprò dire....
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 12:41   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
occhio che nella 10 c'e' poco olio...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 12:56   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di master84
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
scusa ma c'è poco nitrometano, c'è poco olio.... è tutto alcool?
master84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 14:15   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Il_zott, se vuoi ti trovo ben più di UN motore da eli che ha sulle spalle 120-150 LITRI di coolpower 30 e girano ancora da gran signori con potenza coppia regolarità come se fossero ancora "giovani".
Mi piacerebbe sapere in base a cosa affermate queste mezze verità in senso cosi generico legato a tutti i motori da modellismo in generale ed ad una benzina che e' quanto di meglio si possa trovare per il momento sul mercato italiano (non come miscela gia pronta che forse per eli e' l'unica, ma anche come singoli componenti per poi farsela)!
Provate a far andare un os91c-spec o un sz o un 50 hyper o uno yamada 50 o 91 o un webra con il 10%..... poi ditemi.... se vi dura e' perche lo lasciate sullo scaffale da quanto vi fa schifo in volo.
Anche un semplice os37 heli con cool al 30 se ben carburato puo farsi i suoi 100-120 litri da gran signore.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 14:18   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-11-2006
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
occhio che nella 10 c'e' poco olio...
si appunto....scusate l'ingoranza,ma io ho sempre saputo che piu' nitro c'è e piu' scalda...poi uno le miscele sele puo' anche fare con le % che gli pare,ma sapevo anche che in una miscela al 10%di nitro (che tra l'altro penso sia quella con minore %),c'è una grossa quantita' di olio...io per esempio uso 10% nitro e 20%olio (faccio solo hovering,tranquilli )
off-road-boy non è collegato   Rispondi citando
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