14 gennaio 07, 00:37 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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dipende tutto dal motore che usi Gli ultimi motori degli ely come quelli delle auto sono molto più tirati dei motori classici, girano un botto di più e sono notevolmente più potenti ma durano anche altrettanto meno. Purtroppo non si può avere tutto ciaooooo |
14 gennaio 07, 02:09 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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cool al 30% e non ci pensi piu'.... non e' vero che dura di meno.......... anzi dura molto di piu' perche' con la nitro il motore scalda meno... ma questa regola vale solo per i motori studiati per tale percentuale io ho provato senza nitro con il mio eli ma non andava...scaldava....e si e' rovinato in pochi voli... ho cominciato con la cool e non tocco piu' il motore da 6 mesi e volo sabato e domanica e durante le ferie quasi tutti i di'! la settimana scorsa ho sostituito i cuscinetti di banco e il motore va' ancora come quando era nuovo e avro' gia' consumato 40 litri di cool pawor 30% nitro hely.. ciao |
14 gennaio 07, 02:22 | #14 (permalink) Top |
User | Nitro
A pag. 11 del manuale Os 50 SX Hring HIPER : For the best throttle response, a fuel containing 10% to 30% nitromethane is preferable. In particolare la cool power contiene anche un coktail di altri 4-5 oli sintetici molto buoni e persino l'afther start. I motori vengono progettati per utilizzare un determinato tipo di carburante alcol, alcol+nitro o benzina. I carburanti hanno caratteristiche differenti, pesi specifici, velocità di propagazione della fiamma e poteri calorifici, cose che in fase di progettazione del motore si deve tenere conto. Qundi un motore deve essere dimensionato per sopportare un determinato carburente e le maggiori sollecitazioni. Poi si sa, se viaggi sempre a manetta, il motore lo consumi prima, ma questo accade anche senza nitro ad es. con un elica sottodimensionata. Comunque l'aumentata reperibilità e la riduzione del costo (non che te lo regalino, ma una volta era ORO) ha fatto si che una percentuale tra il 5% e 10% venga apprezzata da tutti senza rischi. Tendenzialmente su motori non progettati per il nitro bisogna scomprimerli introducendo una guarnizione sotto la testa. Ciao Mauro
__________________ Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos |
14 gennaio 07, 11:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
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ciao ragazzi,io uso da due anni la 30%sul os hiper è gira da paura,mai avuto problemi,ho anche provato la power master,nettamente superiore,ma ha un altro costo,quindi luca ,vai tranquillo,la 30%va da dio,fidati
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14 gennaio 07, 11:19 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 260
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Io ho sempre usato la 30%, ma anche a voi la cool power 30 lascia il pigmento rosso dentro la camera di combustione e dentro alla marmitta? Cmq la prossima cool power voglio provarla al 10%, poi vi saprò dire....
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14 gennaio 07, 14:15 | #19 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
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Il_zott, se vuoi ti trovo ben più di UN motore da eli che ha sulle spalle 120-150 LITRI di coolpower 30 e girano ancora da gran signori con potenza coppia regolarità come se fossero ancora "giovani". Mi piacerebbe sapere in base a cosa affermate queste mezze verità in senso cosi generico legato a tutti i motori da modellismo in generale ed ad una benzina che e' quanto di meglio si possa trovare per il momento sul mercato italiano (non come miscela gia pronta che forse per eli e' l'unica, ma anche come singoli componenti per poi farsela)! Provate a far andare un os91c-spec o un sz o un 50 hyper o uno yamada 50 o 91 o un webra con il 10%..... poi ditemi.... se vi dura e' perche lo lasciate sullo scaffale da quanto vi fa schifo in volo. Anche un semplice os37 heli con cool al 30 se ben carburato puo farsi i suoi 100-120 litri da gran signore. |
14 gennaio 07, 14:18 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2006
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