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Vecchio 01 maggio 08, 01:15   #511 (permalink)  Top
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FAtto tutto , regolato gyro , ripristinato rotore di coda a L con principale ,ORA SIIIIIIIIII
Finalmente sono riuscito a fare hov senza tremare dalla paura , me lo sentivo mio , sensazione fantastica , ho cambiato anche la miscela , carburazione ottima,
ma per essere più pignoli , e qui ti ci voglio , miscelaggio passo gas ?
Seguo alla lettera il manuale ?
A proposito ho trovato in rete il tano blasonato e ricercato man in it f7 .........
lo avevo in iglese......domani vado a volare conun mio amico che ha un sceadu 50 con fusoliera bell 222 credo ... a presto le foto.
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Vecchio 01 maggio 08, 01:23   #512 (permalink)  Top
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FAtto tutto , regolato gyro , ripristinato rotore di coda a L con principale ,ORA SIIIIIIIIII
Finalmente sono riuscito a fare hov senza tremare dalla paura , me lo sentivo mio , sensazione fantastica , ho cambiato anche la miscela , carburazione ottima, IL SETTAGGIO E' TUTTO per una buona stabilità
ma per essere più pignoli , e qui ti ci voglio , miscelaggio passo gas ?
Seguo alla lettera il manuale ? Inizialmente SI poi quando prenderai "molto confidenza" modificherai a TUO piacimento le curve del passo e del GAS
A proposito ho trovato in rete il tano blasonato e ricercato man in it f7 ......... Se me l'avessi chiesto io l'ho sempre avuto, comunque è tradotto in un italiano "incomprensibile" .
lo avevo in iglese......domani vado a volare conun mio amico che ha un sceadu 50 con fusoliera bell 222 credo ... a presto le foto.
Domani tutti a volareeeeeeeeeeee, anche io ho preparato i mei ely, prima pero' devo tirare il "collo" al mio ely elettrico e poi vado con lo scoppio.

A presto, Roxy
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Vecchio 02 maggio 08, 00:05   #513 (permalink)  Top
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Il mio è buono come traduzione se lo vuoi dimmelo ......
stasera ore 19.30 vado al mio campetto dopo essere stato a empoli magnifica giornata di manifestazione elimodellistica , ho visto delle cose da paura , ho fatto circa 2 pieni e mezzo in hovering , gyro 240 in avcs , perfetto , ora sto aspettando il 9254 e poi monterò il 401 speriamo bene , doamni non volo sono 3 giorni con famiglia..... ponte al mare , ma poi gasseeeeeeeeeeee
Ciao a tutti e grazie di nuovo
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Vecchio 02 maggio 08, 00:37   #514 (permalink)  Top
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Il mio è buono come traduzione se lo vuoi dimmelo ......
stasera ore 19.30 vado al mio campetto dopo essere stato a empoli magnifica giornata di manifestazione elimodellistica , ho visto delle cose da paura , ho fatto circa 2 pieni e mezzo in hovering , gyro 240 in avcs , perfetto , ora sto aspettando il 9254 e poi monterò il 401 speriamo bene , doamni non volo sono 3 giorni con famiglia..... ponte al mare , ma poi gasseeeeeeeeeeee
Ciao a tutti e grazie di nuovo
Grazie bluedun, il manuale adesso non serve +, è da oltre 1 anno che ci volo, conosco i menu' a "memoria".

Ho letto che l'ely è molto + stabile di prima, bene .

Se non fai 3D il 240 è + che sufficente.

Oggi ho valato tutto il giorno, ti posto quello che mi è successo (l'avevo scritto in altro tread):

Finalmente !!!!

Oggi, dopo circa 2 mesi che non volavo, ho volato tutto il giorno .

Stamattina ho iniziato con il Belt Cp, 1 lipo andata in 7/8 minuti, nel frattempo ho preparato lo scoppio (ho solo fatto la carburazione), e ricomincio con il BElt, metto la 2° lipo e dopo qualche minuto zacccccc...... la prima interferenza, mentre volavo me lo sono visto di fianco e perdere quota, fortunatamente non ero basso quindi sono riuscito a tenerlo e riportarlo vicino a me, l'ho lasciato in hovering e zacccccccc. 2° interferenza , fortunatamente è stata 1 frazione di secondo e sono riuscito a tenerlo pero' stavolta sono atterrato, verifico e sembrava tutto OK, in effetti non c'era nulla che non andasse. Riprovo in hovering, passo in idle e continuo a bassa quota a fare dei movimenti avanti/indietro,dx,sx e sembrava andare tutto ok inizio a dare + gas e fare un volato quando durante una rotazione veloce di coda .................. interferenzaaaaaaaaaaaaa e l'ely perde assetto e per rimetterlo in hovering ho avuto qualche difficoltà, diciamo che mi è andata bene perchè non ho rotto nulla . Decido di non rischiare visto le interferenze che avevo preso e passo allo scoppio, beh, mi sono rifatto. Un pomeriggio intero a volare senza alcun problema. Se tenete in Hovering il BELT CP un ely + grosso lo terrete veramente con lo stick del GAS, (si fà x dire ma è + mooooooooolto + stabile ). Siccome ero in campagna con i miei familiari ho deciso di fermarmi per un po e riprendere in serata. Alle 18 decido di farmi un'altra oretta con lo scoppio e cosi' è stato, il 1° pieno andato in soli 10 minuti. Faccio il 2° pieno e riparto e dopo un paio di minuti .................... cos'è successo???? ............................. zacccccccccccccccccc............. interferenzaaaaaaaaaaaaaaaaa NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOoo ................ pure con lo scoppio???? Decido di terminare la giornata positivamente (anche perchè oggi sono stato baciato dalla fortuna ). Le interferenze non le ho mai avute cosi' frequenti (o meglio MAI), forse sarà stato quel determinato posto ??? Boooooh


Mi sa che le prossime RX saranno in PCM ( o si rischia l'infarto !!!!! )
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Vecchio 02 maggio 08, 01:01   #515 (permalink)  Top
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Anche io ho qualche volta degli strani sussulti dell'eli , io uso una ricevente in fm la r 137f mi sembra , vorrei prendermene una in pcm e vedere un pò , altrimenti rimane solo una cosa , lo spectrum , che ne pensi ?

Ti confermo che l'eli oggi si è comportato bene , adesso me lo sento più sicuro , lo metto dove dico io , mi sono fatto anche una passeggiatina con eli a 1 metro e mezzo da terra davanti a me a giro per il campetto , ho messo il collettivo e la curva gas come dice il manualozzo hiro , ma a me sembra che il motore frulli di più che come l'avevo prima , prima a metà gas già ero a 6° di passo.
Tu che parametri usi , tanto per provarli e/o avere un riferimento

Fammi capire una cosa , carburazione buona , fuma abbondantemente , miscela al 10% nitro e 20% olio spengo il motore e tocco la testa per sentire se scalda , grosso modo quanto dovrebbe scaldare ?
Tipo che ne so tasto con il dito dove e devo sentire cosa ........ ??
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Vecchio 02 maggio 08, 02:30   #516 (permalink)  Top
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Anche io ho qualche volta degli strani sussulti dell'eli , io uso una ricevente in fm la r 137f mi sembra , vorrei prendermene una in pcm e vedere un pò , altrimenti rimane solo una cosa , lo spectrum , che ne pensi ? Da quello che ho letto dicono che le RX PCM R149 DP non danno problemi di interferenze, quasi quasi ci faccio 1 pensierino.

Ti confermo che l'eli oggi si è comportato bene , adesso me lo sento più sicuro , lo metto dove dico io , mi sono fatto anche una passeggiatina con eli a 1 metro e mezzo da terra davanti a me a giro per il campetto , ho messo il collettivo e la curva gas come dice il manualozzo hiro , ma a me sembra che il motore frulli di più che come l'avevo prima e non voli in IDLE, ihihihihihi, in IDLE fa paura , prima a metà gas già ero a 6° di passo.
Tu che parametri usi , tanto per provarli e/o avere un riferimento In normal -2 +2 +5 +7 +9 in IDLE1 e HOLD -10, -5, 0, +5, +10, curva gas in normal: 0, 40, 65, 85, 100, curva gas in Idle: 100,90,80,90,100

Fammi capire una cosa , carburazione buona , fuma abbondantemente , miscela al 10% nitro e 20% olio spengo il motore e tocco la testa per sentire se scalda , grosso modo quanto dovrebbe scaldare ? 100°C
Tipo che ne so tasto con il dito dove e devo sentire cosa ........ ??
La prova del dito la faccio anch'io, se tocco la testa scotta!!! comunque 1 max 2 secondi riesco a starci oltre NO.
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Vecchio 03 maggio 08, 00:02   #517 (permalink)  Top
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Cappero ! 100 gradi ??!!
Allora vado bene , non so ancora cosa significa idle 1 ecc ecc non so nemmeno come si fa a metterli e a cosa servono , poi se ne hai voglia mi spiegherai
La r149dp l'ho acquistata prorpio oggi , 95 E con 2 quarzi in 35mhz uno in dc
presa bene no ?
Adesso appena arriva me la monto e provo

Uno scambio di opinioni , io sto ancora volando con l hula hop , fra quanto mi consigli di toglierlo ?
CIao
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Vecchio 03 maggio 08, 00:36   #518 (permalink)  Top
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Cappero ! 100 gradi ??!!
Allora vado bene , non so ancora cosa significa idle 1 ecc ecc non so IDLE 1, IDLE2 e HOLD sono condizioni di volo con parametri diversi del normal, basta entrare nel menu' della TX e settare le curve del gas e passo per il volo acrobatico, non è detto che tu debba farlo comunque abituati a volare in Idlenemmeno come si fa a metterli e a cosa servono , poi se ne hai voglia mi spiegherai
La r149dp l'ho acquistata prorpio oggi , 95 E con 2 quarzi in 35mhz uno in dc
presa bene no ? L'avevo visto al mercatino, nuova credo costi sulle 140 euro, hai fatto 1 buon acquisto
Adesso appena arriva me la monto e provo

Uno scambio di opinioni , io sto ancora volando con l hula hop , fra quanto mi consigli di toglierlo ?
CIao
Beh, io non l'ho mai usato, usa il simulatore, è 1 ottima palestra.
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Vecchio 03 maggio 08, 00:40   #519 (permalink)  Top
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Che simulatore mi consiglieresti ??
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Vecchio 03 maggio 08, 00:53   #520 (permalink)  Top
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Che simulatore mi consiglieresti ??
Io mi alleno con il G4 pero' quasi spesso apro 1 server con il G3.5 e ci incontriamo con amici per fare dei voli virtuali. Il volo è molto relistico e 1 volta acquisiti i comandi nella realtà sarà moooooooolto + facile, comunque rimane sempre la componente "emozionale" che ci frega ehehehhehe. Ieri il mio shuttle gridava hihihihihih, comunque non faccio 3D ma voletti abbastanza veloci e in IDLE1 con curva del gas impostata a 100 90 80 90 100 , curva del passo -10, -5, 0, +5 +10..
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