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14 gennaio 07, 00:15 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Finalmente ho terminato di montare l'ely, devo solo spostare al 6° canale il pitch e mettere al 5° il filo singolo del gyro. (in pratica ho tutti i 7 canali occupati xchè al 7 c'è la batteria giusto?) Ho provato l'elettronica e credo ci sia 1 piccolo problema. Il servo del GAS frigge un po x poi smettere e poi ricominciare xo' se stacco l'asticella che lo collega al gas del motore non frigge piu'(friggere inteso come un rumorino di sottofondo xo' il servo non da alcun spostamento). Cosa puo essere?? Adesso mi viene un dubbio sul piatto oscillante, sei sicuro che il mio sia H1 90° e non H3 120° ( nella pubblicità dicono nuovo piatto oscillante xo' non precisano se è 90° o 120°, se ti mando 1 foto dettagliata del piatto riusciresti a capirlo? Oggi ho provato anche la radio ma è normale che dopo un paio di ore (stavo facendo delle prove di settaggio) ha dato il segnale di scarica della batteria?? Di solito quanto durano, in lavoro continuo le batterie della radio e della ricevente?? la ricevente come si fa a capire quando si stanno x scaricare?? Avrei tante altre domande da farti ma ti disturbero' dopo, vado in ordine con i problemi hihihihihihiihhiihh, Grazie sempre, A proposito ti faccio vedere l'ely già montato, ci sentiamo presto. Grazie | |
14 gennaio 07, 10:41 | #13 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 gennaio 07, 13:00 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| assegnazione interruttore sensibilità gyro Citazione:
Potresti spiegarmi la procedura passo-passo. Ho il manuale e la radio in italiano ma non sono molto chiari. Grazie Ciao | |
14 gennaio 07, 13:29 | #15 (permalink) Top | |
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Seguo attentamente i tuoi consigli e devo dire che se non ci fossi stato tu sicuramente avrei mollato l'assemblaggio e l'avrei riportato dal negoziante x farlo assemblare da qualcuno che ne capisse + di me, xo' devo dire che x quanto riguarda il montaggio adesso è ok, devo solo regolare i fine corsa dei servi e studiare tutte le funzioni della radio. Quindi il passo (pitch) lo posso regolare dalla radio (prima era in posizione neutrale ma con il tasto della radio davo l'escursione facendo inclinare il piatto in avanti o indietro) adesso messo sul canale 6 si miscela in automatico, ma se voglio lasciarlo x il momento in posizione neutra cosa cambia?? Qual'è il funzionamento del pitch miscelato o messo come faceva riferimento al manuale? Il manuale riportava il piatto ciclico in posizione orizzontale ( poi da misurare con il misuratore di passo) e rimaneva sempre cosi' fino a quando non lo cambiavo io dal tasto della radio ( inclinandolo in avanti o indietro naturalmente avendo regolato le escursioni anche qui sia x il l'inclinazione in avanti o indietro). L'antenna della ricevente 1 volta fattta uscire dalla cabina dove la metto?? mi è rimasta 1 asticella lunga 20 cm. in plastica la devo mettere dentro e farla passare lungo il tubo di coda magari mettendo del nasto adesivo x tenerla? Per quanta riguarda l'elytainer e il misuratore di passo il mio negoziante ha tutto e li comprero' il piu' presto possibile. Avrei sperato che il negoziante ne capisse di ely ma è negato hihihihihiihihihihihi gli piacciono solo le auto a scoppio. Spero che tra qualche settimana riusciro' a volare. Grazie sempre. | |
14 gennaio 07, 16:55 | #16 (permalink) Top | |
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allora nei menù avanzati della radio c'è il menù GYRO, vai in quel menù e vedrai che ti permette di assegnare sia la sensibilità che un interruttore a tua scelta, ovio prima devi attivare il conado che sarà INBH, però...sto comando serve SOLO a chi possiede gyro che si possono settare dalla radio, e ci và un canale apposta se hai esempio il Futaba 240 non attivarlo neppure stò menu lascialo inibito
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14 gennaio 07, 17:02 | #17 (permalink) Top | |
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14 gennaio 07, 17:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
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Ho già collegato il comando della sensibilità al canale 5 della ricevente e quello del gyro al canale 4 della ricevente. Sul display compare: GYRO ( INH ) UP > 50.0% (da qui dovrei regolare la sensibilità..???) DN > 50.0% (da qui dovrei regolare la sensibilità..???) Ma che vuol dire UP e DOWN, cioè cosa cambia variando questi due valori ?: Scorrendo più giù sul display compare scritto: GYRO > INH (LAMPEGGIANTE) che può esere cambiato dalla rotellina da INH ad ON (che vuol dire ?????) Questo credo di averlo capito, INH corrisponde ad OFF, vero ?? SW > B (che può cambiare in A, B, D, E, G, H, ); questo dovrebbe essere l'elenco degli interrutori da assegnare vero ? Quale si assegna in genere ? MODE > STD (che può cambiare in GY) ; questo che significa ? Purtroppo pur avendo letto il manuale italiano non sono riuscito a capire questi settaggi Ti sarei grato se potessi aiutarmi Ciao Ultima modifica di odla64 : 14 gennaio 07 alle ore 17:57 | |
14 gennaio 07, 20:54 | #19 (permalink) Top | |
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se lo lasci in INH non lavora devi settarlo in ON, UP Down forse stanno per alta e bassa sensibilità, (credo) comunque è lì che devi regolare, poi se lo lasci in modo STD fuziona così, fino al 50% il gyro lavora in normal, oltre al 50% è in modo blocco coda, io il mio è settato così al 75%, quindi in blocco coda, in modalità GY invece....azzz non ricordo.....perchè l'ho mai messo in quel modo....devi informarti da altri....poi ovvio che puoi assegnare un interruttore a 2 posizioni, in modo da avere 2 differenti sensibilità e poterle usare in volo, senza dover atterrare e settare manualmente il gyro....però...io faccio solo volato...e di questa necessità non ne sento l'utilità...forse serve a chi fà 3D......il mio 401 sul mio Ely 90 è sprecato in quanto lo uso a sensibilità fissa, sì comunque INH stà per inibito...avrebbero potuto scrivere Off, ho avuto anche io dei dubbi sù cosa si intendesse
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
15 gennaio 07, 02:05 | #20 (permalink) Top | |
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Quando ho montato l'ely ho messo il passo al centro ed era orizzontalmente (come da manuale). Adesso con il pitch su canale 6 quando acccendo la radio e poi la ricevente il passo scende giù (fino al minimo) con gas a zero, se do gas il passo aumenta fino a salire alla massima escursione (gas max). Credo che adesso sia tt ok (speriamo bene ). Ho anche modificato la curva del passo in modo tale da avere 1 escursione come da manuale e come dalla tua configurazione che mi hai mandato. La configurazione che mi hai mandato qual'è quella + indicata per 1 principiante come me, la conf. A o B? . Ho anche modificato le escursioni dei servi minimo e massimo ed effettivamente i servi lavoravano male, adesso il minimo corrisponde esattamente alla fine corsa, stessa cosa x il massimo. Sento sempre friggere il servo del gas pur avendo regolato bene le escursioni minimo e massimo ( frigge meno ma frigge) cosa potrebbe essere?? magari il servo ha qualche problema? Facendo delle prove ho notato che solo 2 servi friggono ed esattamente gli S3001. Forse è meglio sostituire i servi con gli s148/5 in modo da avere tt e 5 servi uguali?? Ho n.3 S148/5 e sono silenziosissimi e non friggono mentre i 2 S3001 friggino un po. Vorrei farti un'altra domanda, nella conf. che mi hai mandato fai riferimento alla regolazione del gyro 410 ma intendi regolazione dal gyro stesso o dalla radio? il gyro è settato di fabbrica con questi valori: DS OFF / DIR OFF / DELAY 75 / LIMIT 100. Dalla tua conf. noto che devo attivare la funziona DIR=ON e aumentare il limite a 105. Ma a cosa serve la funzione DIR=ON? Poi ho notato 1 cosa se dalla radio sposto la leva E da posizione neutra a altra posizione rimane tutto come prima xo' se la sposto nella direzione opposta quando giro lo stick del rotore di coda le pale del rotore rimangono nella posizione senza ritornare in neutro se cambio posizione le pale si inclinano regolarmente a dx e sx ma senza ritornare nella posizione di neutro se poi cambio la leva della radio "E" in posizione di neutro ritorna tutto normale. Questa funzione è normale o c'è qualche problema sel settaggio della radio stessa? Io nella radio gli ho modificato solo il fine corsa, ho invertito i canali 2 e 3 e poi ho modificato la curva del gas e del passo. Madooooooooooo' che confusione che ho in testa, ma c'è la farooooooooooooooo' ?? P.S. La prossima settimana spero di arrivare alle regolazioni del motore, tipo di miscela, accensione, spegnimento etc etc. anche in questo campo sono come si dice "all'asciutto"" eheheheheheeh . Molti di Voi mi diranno: "Ma chi te l'ha fatto fare.......... se ti piacciono i modellini comprati il treninooooooo" hihihihihiihihihi >>> Pero' il trenino non vola e io ho tanta voglia di volare <<< Grazie a tutti Voi ma soprattutto a "Garbo" che mi ha assistito in tutto sia nell'assemblaggio dell'ely che nel settaggio. Adesso si è fatto tardi , sono l'1 e domattina si lavora. Notte a tutti e non sognate troppi ely ehehehehhehe, a presto. | |
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