11 gennaio 07, 17:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
| Ep Concept Sr Schweizer 300c
Evviva!!!. Sono giunto al termine della costruzione dell'EP CONCEPT e a farlo volare, dico poco per un neofita di 75 anni?. Sono stati un paio d'anni divertenti grazie alla buona fornitura della DEAGOSTINI, ma sopratutto con l'assistemza, competenza e cordialità di Massimo Riva messo a disposizione dall DA. Evviva ancora P.S. Mi piacerebbe sentire pareri anche da altri Elideagostiniani. Nando |
13 gennaio 07, 23:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2005 Residenza: Tempio Pausania
|
L'ho visto da un amico .... Il gyro sembra un GY240 (quindi buono), l'hely è bello ma il pacco batterie mi è sembrato troppo pesante .... Il motore non credo sia brushless ..... Come Vola?
__________________ Saluti, Gian Paolo |
15 gennaio 07, 11:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2006
|
e' un po nervosetto...quando incomincia a staccare i pattini dal suolo devi stare continuamente a correggerlo e non riesci nel modo piu' assoluti a fare l'hovering.......ho provato a fare una virata ma il motore non me lo ha consentito perche' non aveva la potenza necessaria,cioè perdeva di giri e di conseguenza l'ely scendeva.per quando riguarda l'elettronica non so che dirvi perche' sotto di quello che davono nei fascicoli c'era solo il motore tutto il resto roba professionale.
|
15 gennaio 07, 11:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
| Citazione:
Aggiungo di mio il problema della batteria. Ho come consigliato una 7 celle a 3,6A ma è decisamente insufficente. Cosa pensi di usare una LIPO a 2 o 3 celle? Ti saluto Nando | |
16 gennaio 07, 10:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2006
|
se pensiamo che sotto ai t-rex montano le 4 celle lipo credo che anche qua possiamo azzardarci a mettere queste tipo di batterie l'unica cosa e' da vedere il regolatore che tipo e' altrimenti lo si puo' sostituire con uno superiore.
|
17 gennaio 07, 22:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Io ho un eli identico però comprato in scatola di montaggio. Non avevo visto che se ne parlava già qui e ho risposto a un post che è stato aperto successivamente, comunque ripeto volentieri: - a me sembra che la meccanica sia valida, dell'elettronica fornita dalla dea invece non posso dir nulla, io me la sono procurata soddisfacente - effettivamente senza upgrade la potenza manca, manca tanto. Nel senso che il mio non riesce ad uscire dall'effetto suolo in hovering, l'unico modo che ho di farlo volare è sollevarlo di qualche centimetro, fargli prendere velocità in modo da guadagnare portanza di traslazione e a quel punto vola, e vola anche bene. Certo non è stato gradevole doverlo portare in volo traslato direttamente senza poterci arrivare gradualmente dall'hovering... upgrade a motore e batteria sono più che consigliabili! - ho postato un paio di filmati su youtube, dove ho spiegato più o meno le stesse cose che ho appena scritto, se volete dargli un'occhiata i link sono questi: http://www.youtube.com/watch?v=t9__npOv9Oc http://www.youtube.com/watch?v=s4srHgFmqA8 |
Bookmarks |
| |