23 gennaio 05, 19:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
| visto che nessuno ha un'idea, e visto che con le batterie che uso io, l'eli vola si e no 5 minuti, che tipo di batterie posso comprare per farlo volare almeno 10-15 minuti? quelle lipoly? quanto possono costare? grazie a tutti anticipatamente |
23 gennaio 05, 20:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
|
Senza fare tanti conti: più sono i mah e più ti dura. Alzare i volt può essere dannifico per il motore e altre cose. Se prendi solamente batterie più "grandi" (in senso energetico) stai tranquillo. Ovviamente avrai bisogno poi di bilanciare l'eli per la nuova batteria. |
23 gennaio 05, 20:39 | #6 (permalink) Top |
|
ciao erupter, garzie ancora per la tua disponibilità nel rispondermi...io pensavo di prendere una batteria di quelle lipoly da 1100mAh, secondo te quanto costa?coaì pesa di meno e ho più durata nel volo... grazie ancora saluti |
24 gennaio 05, 18:53 | #9 (permalink) Top |
User |
1) il motore principale di dragonfly di sicuro non consuma 0,6A ma in hoovering sarà sugli 8A. Per misurare gli ampere succhiati dal motore ti basta prendere un tester e collegarlo a ponte su un contatto della batteria. 2) questione lipo. per utilizzare le lipo hai bisogno di un regolatore che le supporti o di un lipo saver, altrimenti corri il rischio di scaricarle troppo e di danneggiarle. se prendi un pacco a 3 celle 11 e rotti volt rischi di brasare il motore in quattro e quattr'otto e se hai l'elettonica all-in-one corri il rischio di brasare pure quella fai attenzione alla capacità delle batterie e alla capacità di scarica perchè se il motore succhia tanto e il pacco eroga poco si gonfia come un palloncino e poi brucia ---> ciao heli... cerca dei post sul sito o in giro per internet con delle configurazioni "testate" non improvvisare nulla. ciao |
24 gennaio 05, 19:02 | #10 (permalink) Top |
|
ciao not! grazie mille per le tue informazioni, mi hai completamente messo fuori strada, nel senso che pensavo che fosse più semplice comprare delle batterie per il motorino e farlo durare un po' di più... . comunque cercherò di informarmi! anzi se qualcuno sa qualche cosa su che battrie posso usare, vi prego di consigliarmi... Comunque ti ringrazio ancora, poichè MOLTO probabilmente avrei commesso la sciocchezza di comprarle senza sapere bene come stanno le cose ... GRAZIE per avermi illuminato!!!!!! |
Bookmarks |
| |