Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 23:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
alt! allora no puoi usare il rigid!!!!!! quello è per il sistema rotore a + di 2 pale (3,4,5,6) per gli eli normali puoi usare o il 3a o il 3d!!!!!
i sensori giroscopici prendono in alteza inlimitata, la modalità vede invece prende fino a 3 metri. ciao
Ne sei sicuro? Il mio amico lo monta su un raptor 50!!
Cmq ha anche un gyro 401 e abilita/disabilita il command dalla radio.
Gli chiederò lumi e vi farò sapere....

X Creative, l'helycommand è un dispositivo che oltre a funzionare come gyroscopio ed autopilota consente di stabilizzare l'ely. Semplicemente lasciando gli stick del radiocomando, trovandocisi in difficoltà, l'elicottero si metterà in attesa di ordini in perfetto hovering (questa è la funzionalità che mi interessa di più )
Ciao

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 23:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex

X Creative, l'helycommand è un dispositivo che oltre a funzionare come gyroscopio ed autopilota consente di stabilizzare l'ely. Semplicemente lasciando gli stick del radiocomando, trovandocisi in difficoltà, l'elicottero si metterà in attesa di ordini in perfetto hovering (questa è la funzionalità che mi interessa di più )
Ciao
Ok, ma a quanti mt. da terra bisogna essere per dar tempo d' intervenire ?

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 23:39   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia

L'avatar di macrena

Data registr.: 09-10-2004
Citazione:
Ne sei sicuro? Il mio amico lo monta su un raptor 50!!
Cmq ha anche un gyro 401 e abilita/disabilita il command dalla radio.
Gli chiederò lumi e vi farò sapere....

Ciao
Si ti confermo che quello che ha detto il piccolo Luca e' corretto. Dopo ore e ore al telefono con me sa tutto di tutto su gli Helicommand vero Luca?
3A stabilizzazione completa ma senza il 3 D
3d stabilizzazione completa con 3D
RIGID stabilizzazione completa solo per elicotteri senza flybar, tripala, quadripala ecc...
Ciao Renato
macrena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 23:41   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
l'helycommand è un dispositivo che oltre a funzionare come gyroscopio ed autopilota consente di stabilizzare l'ely. Semplicemente lasciando gli stick del radiocomando, trovandocisi in difficoltà, l'elicottero si metterà in attesa di ordini in perfetto hovering (questa è la funzionalità che mi interessa di più )
Ciao
Ho visto il video nel link dell'helycommand.... sembra una vera figata!!!!
Ma che tempi di reazione ha questo apparecchio? Mi spiego meglio, se dovessi trovarmi incasinato in qualche figura acrobatica, riuscirebbe a mettere in hovering l'ely in tempi utili?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 23:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Ho visto il video nel link dell'helycommand.... sembra una vera figata!!!!
Ma che tempi di reazione ha questo apparecchio? Mi spiego meglio, se dovessi trovarmi incasinato in qualche figura acrobatica, riuscirebbe a mettere in hovering l'ely in tempi utili?
in tempi utilissimi!!!però lo devi "istruire" con la prog al computer per fare in modo che ciò avvenga come vuoi tu!!Ovviamente devi programmarlo e fare prove ad alta quota, dopo aver aggiustato la sensibilità!Il modello 3D a qualsiasi altezza ti rimette l'elicottero in Hovering rovescio quando sei in rovescio e hovering dritto quando sei dritto (in modalità arancio) in modalità verde va a qualsiasi quota, fà solo hovering dritto, e quando l'ely scende sotto i 3 mt dà anche passo per allontanarlo dal terreno.L'unica cosa che và seguita è che se stai virando stretto o a coltello e lo inserisci in modalità arancio può capitare che te lo raddrizza ma in rovescio, perchè hai superato i 180°rispetto alla posizione di hovering dritto .Quindi nella programmazione la priorità dei comandi non và lasciata all autpilota ma all utente.
Ciao
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 13:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
la funzione rigid deve essere attivata tramite PC altrimenti si comporta come il 3D.
Per quanto riguarda la velocita' di reazione qui dovete fare un compromesso, piu' e' sensibile piu' vi toglie il comando dalle mani.
Per indenterci, non appena accennate a rilasciare lo stick l'ely schizza in piano.
La verita'?

A me non piace, sembra di fare il tiro alla fune con l'accrocchio elettronico, se poi lo settate in modo che sia "volabile" per i vostri pollici allora e' molto lento nel richiamare il modello.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 14:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nn è vero. io ho l'helicommand e volo snza che lui intervenga se mi trovo nella cacca tiro unaleva sulla radio e lui procede..............ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 15:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
la funzione rigid deve essere attivata tramite PC altrimenti si comporta come il 3D.
Per quanto riguarda la velocita' di reazione qui dovete fare un compromesso, piu' e' sensibile piu' vi toglie il comando dalle mani.
Per indenterci, non appena accennate a rilasciare lo stick l'ely schizza in piano.
La verita'?

A me non piace, sembra di fare il tiro alla fune con l'accrocchio elettronico, se poi lo settate in modo che sia "volabile" per i vostri pollici allora e' molto lento nel richiamare il modello.
ti posso assicurare che non funziona così....sono due parametri programmabili separatamente, e nessuno influisce l'altro...ne ho programmati parecchi, di cui uno per me.Il bello dell' accrocchio ( ) è che te lo fai esattamente come vuoi senza nessuna limitazione...Poi se lo tienio inserito sempre ovvio che frena tutto, ma secondo il mio modesto parere è meglio tenerlo sotto switch ed usarlo come ultima possibile soluzione in caso di perdita totale del modello...e solo in quel caso ti rendi effettivamente conto di quanto sia utile!!!
Ciao!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 15:45   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da macrena
Si ti confermo che quello che ha detto il piccolo Luca e' corretto. Dopo ore e ore al telefono con me sa tutto di tutto su gli Helicommand vero Luca?
3A stabilizzazione completa ma senza il 3 D
3d stabilizzazione completa con 3D
RIGID stabilizzazione completa solo per elicotteri senza flybar, tripala, quadripala ecc...
Ciao Renato
Renato, è installabile su un eagle 3D?
Se si dove?
In caso, quali sono i tempi di consegna?
Grazie
prinner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 16:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Scusa Rrrrrrappy,
non per entrare in polemica con Luca, per carità! ma anche a te risulta che il rigid sia "solo" per eli multipala?
A prescindere dal fatto del mio amico che lo monta sul raptor 50, mi sembra incomprensibile la produzione di un accessorio del genere per una nicchia di un mercato di nicchia....
Qualora fosse come dicono Luca e macrena, cos'ha il rigid che ne proibirebbe l'adozione su ely con flybar?
grazie

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks