05 gennaio 07, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User | Ho realizzato un sogno!!!A109...VEROOOOOO!!!
Finalmente ce l'ho fatta ragazzi!!!Ma non a comprarlo ma a salirci e farci le foto addirittura nella cabina di comando!!!é la prima volta che salgo su un elicottero vero e che lo vedo così da vicino sopratutto!!Peccato che la favola è stata interrotta dai vigili che mi hanno fatto multa<_< <_< <_< .Comunque davvero fantastiko!! Bye!!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
05 gennaio 07, 19:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| Citazione:
| |
05 gennaio 07, 19:55 | #3 (permalink) Top |
User |
ecco le altre....non ne metto più se no vado avanti 10 pagine e oltre... la multa perchè ero senza cintura ( in macchina ovviamente) ...solo che per un oretta non è che connettevo molto...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
05 gennaio 07, 19:57 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
05 gennaio 07, 20:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| Citazione:
| |
06 gennaio 07, 04:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: PAVIA
| Giorno Indimenticabile !!
Visto che siamo in argomento "109" ve ne racconto una !!! Premessa: Di fronte all'azienda in cui lavoro c'e' una caserma dei Carabinieri dotata di eliporto. Un tranquillo e normalissimo giorno di lavoro. La routine. Appena dopo pranzo vado in ufficio e comincio a lavorare al Mac. Ad un tratto sento l'ormai affezionato rumore dell' Agusta 109 dei Carabinieri che volteggia sulla caserma antistante per atterrare. Non succcede spessissimo ma tutti sono ormai abituati e non lo considerano nemmeno più. La solita battuta: "Arriva il Generale a prendere il caffè dal Colonnello !" Io OVVIAMENTE incollato alle finestre per cercare di scorgere ogni minimo dettaglio (lavoro al 2° piano e quindi vedo tutto in panoramica !!) Ho già la tachicardia !! Il rumore si fa sempre più forte e "il bestione" sempre più basso ! BELLISSIMOO !! I colleghi mi deridono perchè sembro un "bambino con le scalmane" !! Ad un tratto.....NON CI POSSO CREDERE !! Il "109" , inizialmente in hovering sulla caserma e pronto all'atterraggio, riparte, fa una virata (sarà stato al massimo ad 80 mt di altezza..immaginatevi !), e si ferma in hovering SULLA VERTICALE DELLA MIA AZIENDA !! Non resisto...pianto tutto e tutti in asso e corro (CORRO!) giù dalle scale faccio i 2 piani a 4 gradini alla volta. Istintivamente prima di uscire agguanto la fotocamera digitale (una compatta che porto sempre con me). Il "109" è ancora là e resta in hovering per diversi minuti. BELLISSIMO ! POSSENTE !! Vedevo chiaramente la faccia del pilota che mi guardava e non sapevo se stimarlo o odiarlo ! Non capivo...ad un tratto succede l'incredibile ! ATTERRA !!! ATTERRA IN CORTILE NELLA MIA AZIENDA !! (era rimasto in hovering ad attendere l'autorizzazione della proprietà all'atterraggio...la pista della caserma era inagibile perchè ingombra da materiali e così hanno inventato il diversivo) Il cortile ha delle zone sterrate: si solleva un tornato di polvere e sassi che schizzano dapperutto (pure sulle nostre auto vaff !) Dall'emozione le prime foto le faccio con la macchina spenta ! Ma ve lo immaginate ? Ero durante l'orario di lavoro in mezzo al cortile a fare foto all'elicottero dei Carabinieri ! Roba da libretto e foglio di via ! Il "109" atterra. Un paio di Gazzelle entrano incortile e prelevano il Generale (c'era davvero!). Restano solo i due dell'equipaggio e io attacco bottone con una faccia di tolla incredibile. Subito mi invitano a non fotografare ma in cambio mi consentono di avvicinarmi. Gli racconto della mia passione e così cominciano a spiegarmi dettagli tecnici. Uno dei due si "intenerisce" e dice all'altro. "Su ! Vogliamo anadre via senza farlo nemmeno salire !! Già siamo piombati dentrocasa sua !! " N O N C R E D E V O A L L E M I E O R E C C H I E ! ! ! ! Mi hanno fatto salire in cabina di pilotaggio. Devo dire che la verisione militare è MOLTO più spartana di quella che si vede nelle tue foto e quell' elicottero era piuttosto VISSUTO. Insomma il tutto è durato circa mezz'ora (di stipendio rubato). Il capo alla fine come "dazio" ha voluto le foto che avevo scattato. Il "109" è ripartito dopo che il Generale è tornato indietro. Altra bufera di polvere e sassi (stavolta me li sono beccati pure io!) e il sogno è volato via. DEVO CERCARE IL MODO DI INGOMBRARE DI NUOVO L'ELIPORTO
__________________ GIUZ T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/ __________________________ CHI VOLA VALE CHI VALE VOLA CHI NON VOLA E' UN VILE ___________________ "B.M."__ |
06 gennaio 07, 04:24 | #8 (permalink) Top |
|
Dimenticavo.......ecco la prova !!!
__________________ GIUZ T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/ __________________________ CHI VOLA VALE CHI VALE VOLA CHI NON VOLA E' UN VILE ___________________ "B.M."__ |
06 gennaio 07, 09:47 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps io lavoro accanto alla SEI (società elicotteristica Italiana) dove riparano e collaudano elicotteri di tutti i tipi. A primavera fanno un openhouse dedicato alla promozione della società e per tutto il giorno mettono un elicottero a disposizione del pubblico per fare un breve giro. (a turno e gratuitamente) Iniziano verso le 10 del mattino e il maresciallo che di solito pilota è una persona a me vicina. 30 minuti prima dei voli ufficiali effettua delle prove e di solito i "conoscenti" (max 3) salgono a bordo armati di reflex digitali (la mia D100). ... pagine del forum sempre più a luci rosse! | |
06 gennaio 07, 10:06 | #10 (permalink) Top |
|
Scusa l'ardire....ma...... DOV'E' LA "SEI" !!!! Sto arrivandoooooooo (scherzo....ma sarei curioso di vederne l'evetuale sito) Grazie !
Bookmarks |
| |