Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 07, 17:36   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
AH-64,come ti capisco...l'emozione di avere un ely sulla testa è fortissima.
A me è capitato,credo di averlo gia raccontato nel forum,comunque lo ridico in breve

Qualche estate fa,elicottero antiincendio che prelevava l'acqua dal fiume(credo non avesse ancora l'autorizzazione per prelevare dalla vasca),io mi ci sono ficcato letteralemente sotto!Avevo l'elicottero letteralmente sopra,un'emozione fortissima,riuscivo a malapena a tenere gli occhi aperti per tutta quell'acqua nebulizzata nell'aria.

L'elicottero andava e veniva,e io sempre li sotto,si crea sempre di più una folta folla ma io ero l'unico ad andare sotto l'ely,niente,poi arriva la polizzia che manda via la gente,transenna la strada e... ,mi trova sotto l'ely!

MEGACAXXIATA!!!!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 20:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
mmmm queste pagine del forum diventano sempre più a luci rosse.. qui stiamo vivendo in real time un tecno-orgasmo.. moderatori cercate di fare qualcosa
ps io lavoro accanto alla SEI (società elicotteristica Italiana) dove riparano e collaudano elicotteri di tutti i tipi. A primavera fanno un openhouse dedicato alla promozione della società e per tutto il giorno mettono un elicottero a disposizione del pubblico per fare un breve giro. (a turno e gratuitamente)
Iniziano verso le 10 del mattino e il maresciallo che di solito pilota è una persona a me vicina. 30 minuti prima dei voli ufficiali effettua delle prove e di solito i "conoscenti" (max 3) salgono a bordo armati di reflex digitali (la mia D100).
... pagine del forum sempre più a luci rosse!
motivo in più che ce li hai attaccati tutto il giorno che certe emozioni a vederli non le senti più, c'è poco da ridere ma ieri mi sono sentito come un bambino di 5 anni che vedeva per magia babbo natale!!!
E se a te capita tutti i giorni che dire....CHE CULO!!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 00:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
cicci miei io ho volato per 35 minuti su un agusta bell 206 e fra un mese vado per 25 minuti su un ecureuil.....................bellissimo!!!!!!!!!!! !! ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 00:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
ragazzi sto sbavando sulla tastiera
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 23:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Il 109 è semplicemente meraviglioso
L'unica volta che un elicottero è atterrato davanti a casa mia (la triste causale: per soccorrere un ferito grave da incidente stradale che non si è salvato comunque) io non ero a casa
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 00:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Data registr.: 25-09-2005
Gli ultimi A109 che ho visto, hanno la livrea nuova.

Ultima modifica di Joso : 08 gennaio 07 alle ore 00:07
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 15:07   #17 (permalink)  Top
User

pensate che a st moritz ( dove ho la casa) ho la vista panoramica sul piccolo aeroporto, e tuttii giorni atterrano a 109 privati neri blu verdi pisello, ho visto pure un sikorski s 76, ecureuil bell 206 222 407 e JET PRIVATI DA 30 POSTI!!!!!!!!!!!! bellissimi e tutti i giorni quando vado la in vacanza faccio un salto all'aeroporto.ciao
Vecchio 08 gennaio 07, 18:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
pensate che a st moritz ( dove ho la casa) ho la vista panoramica sul piccolo aeroporto, e tuttii giorni atterrano a 109 privati neri blu verdi pisello, ho visto pure un sikorski s 76, ecureuil bell 206 222 407 e JET PRIVATI DA 30 POSTI!!!!!!!!!!!! bellissimi e tutti i giorni quando vado la in vacanza faccio un salto all'aeroporto.ciao
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:05   #19 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
cicci miei io ho volato per 35 minuti su un agusta bell 206 e fra un mese vado per 25 minuti su un ecureuil.....................bellissimo!!!!!!!!!!! !! ciao
Bene, dico la mia, negli anni 85-90, per organizzare una esercitazione, mi sono fatto una settimana di 206 facendo il periplo della Sicilia e praticamente tutto l'interno del territorio fotografando e riprendendo tutto con la telecamera , con una puntatina (d'obbligo,visto che l'ely era di stanza a Fontanarossa) al cratere dell'Etna.
E, per farvi crescere l'invidia, il mio maresciallo pilota me lo ha fatto pilotare dalla verticale di Boccadifalco sino a Termini Imerese , all'incirca 55 Km in linea d'aria.
beato me !!!!

P.S.
L'unica nota triste è che quel maresciallo (poveretto) è quello che alla fine degli anni 90 ebbe l'incidente di notte a mare di fronte Catania e perì nel disastro

Ultima modifica di cadal : 08 gennaio 07 alle ore 19:08
cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 19:13   #20 (permalink)  Top
User

cosa è successo??? è caduto con l'elicottero?? povero
Rispondi

Bookmarks