04 gennaio 07, 22:24 | #1 (permalink) Top |
User | Ho bisogno di aiuto
Ho acquistato un t.rex,chi me lo ha venduto mi ha detto che era adatto ai principianti ....col cavolo Sono in provincia di Piacenza c'e' qualcuno che mi può aiutare. Con il simulatore riesco a fare un discreto hovering di coda, ma dal vero uno schifo. Lo alzo di pochi cm e scappa. radio optic 6 mode 1 |
04 gennaio 07, 23:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
Messaggi: 479
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43137
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... | |
05 gennaio 07, 00:42 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si tranquillizza quel tanto che basta per farti fare esperienza. usa sempre il training kit sotto i pattini. Gli eli sotto un metro di rotore sono tutti nervosi.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
05 gennaio 07, 01:17 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
|
E' possibile inizare con il t-rex, dopo il doppio rotore è il modello a mio avviso più affidabile, rapportato anche al prezzo, metti sotto la croce con le palline da ping pong ed inizia a prenderci la mano, metti al 50° tutte le corse e assicurati che il settaggio del gyro sia ben fatto, a metà gas dovresti già alzarti, con il rotore sui 2000 giri, all'inizio vola su una superficie liscia, evita l'erba che fa impuntare la pinna posteriore e le palline, stai sempre dietro al modello e cerca di contrastare anticipatamente le sue reazioni, come avere un asticella sul dito. Controlla che sia ben centrato, e che una volta salito con sbandi da nessun lato, sappi che il t rex se ben settato stà in overing quasi senza correzioni, è normale che tu lo veda scappare, ma col tempo vedrai che lo terrai fermo come un fuso. Setta bene anche la curva del passo, secondo me nel punto di hovering il grafico deve essere quasi orizzontale, in modo che a piccoli spostamenti dello stik del pich corrispondano piccole differenze di quota. Bilancia bene le pale e fai un buon traking, fatti aiutare da un esperto in modo da non farti male. |
05 gennaio 07, 01:44 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Con l'eli bisogna perseverare, e avere dei pezzi di ricambio, ogni volta che vado a volare con l' lei consumo almeno 10 batterie, non si è mai finito di imparare e tutte le volte vedo dei miglioramenti tangibili, purtroppo con è come con gli aerei, che ti permettono di svolazzare, l'lei devi pilotarlo sempre, e fare tante ore, ma è stupendo, molto molto divertente, sono pentito averlo scoperto solo dopo oltre vent' anni di aerei. | |
05 gennaio 07, 18:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
| Vicino a Piacenza Citazione:
Al campo di volo del Gac)(Gruppo Aeromodellistico Cremonese)di Cremona potresti ricevere aiuto perlomeno fino al volo traslato. Se ti interessa chiedimi maggiorni informazioni. Saluti | |
07 gennaio 07, 22:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
| Se hai domande specifiche ...
Se hai domande specifiche posta pure; su baronerosso c'è anche un forum apposta per i eli-principianti. Riguardo ai tuoi problemi da neofita : il metodo classico di imparare andando a un campo di volo oltre a rivelarsi spesso anche economico spesso è anche quello più veloce. Saluti |
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