Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 07, 02:49   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
... adesso stanno producendo il coomanchi che deve essere una grandissima bomba ...
Mi dispiace dovere essere io a dirtelo, ma il Comanche è passato a miglior vita. Il decesso è avvenuto nell'ormai lontano 23 febbraio 2004. Causa della prematura scomparsa è stato il redirezionamento dei fondi verso i più promettenti UAVs. Si è trattato praticamente di un aborto, visto che non è mai diventato operativo. Il testo originale tratto dalla Wikipedia recita: "Had it entered service, it would have been the first U.S. helicopter specifically designed for the all-weather armed scout mission and the first 'stealth' helicopter, but it was cancelled in February 2004". Peccato, a me piaceva anche esteticamente! La wiki dice anche "About US$8 billion had already been invested in the Comanche program at the time of its termination", sì 8 bilioni!!!! Però almeno "technology developed for the Comanche will be integrated into the Apache and other U.S. military helicopter developments". Se vuoi leggere altro eccoti il link
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 10:01   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Io ammiro la loro imponenza e la loro impressionante concentrazione di tecnologia. Soprattutto quando ero bambino, quando la scienza dei computer non era ancora così avanzata, le strumentazioni di certi elicotteri avevano dello straordinario, così hanno conquistato la mia fantasia. Alcuni sono a tutti gli effetti dei carri armati volanti, hanno una maestosità per me ineguagliabile! Peccato che siano concepiti per scopi spiacevoli, ma non riesco a non esserne affascinato. Ti metto qualche foto del mio mito di sempre che, mi spiace per la banalità, è il solito apache

P.S. gli ultrasuini sono la gaffe più divertente che mi sia capitato di leggere ultimamente!!!!
quest' elicottero è mai decollato, non nel senso letterale della parola ovvio.....è un eli sofisticatissimo con una superorità tattica notevole...ma è lento poco agile poco maneggevole, al punto che per impiegarlo in sicurezza lo dovevano accompagnare con altri elicotteri più agili un pò come una portaerei che deve essere accompagnata da cacciatropediniere ecc....infatti...lo hanno usato poco sia in Kuwait che in Iraq....secondo mè...è un pò un aborto
Vecchio 16 gennaio 07, 16:28   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ma nn ci credo............... ma voi state parlando di questo???http://www.aeronautics.ru/img003/rah-66-comanche-05.jpg
......peccato, sembrava una bomba.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 19:34   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Forse non ho capito bene, ma vista la citazione mi sembra che garbo parli dell'apache, invece quello il cui sviluppo è stato interrotto è proprio quello della foto che hai allegato, il comanche. Anche a me sembrava notevole, almeno per la tecnologia stealth (con anche tutte le armi nascoste all'interno!)... visto che sono armi più tattiche che d'azione così sarebbe stato tattico a maggior ragione! Comunque per quel che influisce nella mia vita non ho faticato a farmene una ragione!!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 19:52   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ma nn ci credo............... ma voi state parlando di questo???http://www.aeronautics.ru/img003/rah-66-comanche-05.jpg
......peccato, sembrava una bomba.
ciao
no non di quello...l'ho mai visto.....l'Apache americano, che mi pare sia stato copiato dall'Augusta che ha prodotto il Mangusta...
Rispondi

Bookmarks