09 gennaio 07, 01:29 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e di altri ankora......leggerete che erano motori a giri costanti...ovvero 3000 gir circa e la manetta era la leva ke comandava il passo delle elica! un dispositivo che si basava sull apressione dell olio(i tipi + evoluti) oppure su un dispositivo centrifugo cn dei pesetti che sentivano il calo o laumento di giri(i primi tipi)andavano a modificae lafflusso di benzina ai cilindri!dato ke la potenza di un motore è data dalla velocità di rotazione x la coppia impressa al sistema....se l avel di rotazione rimane costante bisogna aumentare la coppia!ma il motore a scoppio...non mi risulta che mantenga il rendimento ideale anche quando va sottosforzo....quindi che aumentando il passo serva + coppia motrice è vero...ma non capisco come possa dare tutta la potenza quando può essere tirato solo a 3000 giri anche con passo massimo! | |
09 gennaio 07, 13:15 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo è l'elicottero che mi ha svolazzato sulla testa in polonia...guarda che roba.....nei paesi occidentali non se ne vedono di bestie simili, e anche nelle riproduzioni rc nada....chissà come mai...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 27 maggio 07 alle ore 19:35 | |
09 gennaio 07, 13:30 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
09 gennaio 07, 16:06 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
10 gennaio 07, 00:41 | #35 (permalink) Top |
User |
già...bellissimo! io in montagna avevo visto il super puma................ma solo fermo! mentre avete visto lo skycrane della forestale?...quello si è che è spettacolare...l anno scorso me ne è passato vicino uno..che faceva antincendio insieme ai nostri....madonna....avrei voluto volentieri farci un giro!ma il mil dev essere molto più impressioante in quanto eli da guerra!......nemmeno li flybar.... |
10 gennaio 07, 10:23 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 gennaio 07, 12:34 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo skycrane è questo....cmq...ance il chinok non deve essere piccolino vero? cmq ripeto...tutti i mezzi da guerra grandi o piccoli che siano....danno una sensazione..a dir poco adrenalinica....mi ricordo quando al museo della raf.....ho visto gli spitfire....gli hurricane....trasmettevano sensazioni...particolari e uniche...nonstante siano stati una "delusione" per la grandezza....sono mezzi piccolini....a differenza da come sembrano dalle foto o dai filmati in tv! | |
14 gennaio 07, 18:51 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
| |
14 gennaio 07, 21:00 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
14 gennaio 07, 23:35 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Se ad esempio,dei proiettili colpiscono le pale del rotore,non va tutto in frantumi? O magari,più semplicemente,se lanci nel rotore,un sasso,un oggetto di metallo massiccio,l'elicottero non precipita per i danni? Non credo le pale siano in metallo pieno. Questo ancora devo capirlo Fulvio | |
Bookmarks |
| |