Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 07, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
T14 MZ is coming...HELP!!!

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad acquistare questa benedetta radio, che mi arriverà lunedi!!!e sinceramente non vedo l'ora che arriva!L'unico dubbio che ho è che da quanto ho capito i canali uno li configura come vuole es : esponenziale DR etc .....ma in che senso non l'ho mica ben capito perchè queste voci mi hanno detto che non sono presenti...poi il mio dubbio più grande riguarda la curva del passo (17 PUNTI ) ma se ne possono togliere un pò?Mi stavo chiedendo come si puù fare una curva lineare con 17 punti...poi da quanto ho capito anche i gradi una volta che gli dici le tue escursioni e dove si trova lo zero, te li segna sul display. Qualcuno riesce a risolvermi un pò di dubbi in merito?

Grazie a tutty!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 22:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
nessuno??
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 22:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Fattela arrivare.

Quando la accenderai e navigherai fra i vari menù, risulterà tutto molto intuitivo e facile.

Ci sono vari modi per selezionare le curve.

Anche l'assegnazione dei canali è semplicissima da fare.

E' tutto molto più semplice di quanto tu possa credere.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 23:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
secondo me troverai moltissime difficoltà.................e per questo che mi offro per primo sulla tua futura vendita, 100 euro trattabili comprensivi di spedizione
con immensa invidia ti saluto,ciao!
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 23:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 14
Thumbs up

Vai Tranquillo è una radio molto bella.
Per quanto rigurda le curve dopo aver selezionato il tipo di 'curva' che vuoi, il numero dei punti iniziali variano a seconda della tua selezione. Le curve line e spline possono utilizzare un massino di 17 punti (inizialmente sono 9)e e se ne possono aggiungere o togliere a secondo delle esigenze

La programmazione di questa radio è come cucirsi un vestito su misura e... come dice un vecchio proverbio
' la gatta che non arriva al lardo dire che puzza di rancio'

Buon volo a tutti.
linux63it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 23:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eduard
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a Eduard
Citazione:
Originalmente inviato da linux63it
Vai Tranquillo è una radio molto bella.
Per quanto rigurda le curve...
Buon volo a tutti.
ci credo che è molto bella costa una fortuna!
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 23:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad acquistare questa benedetta radio, che mi arriverà lunedi!!!e sinceramente non vedo l'ora che arriva!L'unico dubbio che ho è che da quanto ho capito i canali uno li configura come vuole es : esponenziale DR etc .....ma in che senso non l'ho mica ben capito perchè queste voci mi hanno detto che non sono presenti...poi il mio dubbio più grande riguarda la curva del passo (17 PUNTI ) ma se ne possono togliere un pò?Mi stavo chiedendo come si puù fare una curva lineare con 17 punti...poi da quanto ho capito anche i gradi una volta che gli dici le tue escursioni e dove si trova lo zero, te li segna sul display. Qualcuno riesce a risolvermi un pò di dubbi in merito?

Grazie a tutty!!!

Come ti hanno già risposto i punti della curva spline possono arrivare fino a 17 ma è possibile ridurli cancellando anche alcuni dei 9 di default della curva base.
Basta selezionarli e cancellarli spostando la curva come si vuole.
Per l'assegnazione dei canali funziona un po come la logica multiplex MC4000, però molto più semplice per l'utente grazie al sistema visuale: selezioni il comando che vuoi (tipo alettoni) e gli abbini l'uscita della ricevente che desideri o il numero di canale che poi è la stessa cosa.
Stessa cosa per expo e dual rate: si possono abbinare ad ogni singolo comando diverse curve lineari o esponenziali per ogni fase di volo oppure all'interna di una sola fase.
Per la visualizzazione sullo schermo, almeno per ora, io non ho visto i gradi di passo, ma solo la percentuale della curva motore e del passo (si vedono bene perchè sono scritte in grande, però all'aperto illuminazione o no del display.... diciamo che è appariscente da esibire, ma poco funzionale in pratica... e quindi ti consiglio di risparmiare sulla durata della retroilluminazione che forse senza di essa si legge pure meglio il display all'aperto)

Per me una delle grossa pecche di questo radiocomando (anche se sentirai commenti da fanatici del computer che vaneggiano parlando di blocchi del sistema Windows o di Linux e cagate simili...) è che non hanno ancora modificato il software in modo che all'accensione se hai inserito motore elettrico o una fase IdleUp la radio si accende lo stesso senza avvisarti con il cicalino (come , invece, facevano le FF9 e T9Zap), con nefaste conseguenze del caso...
Uno potrebbe ovviare con un avviso vocale però poi si sente ogni volta che dai motore....
Strano che non ci abbiano ancora pensato e che invece abbiano messo un mare di puttanate secondarie....

Altra cosa: ti abituerai presto alla velocità con cui si scaricano le batterie.... (è anche vero però che in 1 ora e mzza circa si ricaricano completamente).

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 17:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
ah durano poco? gli metterò il tempo della retroilluminazione basso allora...mi và bene che per i primi passi mi aiuterà un mio amico che l'ha presa appena è uscita, almeno velocizzziamo il tutto...Grazie a tutti per i consigli, e sinceramente anche a me piace poco il fatto che non vada in allaeme quando accendi la radio in idle -up , o qualsiasi condizione diversa dal modo normal!!Altri suggerimenti in merito?
Bye
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 18:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Le batterie comunque ti durano abbondantemente per un pomeriggio di Hely...
Se volassi in pendio o con veleggiatori da durata allora sarebbe un po al limite (infatti penso che acquisterò una seconda batteria), ma per volarci 1 ora e mezza al massimo non ci sono problemi (anche qualcosa di più, ma per sicurezza non si sa mai, a meno che non siano difettose solo le mie batterie....)
Comunque mi pare riduttivo che si debba preventivare una durata così limitata quando ormai le radio hanno tutte un'autonomia più che doppia senza problemi (ma il display gigantesco e retroilluminato purtroppo è così).

Dopo la sfuriata iniziale di upgrade del software adesso non fanno più nulla... il che mi fa inca..are come una cimice a pancia all'aria...
Per ora non si vede all'orizzonte nesusna modifica tipo quella che ti ho detto che porterebbe vantaggi anche dal punto della sicurezza.
Mentre hanno implementato cose marginali tipo aumentare il ritardo di una fase di volo da 23 a 25 secondi eprchè gli esperti riproduzionisti di ventole e jet lo richiedevano... mah.... sanno solo loro chi ascoltare.

Come ti dicevo sentirai voci blaterare blocchi di sistema errori di windows ecc.
Tutte vaccate!!!
Tanto Windows serve solo per il display touch screen (e per ascoltare i files .wma mentre voli...) e comunque non c'è nessuna , ripeto, nessuna possibilità di meterci mano o modificare e mandare in tilt.
Puoi solo creare eventualmente eventi logici e mixer come in una comune radio computerizzata di qualsiasi altra marca (certe funzioni sono anche più facili da vedere grazie appunto al display grafico).
Prezzo a parte e peso del radiocomando a parte, non te ne pentirai.

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 21:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
ma per volarci 1 ora e mezza al massimo non ci sono problemi (anche qualcosa di più, ma per sicurezza non si sa mai, a meno che non siano difettose solo le mie batterie....)
Prezzo a parte e peso del radiocomando a parte, non te ne pentirai.

Andrea
Ciao per il fatto batterie anche se è solo un ora e mezza mi basta, al campo se riesco a fare 5 voli è tanto...e all' incirca faccio a pieno , o a scarica 7 massimo 8 minuti di volo perchè faccio solo idle-up.
Per il fatto peso della radio confermo che è abbastanza mattonata , ma considerando tutta la tecnologia che contiene è molto più che accettabile no?
Il fatto prezzo in effetti è la vera nota dolente di questa radio!!!
é da molto che la usi?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002