Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 11:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao per il fatto batterie anche se è solo un ora e mezza mi basta, al campo se riesco a fare 5 voli è tanto...e all' incirca faccio a pieno , o a scarica 7 massimo 8 minuti di volo perchè faccio solo idle-up.
Per il fatto peso della radio confermo che è abbastanza mattonata , ma considerando tutta la tecnologia che contiene è molto più che accettabile no?
Il fatto prezzo in effetti è la vera nota dolente di questa radio!!!
é da molto che la usi?

Infatti, infatti...
tante volte ci si lamenta della carenze ma non si considera la realtà dlele cose..
Già 1 ora e mezza per volare con un hely elettrico mi sembra un'autonomia sufficiente.
Io , purtroppo, volo anche con veleggiatorini elettrici e mediamente con i pacchi lipo e i nuovi motori Brushless arrivo a fare 1 ora a volo, quindi è lì che vedo un margine di rischio.

Il peso della radio è francamente un po esagerato (mi pare circa 1,2 kg contro i 950 grammi delle radio normali).
Non so agli altri, ma a me dà un po fastidio soprattutto se devo impugnarla per un pomeriggio intero magari in pendio.
Però è molto comoda da un punto di vista ergonomico.

Per il prezzo stendiamo un velo pietoso, soprattutto in relazione al grado di assistenza che ti viene riservato dall'importatore italiano (sono "riuscito" a rompere il vetro del touch screen d'estate nel calibrarlo , quindi con 30 gradi e non col il freddo... e ho dovuto pagare di tasca mia la riparazione anche se la radio aveva 1 mese e pochi giorni di vita perchè non era un pezzo difettoso secondo loro, ma l'ho rotto io deliberatamente... spedizione andata e ritorno a carico mio per altro...).

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 11:47   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666

CUT

Per la visualizzazione sullo schermo, almeno per ora, io non ho visto i gradi di passo, ma solo la percentuale della curva motore e del passo (si vedono bene perchè sono scritte in grande, però all'aperto illuminazione o no del display.... diciamo che è appariscente da esibire, ma poco funzionale in pratica... e quindi ti consiglio di risparmiare sulla durata della retroilluminazione che forse senza di essa si legge pure meglio il display all'aperto)



Andrea
Nella schermata della curva del passo, c'è un opzione che ti dice se nel display vuoi visualizzare la percentuale ( default) o i gradi.

Una volta i gradi, tramite la funzione "angle" gli imposti i gradi minimi e i massimi del tuo passo in quella condizione.

E mano a mano che sposti lo stick vedrai i gradi di passo che hai nel rotore, con una discreta precisione !!

Molto utile in fase di settaggio. !!!

CIAO CIAO
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 12:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260
Nella schermata della curva del passo, c'è un opzione che ti dice se nel display vuoi visualizzare la percentuale ( default) o i gradi.

Una volta i gradi, tramite la funzione "angle" gli imposti i gradi minimi e i massimi del tuo passo in quella condizione.

E mano a mano che sposti lo stick vedrai i gradi di passo che hai nel rotore, con una discreta precisione !!

Molto utile in fase di settaggio. !!!

CIAO CIAO

Grazie, non lo avevo mai provato...
Oggi pomeriggio vado a vedere come funziona
ciao
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 12:32   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Grazie, non lo avevo mai provato...
Oggi pomeriggio vado a vedere come funziona
ciao
Andrea



Ok, fammi sapere !!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 12:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260


Ok, fammi sapere !!

Funziona alla grande....
grazie, mi hai insegnato qualcosa di nuovo e di molto utile.

Per l'allarme idle up o motore all'accensione hai trovato rimedio tu'? (magari mi sono perso qualcosa io...)

ciao
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 12:50   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Funziona alla grande....
grazie, mi hai insegnato qualcosa di nuovo e di molto utile.

Per l'allarme idle up o motore all'accensione hai trovato rimedio tu'? (magari mi sono perso qualcosa io...)

ciao
Andrea
Bene, sono contento !!!

Ora non ho la radio sotto mano... ma mi sembra che all'accenzione ( lo faceva già la t9) se hai un interruttore di una funzione attivata.... la radio suona e ti dice... "occhio, c'è un funzione attiva.... vuoi continuare ?? "

In ogni caso, nominando le varie funzioni di volo, prima di accendere il modello, puoi controllare visivamente se sei in condizione NORMAL oppure IDLE up.
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 12:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Radio fantastica !

Nessun problema quando ho cambiato per le tradizionali 2 mesi per capire bene tutte le funzioni della radio, mentre con la T14 in 2 gg la conoscevo tutta e posso assicurare che si setta 3 volte di piu' un modello con un terzo del tempo impiegato prima!

Facile intuitiva perche' grafica!
Con gli aggiornamenti poi .....unico limite la fantasia!!!

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 13:02   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260
Bene, sono contento !!!

Ora non ho la radio sotto mano... ma mi sembra che all'accenzione ( lo faceva già la t9) se hai un interruttore di una funzione attivata.... la radio suona e ti dice... "occhio, c'è un funzione attiva.... vuoi continuare ?? "

In ogni caso, nominando le varie funzioni di volo, prima di accendere il modello, puoi controllare visivamente se sei in condizione NORMAL oppure IDLE up.

purtroppo non è come nelle T9zap o nella ff9...
Se accendi l'unica cosa che ti viene chiesto è se vuoi trasmettere il segnale o se il modello è giusto.
Poi se ad esempio hai il gas anche appena accelerato ad esempio ti si reimposta il regolatore (con incazzature che devi risettarlo...)o peggio ancora se il regolatore è di tipo eco o vecchio ti parte pure il motore...

Per le fasi con il nome ok, ma serve a poco, così come non serve assegnare ad esempio allo stick del gas un suono tipo una voce che dice motore acceso, eprchè poi ogni volta che dai gas e metti al minimo si sente la voce... mentre l'utilità sta nell'impedirti di farti male o sballare tutto con il motore che parte se non controlli il gas o gli interruttori delle fasi.
Lo so anche che basta controllare visivamente... ma visto che queste funzioni le hanno anche le radio da 150 euro non vedo perchè questa non le abbia e presenti invece minkiate marginali come il ritardo aumentato per l'accelerazione della turbine da 23 a 25 secondi e via discorrendo...

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 13:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
ragazzi dite che la mia prendendola ora mi arriverà già aggiornata?
Che poi gli aggiornamenti in cosa cosistono e come si installano???
Grazie mille a tutty!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 13:28   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
non saprei dirti se arriva gia' aggiornata dipende da dove l'hai presa.

Cmq l'aggiornamento e' facilissimo e i file di update si scaricano da Radiosistemi. consiglio: fateli in ordine, anche se non so se l'ultimo comprenda i precedenti.

Saluti
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002