Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 06, 01:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
E

Per quanto riguarda l'omologazione... è da un pò che se parla.. sulle RC/Car già si usa da tempo, anche su gare di campionato internazionale ma come sempre in Italia le cose vanno a rilento!
Si si, infatti io fino a 4 mesi fa portavo avanti anche l'automodellismo che è sempre stata una mia passione parallela a cui dedicavo 5\6 ore a settimana e quando mi sono recato l'ultima volta dal mio modellista per sistemare uno dei miei monster truck benzina, lui mi ha mostrato questo nuovo sistema verametne fantastico,grazie al quale si poteva leggere,sulla stessa radio,varie informazioni relative al modello "in azione"
molto molto bello applicarla all'elicottero....
Secondo me è il futuro, prima o poi questo sistema sarà adottato a tutti gli effetti vedrai..Troppo bello,Troppi vantaggi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 10:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da CGTeam
Se ci "scappa il morto" mentre piloti con una radio non omologata, il materiale viene sequestrato e l'assicurazione ti saluta!

A volte penso di non essere in regola anche con una radio omologata e ti spiego il perchè: quasi tutte le aziende produttrici di radiocomandi producono anche servocomandi.
In tutti i manuali d'uso (per ovvie questioni di marketing) trovi scritto che il radiocomando "X" ha le migliori performance con la ricevente "X" e servocomandi "X" ovvero tutto della stessa marca.
Ora facciamo una breve analisi: secondo te quanti sono quelli che volano con tutti i servocomandi e ricevente della stessa marca del radiocomando?

Pensa se succede il fattaccio (tocchiamo ferro): l'assicurazione in teoria deve pagare, giusto? Metti il caso che aprono un'inchiesta un pò più approfondita, i periti nominano un'esperto elettronico che dice che il modello che ha causato il danno era equipaggiato con servocomandi o magari ricevente di altra marca e che pertanto non vi erano le garanzie di un corretto funzionamento come consigliato dal produttore! (E' pure scritto sul manuale d'uso pertanto non puoi dire che non lo sapevi!)
Beh... che gli racconti?
Ora sei tu che ti devi nominare un "perito di parte" e dimostrare il contrario.

Le assicurazioni, pur di non pagare, si arrampicano sugli specchi!!! Figuriamoci con una radio "non omologata"!
queste cose le ho sentite ma se le colpa è di un errore di pilotaggio a cosa serve la perizia?
in pratica se il pilota dice: non è colpa mia ma di un interferenza oppure di un servo che non ha funzionato ,l'assicurazione cercherà di incolpare le marche dell'elettronica di bordo le quali a sua volta tireranno fuori il discorso della "monomarca".
ma visto che in teoria noi siamo assicurati anche per i nostri sbagli se abbiamo sbagliato una manovra la perizia a cosa serve?
per la dx7 non vedo l'ora che venga omologata ma non so se resisto fino ad allora
già la dx6 viene usata molto per gli eli tipo t-rex anche se ha scarsa portata,
ma la dx7 oltre ad essere più potente è anche molto più sicura e cè una versione specifica per gli eli.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 15:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
e gia dove andremo a finire se ci voliamo assicurare?

se continua cosi vedrete che ci faranno fare la revisione,
come sulle auto.

Scherzando non si sa mai!!

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 01:31   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
volevo puntualizzare 2 cose:
- se si dispone dell'assicurazione FIAM, anche se si usano radio non omologate come la DX7, la suddetta assicurazione COPRE COMUNQUE, come è espressamente dichiarato nel contratto e come mi ha personalmente confermato il presidente della FIAM, che tra l'altro è un ex assicuratore.
- l'uso dell'apparato non omologato (piuchealtro l'uso di una frequenza, e nel caso degli apparati a 2,4Ghz, di una potenza di emissione non consentite [la frequenza di per sè è già oggi consentita]) comporta un reato PENALE e una multa di circa 2500 euro.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
incredibile G.A.E Aeromodellismo 1 14 febbraio 07 18:10
B52, incredibile! picman Aeromodellismo 4 02 gennaio 07 23:03
Incredibile!!! Blackdam17 Elimodellismo Acrobazia 23 28 settembre 06 14:21
incredibile raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 12 14 giugno 06 19:14
incredibile vagabond Radiocomandi 6 14 marzo 05 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002