Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 07, 10:50   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2005
..per chi volesse saperne di +

Ciao
x chi interessa questi sono altri dati dell'ely:

produttore
Heli-Max by Great Planes (www.bestrc.com)

- passo
variabile

- dimensioni
lunghezza 142 cm; altezza 42 cm

- peso
3,9 Kg

- classe elicottero
50 GP

- diametro rotore principale
mm 1350

- diametro rotore di coda
mm 240

- materiali utilizzati
Piatto ciclico metallico con snodi sferici metallici. Struttura portante Nylon caricato GFK- Pale in legno

- classe motore
classe 50; 1,6 HP; 8,5 CC; 17.000 rpm; realizzato in esclusiva

- marca motore
SuperTigre

- tipo avviatore
starter a prolunga con accendicandela

- tipo di radiocomando (numero canali)
Hitec 6 canali con display digitale + cavo USB

- tipo simulatore
RealFlight customizzato DeA

- servi
4 Hitec + 1 digitale Futaba

- tipo giroscopio e marca
Futaba GY240

PS dati presi dal forum della DeAgostini..io pensavo al sim ma a ben vedere dicono che è customizzato DeA..che vorrà dire secondo voi?
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 15:03   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Discorso fatto 1000 volte.

Il prezzo che pagate non è solo riferito all'elicottero in sè, ma racchiude anche tutta una serie di documetazione, software e supporto tecnico.
Alla fine vi ritrovereste anche con una serie di fascicoli che credo saranno esaustivi e utili anche a chi già ha esperienza, o per lo meno è ciò che penso visto che mio fratello l'anno scorso ha finito la raccolta di un'auto a scoppio e ora ha la sua bella macchinina, il radiocomando (acquistato a parte in offerta) e 3 libroni con i quali è riuscito a assemblare carburare e settare al meglio il tutto. Ha rotto 2 pezzi per suo errore e altre volte sono arrivati per sbaglio numeri doppi, i numeri doppi ce li hanno lasciati scusandosi per l'inconveniente e i pezzi rotti sono stati sostituiti senza nemmeno chiedere le spese di spedizione.

Compra un modello in negozio e vedrai che penitenza sostituire i pezzi che si dovessero rompere inoltre al massimo ti danno 2 fogli fotocopiati con 4 foto piccolissime e da li devi capire come far funzionare e assemblare il tutto.

L'unica pecca è il tempo, in quanto se io oggi mi sono che voglio comprarmi un elicottero lo voglio domani dopodomani al massimo, mentre qui aspetti 1 anno e + e rischi di stufarti prima di averlo finito.
Vecchio 05 gennaio 07, 15:13   #53 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Discorso fatto 1000 volte.

Il prezzo che pagate non è solo riferito all'elicottero in sè, ma racchiude anche tutta una serie di documetazione, software e supporto tecnico.
Alla fine vi ritrovereste anche con una serie di fascicoli che credo saranno esaustivi e utili anche a chi già ha esperienza, o per lo meno è ciò che penso visto che mio fratello l'anno scorso ha finito la raccolta di un'auto a scoppio e ora ha la sua bella macchinina, il radiocomando (acquistato a parte in offerta) e 3 libroni con i quali è riuscito a assemblare carburare e settare al meglio il tutto. Ha rotto 2 pezzi per suo errore e altre volte sono arrivati per sbaglio numeri doppi, i numeri doppi ce li hanno lasciati scusandosi per l'inconveniente e i pezzi rotti sono stati sostituiti senza nemmeno chiedere le spese di spedizione.

Compra un modello in negozio e vedrai che penitenza sostituire i pezzi che si dovessero rompere inoltre al massimo ti danno 2 fogli fotocopiati con 4 foto piccolissime e da li devi capire come far funzionare e assemblare il tutto.

L'unica pecca è il tempo, in quanto se io oggi mi sono che voglio comprarmi un elicottero lo voglio domani dopodomani al massimo, mentre qui aspetti 1 anno e + e rischi di stufarti prima di averlo finito.
quoto in tutto c'o' che hai detto tranne su di una cosa che non sono d'accordo nemmeno un po'..
i ricambi dei modelli comprati in negozio si trovano d'appertutto in pochi giorni ti fai arrivare la roba a casa.......
io parlo di elicotteri intendiamoci perche' per le macchinine il discorso e leggermente differente...
....
per quanto riguarda il cominciare con un modello di elicottero non credo che con le uscite si possa imparare di piu' di quanto si possa imparare in un campo volo il una giornata!
.-....
per quanto riguarda montaggio e settaggio carburazione eccc..... vale la stessa regola vai in un campo volo con il tuo modello e vdrai che in una mezzoretta al massimo il modello volara' e in tutta sicurezza!!
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 17:22   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Fiamma
Gisuto per notizia,
la durata della raccolta De Agostini non è un anno ma bensì oltre due anni!!!
L'ultima uscita è prevista il 14.02.2009... esatto... proprio 2009!!!
C'è scritto sul piano dell'opera.
Anche io ero stato tentato dal prenderlo proprio per la completezza e per l'accompagnamento che ti danno con tutti i fascicoli ma due anni e mezzo sono davvero troppi.
Vecchio 05 gennaio 07, 18:09   #55 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Scusate se sono poco diplomatico, ma non ci vuole mica Marconi a fare due calcoli:
Uno Style classe 50 testa in metallo con un ottimo OS testa blu costa 499 euro.( e l'hai subito)
Questo catenaccio, con un Supertigre appena passabile costa 1200, ( e l'hai tra due anni già iper obsoleto) non occorre essere degli esperti per intuire il confronto sbilanciato.
Gli altri accessori ( gyro, tx, servi ecc,) costano esattamente la stessa cifra in negozio.
Questo non è comprare a rate ma avere la roba a rate e pagare in contanti, se uno desidera pagare a rate va in banca, fa un piccolo finanziamento e si prende un buon modello ad 1/3 del costo.
Chi non è daccordo con me, si merita l'eli De Agostini
.

L'ho evidenziato in quanto ci tenevo fosse letto.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 05 gennaio 07 alle ore 18:14
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:27   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2007
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
i carrelli non sono retrattili!
la fusoliera e' in lexan non e' in fibra......
i ricambi li trovi ai cliccato sul link che o fornito nel post precedente?
se guardi le foto della meccanica si puo' notare la scarsita' di teknologia il piatto e' a tre punti e manca quello posteriore come nel vecchio hirobo shuttle z il telaio e invisibile sottile di facile rottura e troppo flessibile per fare 3d la trasmissione a cardano se e' un modello economico e' inaffidabile come per i walkera che dopo 3 minuti si sgranano
leveraggi troppo lunghi la presa di pressione del serbatoio e' lontanissima l'unico pregio che ha e che ha un all'oggio per la ricevente protetto
e l'avviamento e' staccato dal motore durante il funzionamento che se e' studiata a dovere non e' malaccio.
poi che dire......
meglio comprare tutto nuovo.... in questo caso e' molto meglio....
Piatto a tre punti... scarsa tecnologia?
Trasmissione a cardano non affidabile per il 3D?

Non voglio difendere la De Agostini... ma certo che ne spari di stupidaggini...
srenzin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:43   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Scusate se sono poco diplomatico, ma non ci vuole mica Marconi a fare due calcoli:
Uno Style classe 50 testa in metallo con un ottimo OS testa blu costa 499 euro.( e l'hai subito)
Questo catenaccio, con un Supertigre appena passabile costa 1200, ( e l'hai tra due anni già iper obsoleto) non occorre essere degli esperti per intuire il confronto sbilanciato.
Gli altri accessori ( gyro, tx, servi ecc,) costano esattamente la stessa cifra in negozio.
Questo non è comprare a rate ma avere la roba a rate e pagare in contanti, se uno desidera pagare a rate va in banca, fa un piccolo finanziamento e si prende un buon modello ad 1/3 del costo.
Chi non è daccordo con me, si merita l'eli De Agostini
.

L'ho evidenziato in quanto ci tenevo fosse letto.
Per quanto riguarda me non sono interessato affatto all'intera raccolta (perchè già ci ho preso una sòla con l'ely elettrico) ma solo al fascicolo con il sim real flight G3. Ma mi sa tanto che il sim fornito non è quello che puoi utilizzare con la radio..a quel prezzo..booh..
Ciauz Calib
calib non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:47   #58 (permalink)  Top
wrighi
Guest

soldi buttati! incredibile quanta gente ci casca.. bisogna essere proprio creduloni!
in tal caso meglio scrivere a babbo natale e farsi regalare qualcosa di meglio:
la deagostini è da arresto! di questo passo la prossima serie sarà "costruisci la tua enorme turbina a kerosene in edicola" secondo me hanno esagerato stavolta..
oltretutto rubano e anche parecchio: circa il doppio del costo di negozio e forse il triplo rispetto a internet.
l'assistenza non esiste, o meglio se triti tutto eri te che non l'hai asseblato bene o non lo sapevi mandare, se rompi un pezzo a metà opera è ovvio che sono gentilissimi e te lo rimandano..hai da dargli ancora almeno 500 euro.. no?

esiste già poca garanzia da un negozio figuriamoci per corrispondenza.

veramente un prodotto da allocchi, strano che dopo tutti questi anni di fregature varie ancora qualcuno ci caschi. il manuale? i fascicoli? 100 uscite.. +2.50 a sped di tasse? ma fatemi il piacere vah..

questo è l'elicottero (+o-) da tower hobbies kinetic mi pare evidente che si tratta di roba da poco prezzo.

non ho capito quale radio danno per la modica cifra di 175 euro (+7.50 di sped) ma dalla televisione mi pareva una skysport o roba simile.. dico roba da matti!
altra dimostrazione che se ne lavano le mani di noi, e se qualcuno si fà male è perchè nei 2 anni non si è allenato abbastanza col g3

la cosa più assurda è quanta gente è disposta a spendere il triplo per un oggetto diluito in 2 anni, quando invece potresti comprarlo subito e risparmiare parecchio.
poi permettetemi un'altra osservazione..spesso si parla dei venditori cinesi che hanno partite di prodotti veramente scarsi di seconda, terza scelta.. di venditori su ebay o siti esteri che commerciano in modellismo e reggiseni, e poi ci si va a mettere nelle mani di un editore che spezzetta gli elicotteri comprati a stock di migliaia, i quali a opera finita saranno anche fuori produzione????
Vecchio 05 gennaio 07, 19:07   #59 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da srenzin
Piatto a tre punti... scarsa tecnologia?
Trasmissione a cardano non affidabile per il 3D?

Non voglio difendere la De Agostini... ma certo che ne spari di stupidaggini...
dove ai letto la frase ""la trasmissione a cardano non e' affidabile a fare 3d""???????? quando lo vedi dimmi qualcosa....
io ho scritto che il telaio non e' abbastanza rigido per fare 3d........
comunque e' una riproduzione quindi diciamo che la meccanica va bene ma solo per fare la riproduzione.
altra lo sai cosa vuole dire piatto a tre punti?????
non parlo di 120 gradi magari fosse cosi'!!!
guarda le foto del modello prima di scrivere..............
e' un piatto a 90° quindi per essere preciso si deve appoggiare su quattro punti qui manca il ponte posteriore del cabra picchia per cui mi spieghi come puo' essere una buona meccanica????
poi ho scritto che la trasmissione a cardano se non e' studiata correttamente o se i materiali di fabbriccazzione non sono di buona qualita' puo' non essere sicura guarda i dragofly dopo 3 voli si sgranano le coppie coniche!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 22:25   #60 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
CMQ con prezzo uguale io ho comprato uno shuttle v2 + tx rx futaba e servi + benzina in negozio è in piu il propietario mi sta insegnando a volare
io ne ho prese di fragature ma adesso ho trovato un vero professossionista spendo un po di più ma problermi zero

In ogni caso io di sta cosa ho veramente paura perchè tra 2 anni ci saranno un sacco di persone con un arma impropia che farà volare in qualche parcheggio o parco ( sigh io ho già litigato con due pirla al parco)
flylight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks