Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 20:37   #31 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
La meccanica "originale" è una Century (www.centuryheli.com/), della quale la Kinetic è una sorta di clone. Non sarà un gioello di tecnologia (tra i vari post qualuno ne lamentava una certa mancanza) ma ha un rapporto qualità prezzo molto favorevole.

Desidero precisare che, sebbene in tutti i miei (pochi) post sul forum sia interventuto su questioni generali, in questo caso l'intervento è "di parte", in quanto titolare della società distributrice per l'Italia dei prodotti Century.

Questa proposta della De Agostini è a mio avviso un'ottima pubblicità per i prodotti Century, ancora poco conosciuti in Italia, sui quali la De Agostini ha fatto affidamento per questa sua pubblicazione.

Per quanto riguarda i ricambi, la disponibilità in Italia è garantita. Per quanto riguarda la qualità della fusoliera, non posso dire nulla. La fusoliera dei Carabinieri non è ovviamente tra quelle prodotte dalla Century (almeno non in questa livrea), il che lascia presupporre che per questo componente il fornitore sia diverso; desidero però precisare che le fusoliere Century sono tutte in fibra e non in lexan.

Vorrei inoltre far presente che la De Agostini non vende allo stesso prezzo tutti i fascicoli. Ad esempio per le macchine (a quanto mi viene riferito), le uscite con i pezzi "pregiati" hanno un costo maggiore. Quindi comprare le uscite con le parti della sola fusoliera può non essere conveniente come potrebbe apparire a prima vista. Naturalmente il consiglio non è disinteressato
comunque puoi nettere un link con foto di elicottero centuri identico alla meccanica dell kinetic?
qualita' prezzo non so'...
il kinetic costa 299 dollari ed e' un 50 di scarse qualita' meccaniche si vede dalle foto... ha dei leveraggi troppo lunghi per essere un ely reattivo il piatto e' un 90° e il punto posteriore non e' fissato ad alun che...come lo shuttle plus c'o' potrebbe causare imprecisione di comando e il telaio e' praticamente invisibile sembra un modello elettrico........
io adesso sto' parlando del modello che distribuira' la dea poi non so' se il century sia buono scarso ecc.... magari guardiamo delle foto poi ne parliamo.
e comunque qua non si sta' discutento della qualita' della century o delle sue fusoliere ma del kinetik prodotta da elimax e distribuito da great planes per deagostini.
se propio devo spendere 299 dollari mi compro un style 50 delux che costa uguale ed e' moolto superiore al kinetik
peer quanto riguarda la fusoliera le uscite costano 10 e rotti euro ma non e' detto che te la diano tutta in un fiato sicuramente la daronno in 5-6-pezzi se leggiamo nella lista in una delle prime uscite dice musetto....
sara' mica il musetto della fusoliera????
poi ci va' la coda gli impennaggi ecc.c.c..

Ultima modifica di davide1936 : 30 dicembre 06 alle ore 20:40
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 20:50   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di malfbar

Data registr.: 13-02-2006
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Ciao a tutti ho appena finito la raccolta di quello elettrico mi è costato appena 727,60 euro compreso i servi e l'elitrainer.
La fattura dei componenti è buona ed il tutto è molto robusto non l'o ho fatto volare (mi manca il regolatore per il motore a spazzole) per quanto riguarda la convenienza fate voi.
A mio parere l'unico pregio è stato quello di farmi avvicinare a questo passatempo perchè nel frattempo ho assemblato prima uno zoom e poi il raptor 50 che tuttora uso e che a conti fatti costa meno di quello della raccolta.
Non voglio e non posso dare consigli a me è piaciuto ma credo che di questa raccolta dello scoppio acquisterò solo motore servi e forse l'avviatore
Alfonso
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 21:07   #33 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Citazione:
Originalmente inviato da malfbar
Ciao a tutti ho appena finito la raccolta di quello elettrico mi è costato appena 727,60 euro compreso i servi e l'elitrainer.
La fattura dei componenti è buona ed il tutto è molto robusto non l'o ho fatto volare (mi manca il regolatore per il motore a spazzole) per quanto riguarda la convenienza fate voi.
A mio parere l'unico pregio è stato quello di farmi avvicinare a questo passatempo perchè nel frattempo ho assemblato prima uno zoom e poi il raptor 50 che tuttora uso e che a conti fatti costa meno di quello della raccolta.
Non voglio e non posso dare consigli a me è piaciuto ma credo che di questa raccolta dello scoppio acquisterò solo motore servi e forse l'avviatore
Alfonso
alemeno in quel caso e' un kiosho pensa se avessero messo un walkera hahahaha scherzo...
comuque se non era per la raccolta diventavi elimodellista?
Vecchio 31 dicembre 06, 00:00   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex92005

Data registr.: 15-01-2006
ecco di cosa si tratta:http://www.helimax-rc.com
alex92005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 12:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di malfbar

Data registr.: 13-02-2006
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Senza ombra di dubbio non mi sarei mai avvicinato alla pratica di questo hobby, solo per una questione di pigrizia
Per motivi di lavoro, sono uno skipper, sono fuori per un minimo di sei mesi l'anno e quando sono a terra non mi va di fare ogni giorno una cinquantina di chilometri per frequentare un campo di volo per poter avere consigli et aiuti per le prime messe a punto.
Quindi inizialmente è stato stressante ora molto meno perchè mi reco al campo un paio di volte al mese solamente per controllare i miglioramenti con degli amici davvero speciali sempre pronti a dare una mano.
Sinceramente non l'avrei mai fato
Il merito alla " raccolta " sono certo che tanti come me si sono avvicinati a questo " passatempo " con il suo aiuto
Alfonso
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 16:44   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2006
Angry Deficente

Ciao a tutti,

stavo navigando nei vari forum per avere maggiori informazoni e pareri da parte di modellisti "navigati" ed "esperti" sul nuovo ely della De Agostini.
Leggevo appunto i vostri commenti e sono rimasto colpito dal simpatico davide1936.

Ciao Davide, io sono uno di qui deficenti che vorrebbe provare l'opera perchè, come ha fatto notare qualcuno dopo,..1000 euri non sono poi molti di più di quanto non spenderesti in negozio.

Pensa poi che avevo intenzione di chiedere a qualche modellista super esperto come te una mano per evitare gli spiacevoli incidenti di cui parlavi.
Mi chiedo però se un "deficente" come me o altri che vogliono avvicinarsi a questo mondo, siano in grado..cosa ne pensi dall'alto della tua cortese saggezza?
Giovanni.
gcarno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 19:13   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Data registr.: 21-09-2005
Mi era sfuggito il particolare "deficiente", io la raccolta non la faccio, ho posseduto 6 elicotteri nel corso degli anni (e sono tanti) e non mi sento un professore, ma non mi sono MAI permesso di dare del deficiente a nessuno, francamente si potrebbero evitare certi apprezzamenti nei confronti di chi vuole iniziare o di chi vuole spendere i propri soldi come gli pare. Scusate il mio intervento ma era solo per precisare e sopratutto rispettare gli altri.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 19:13   #38 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Citazione:
Originalmente inviato da gcarno
Ciao a tutti,

stavo navigando nei vari forum per avere maggiori informazoni e pareri da parte di modellisti "navigati" ed "esperti" sul nuovo ely della De Agostini.
Leggevo appunto i vostri commenti e sono rimasto colpito dal simpatico davide1936.

Ciao Davide, io sono uno di qui deficenti che vorrebbe provare l'opera perchè, come ha fatto notare qualcuno dopo,..1000 euri non sono poi molti di più di quanto non spenderesti in negozio.

Pensa poi che avevo intenzione di chiedere a qualche modellista super esperto come te una mano per evitare gli spiacevoli incidenti di cui parlavi.
Mi chiedo però se un "deficente" come me o altri che vogliono avvicinarsi a questo mondo, siano in grado..cosa ne pensi dall'alto della tua cortese saggezza?
Giovanni.
i deficenti sono quelli che volano nei parcheggi non intendevo tutti quelli che fanno la raccolta!
TU SEI UNA PERSONA INTELIGGENTE e ai buone intenzioni ti informi e leggi i vari forum ma pensa tutte quelle persone che faranno l'opera e non anno un computer e non sanno nulla di elimodellismo e igniorantemente andranno a volare in un parco o in un parcheggio...
forse mi sono epresso male e chiedo schusa se ho offeso inavvertitamente qualcuno per corregermi non intendevo deficenti ma ignoranti....
ciaooooo
Vecchio 31 dicembre 06, 19:18   #39 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
immagino gia' quanti deficenti proveranno il loro nouvo modello in un parcheggio del supermercato........
vaBE' dai ci pensiamo fra due anni ai problemi......
pensate queste centinaia di radio in mano a persone che non sanno nemmeno cose' che magari accendono propio vicini ad un campo volo ingiari di c'o' che possa succedere.....
vebe' non ci pensiamo........
e tutte quelle persone che si tireranno addosso l'ely perche0 inesperte....
vabe' non ci pensiamo che e' meglio...........
comunque appena sapro quale numero danno la fusoliera me ne prendo 3 o 4 !
ho scritto quanti deficenti voleranno in un parcheggio.....
non ho scritto chi fa' la raccolta e' un deficente.....
comunque si al posto di deficenti ci stava meglio ingnoranti....
Vecchio 31 dicembre 06, 20:45   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Data registr.: 21-09-2005
Ciao Davide, ora è più chiaro, diciamo che ti eri espresso male, vabene così e nessuna polemica o rancore sia chiaro. Buon Anno.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks