27 dicembre 06, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User | rasamenti su 91 sz + cline....quanti?
Ciao a tutti, il problema sul mio freya persiste: il motore perde colpi e la coda ne risente molto quindi vibra!!!Stasera mi sono messo dietro a smontare la testa del motore per aggiungere il rasamento da 1 come mi hanno consigliato di fare, erano già montati quello da 2 aggiuntivo più il suo originale da 2. il problema lo ha dato dalla prima messa in moto.La cosa strana che ho appena notato, è che la parte inferiore della testa è inzuppata d'olio, quindi vuol dire che c'erano i dadi lenti, quindi sfiatava e perdeva colpi giusto?Ma la cosa strana è che i dadi erano tutti stretti quando l'ho smontata....come faceva a sfiatare????? HELP!!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
27 dicembre 06, 12:05 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
27 dicembre 06, 17:22 | #4 (permalink) Top |
User |
Ragazzi provato il bestio, mamma che beddo!!il problema dei giri è quasi del tutto risolto, ma sotto la testa è piena d'olio di nuovo...e ieri sera l'ho pulita tutta apposta per verificare oggi...e il risultato non è cambiato....secondo voi? HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP!!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
27 dicembre 06, 18:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Piossasco(TO)
|
io vado per logica intuitiva ...il motore esce dalla casa con un rasamento da 0.2mm per utilizzo con 15%di nitro, quindi con il 30% di nitro andrabbe bene un secondo rasamento da 0.2, se si mette quello da 0.1 la percentuale di nitro dovrebbe essere 22.5.....scusate se la trovate una ca...ta!ciao a tutti
|
27 dicembre 06, 18:58 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
27 dicembre 06, 21:43 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
28 dicembre 06, 11:15 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004
|
Con il 30% di nitro dovresti mettere tre decimi di rasamenti,quindi quella che è già montata più una da 01. I rasamenti servono a scomprimere il motore,con meno rasamenti il motore potrebbe battere in testa,quindi essere anticipato,ciò non influisce sulla regolarità del motore, Scusa cosa significa "il motore perde colpi",è inregolare?,cala di giri?,fa un rumore strano e scalda molto?,tende a spegnere?. Per tutte queste cause, sia il cline che le rondelle sotto la testa,sono ininfluenti, controlla con un comparatore il centraggio del volano frizione,deve stare entro i 4 decimi,(questo è un parametro MOLTO inportane,io stò nei 1.5 decimi) se cosi' non fosse comporta delle vibrazioni che si ripercuotono propio sulla coda. Controlla la carburazione mi sembra, da come dici che sei un po magro, prova ad aprire lo spillo di 2/4 tacche. Ciao |
Bookmarks |
| |