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Vecchio 27 dicembre 06, 00:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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rasamenti su 91 sz + cline....quanti?

Ciao a tutti, il problema sul mio freya persiste: il motore perde colpi e la coda ne risente molto quindi vibra!!!Stasera mi sono messo dietro a smontare la testa del motore per aggiungere il rasamento da 1 come mi hanno consigliato di fare, erano già montati quello da 2 aggiuntivo più il suo originale da 2. il problema lo ha dato dalla prima messa in moto.La cosa strana che ho appena notato, è che la parte inferiore della testa è inzuppata d'olio, quindi vuol dire che c'erano i dadi lenti, quindi sfiatava e perdeva colpi giusto?Ma la cosa strana è che i dadi erano tutti stretti quando l'ho smontata....come faceva a sfiatare?????

HELP!!!
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Futaba T18SZ
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 27 dicembre 06, 02:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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magari non era stretta bene!
la candela
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Vecchio 27 dicembre 06, 12:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da davide1936
magari non era stretta bene!
la candela
ma nu!!!la candela era stretta eccome, oggi pome vado a provare il bestio sperando che vada come deve...la cosa preoccupante è che le vibrazioni date dalla coda all 'eli mi hanno staccato ad ogni volo la centralina del 611, che ho puntualmente trovato penzolante....mah!!tutto ciò non è bello<_<
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Futaba T18SZ
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Vecchio 27 dicembre 06, 17:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Ragazzi provato il bestio, mamma che beddo!!il problema dei giri è quasi del tutto risolto, ma sotto la testa è piena d'olio di nuovo...e ieri sera l'ho pulita tutta apposta per verificare oggi...e il risultato non è cambiato....secondo voi?

HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELP!!!
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Vecchio 27 dicembre 06, 17:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano73
 
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secondo me esce della mix dal carburatore è successo anche a me
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Vecchio 27 dicembre 06, 18:44   #6 (permalink)  Top
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io vado per logica intuitiva ...il motore esce dalla casa con un rasamento da 0.2mm per utilizzo con 15%di nitro, quindi con il 30% di nitro andrabbe bene un secondo rasamento da 0.2, se si mette quello da 0.1 la percentuale di nitro dovrebbe essere 22.5.....scusate se la trovate una ca...ta!ciao a tutti
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Vecchio 27 dicembre 06, 18:58   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rap78
io vado per logica intuitiva ...il motore esce dalla casa con un rasamento da 0.2mm per utilizzo con 15%di nitro, quindi con il 30% di nitro andrabbe bene un secondo rasamento da 0.2, se si mette quello da 0.1 la percentuale di nitro dovrebbe essere 22.5.....scusate se la trovate una ca...ta!ciao a tutti
il punto è che io, come ho già scritto, li ho messi tutti, il suo da 2 più quello da 2 aggiuntivo, più quello da 1...in tutto 5 decimi...non 3...
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Vecchio 27 dicembre 06, 20:08   #8 (permalink)  Top
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prova a chiamare chi ti ha installato il cline!!!(penso heliup)dovrebbe darti informazioni dettagliate su questi problemi....ciao!
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Vecchio 27 dicembre 06, 21:43   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rap78
prova a chiamare chi ti ha installato il cline!!!(penso heliup)dovrebbe darti informazioni dettagliate su questi problemi....ciao!
Quello lo farò senz'altro, però se magari riuscivo ad avere qualche spunto era meglio...ma che freddo fà nei campi oh !!!
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Vecchio 28 dicembre 06, 11:15   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di penelope
 
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Con il 30% di nitro dovresti mettere tre decimi di rasamenti,quindi quella che è già montata più una da 01.
I rasamenti servono a scomprimere il motore,con meno rasamenti il motore potrebbe battere in testa,quindi essere anticipato,ciò non influisce sulla regolarità del motore,
Scusa cosa significa "il motore perde colpi",è inregolare?,cala di giri?,fa un rumore strano e scalda molto?,tende a spegnere?.
Per tutte queste cause, sia il cline che le rondelle sotto la testa,sono ininfluenti,
controlla con un comparatore il centraggio del volano frizione,deve stare entro i 4 decimi,(questo è un parametro MOLTO inportane,io stò nei 1.5 decimi) se cosi' non fosse comporta delle vibrazioni che si ripercuotono propio sulla coda.
Controlla la carburazione mi sembra, da come dici che sei un po magro,
prova ad aprire lo spillo di 2/4 tacche.
Ciao
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