Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 06, 20:26   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

Un terribile crash

Ciao a tutti,
vorrei parlarvi di un terribile crash avvenuto ieri sera.
Eravamo a volare in una mega palestrona, lungo circa 80m, larga anche un bel po', nn ricordo di preciso quanto.
C'è stato un terribile crash, contro il soffitto di un bellissimo logo 10. Quando ha toccato il soffitto (peraltro pieno di sbarre assai grosse in metallo che fan da sostegno), pezzi dappertutto. Un amico che stava a circa 20 metri di distanza, si è visto la lipo davanti ai piedi dopo essersi riparato il viso dai pezzi che volavano. Impressionante, un vero peccato, ed una vera strizza.
mi ha fatto una grande impressione la pioggia di detriti subito dopo l'impatto, alcuni pezzi sono arrivato molto lontani, la lipo era semiaperta...

L'energia che hanno addosso questo mezzi durante il volo fa paura, vederlo dal vero anziche in video e una cosa mostruosa....
Vecchio 19 dicembre 06, 21:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ci credo.....................povero logo e il suo prprietario
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 21:43   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest

- 2 rex 600 indoor... così imparano a volare furoi...
e alla facciazza di chi ha detto "che bello il 600 a Verona al chiuso"
bello perchè è andato quasi tutto liscio....
Vecchio 19 dicembre 06, 21:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Angry

mi dispiace per l'accaduto...pensa che domenica pomeriggio sono andato come sempre al campo col mio cane (un cucciolo di pitbull),e mentre gli eli volano la lego sempre col guinzaglio a un palo molto vicino a dove stiamo noi per pilotare.Stavo per andare vai una mezz' oretta e l'ho lasciata al campo con gli altri, e mentre andavo via ho incrociato un ragazzo che cerca da un anno di far volare il suo ely(rap 50 v2).Torno al campo e vedo che il mio cane non c'è più dove l'avevo lasciato, ma al palo dopo, distante dal primo di 5\6 mt all'incirca...quindi chiedo:perchè l'avete spostata?Mi risponde un mio amico dicendomi che si era ingarbugliata col guinzaglio...beh, ironia della sorte, questo ragazzo che ho incrociato mentre stavo andando via al mio ritorno stava "volando", e a un certo punto, molto vicino a lui, ha perso il controllo TOTALMENTE, l' eli è passato a coltello a meno di un metro da lui ad altezza occhi, sfiorando noi di un paio di metri e schiantandosi ESATTAMENTE DOVE AVEVO LEGATO IL MIO CANE PRIMA CHE LO SPOSTAVANO!!!E dulcis in fundo, ha schiantato il Raptor 50 EVO che gli avevo venduto io un mese fà...vi asscuro che mi sono pentito di averlo venduto a lui, ma non perchè è caduto, ma per il pericolo al quale ha esposto noi e anche al mio cane!!! Considerando che il rap 50 v2 l' ha tirato in terra più e più volte, e molte vicinissimo a dove si pilota,da domenica in poi, questa persona metterà piede al campo SOLO come spettatore, perchè a quanto pare , non si rende conto di quello che un elicottero, anche se modello, può combinare se gli capita sotto una persona!!!E per miracolo non abbiamo visto gli effetti "live" che avrebbe avuto su una cangnolina di 7 mesi!!!

Ultima modifica di RRRappy50 : 19 dicembre 06 alle ore 21:53
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 22:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
mi dispiace per l'accaduto...pensa che domenica pomeriggio sono andato come sempre al campo col mio cane (un cucciolo di pitbull),e mentre gli eli volano la lego sempre col guinzaglio a un palo molto vicino a dove stiamo noi per pilotare.Stavo per andare vai una mezz' oretta e l'ho lasciata al campo con gli altri, e mentre andavo via ho incrociato un ragazzo che cerca da un anno di far volare il suo ely(rap 50 v2).Torno al campo e vedo che il mio cane non c'è più dove l'avevo lasciato, ma al palo dopo, distante dal primo di 5\6 mt all'incirca...quindi chiedo:perchè l'avete spostata?Mi risponde un mio amico dicendomi che si era ingarbugliata col guinzaglio...beh, ironia della sorte, questo ragazzo che ho incrociato mentre stavo andando via al mio ritorno stava "volando", e a un certo punto, molto vicino a lui, ha perso il controllo TOTALMENTE, l' eli è passato a coltello a meno di un metro da lui ad altezza occhi, sfiorando noi di un paio di metri e schiantandosi ESATTAMENTE DOVE AVEVO LEGATO IL MIO CANE PRIMA CHE LO SPOSTAVANO!!!E dulcis in fundo, ha schiantato il Raptor 50 EVO che gli avevo venduto io un mese fà...vi asscuro che mi sono pentito di averlo venduto a lui, ma non perchè è caduto, ma per il pericolo al quale ha esposto noi e anche al mio cane!!! Considerando che il rap 50 v2 l' ha tirato in terra più e più volte, e molte vicinissimo a dove si pilota,da domenica in poi, questa persona metterà piede al campo SOLO come spettatore, perchè a quanto pare , non si rende conto di quello che un elicottero, anche se modello, può combinare se gli capita sotto una persona!!!E per miracolo non abbiamo visto gli effetti "live" che avrebbe avuto su una cangnolina di 7 mesi!!!
Signori c'è scritto in ogni manuale anche su quello del Trex450 NOT A TOYS non sono giocattoli anzi sono vere e proprie armi in mani sbagliate come raccontavi tu.
Noi di solito al campo tendiamo sempre ad andare a far volare i modelli a metà pista distante cira una 50 di metri da chi e li che setta i modelli, avremmo anche avuto l'idea di installare una rete fra noi e chi vola adesso vediamo.
Comunque io da scemo agli inizi mi sono messo a settare idleup su un trex 450 e mi sono dimenticato di sganciare il motore, risultato 4 bei lividi sul braccio.... da quel momento i modelli li faccio partire e volare distanti da me e da chiunque anche se si tratta di un 450 come il trex...... quello che mi pare strano e come faccia ad andare tutto liscio alle gare di 3D dove i modelli li fanno volare a 6 metri dal pilota.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 11:56   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50

Cazzarola Manuel..........mi sembra di vedere la scena anche perchè ho molto chiaro come vola il "personaggio" ........da quella domenica che "MOLTO SERENAMENTE" ha perso il carrello in volo.........ho capito che è troppo pericoloso andare a volare in quel campo la domenica...........innanzitutto si rischia di distruggere le macchine parcheggiate ma sopratutto il rischio che tu hai descritto benissimo!!!!

P,S. quella domenica "del carrello" c'erano anche 2 bambini tra gli spettatori!

A presto................

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 13:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Cazzarola Manuel..........mi sembra di vedere la scena anche perchè ho molto chiaro come vola il "personaggio" ........da quella domenica che "MOLTO SERENAMENTE" ha perso il carrello in volo.........ho capito che è troppo pericoloso andare a volare in quel campo la domenica...........innanzitutto si rischia di distruggere le macchine parcheggiate ma sopratutto il rischio che tu hai descritto benissimo!!!!

P,S. quella domenica "del carrello" c'erano anche 2 bambini tra gli spettatori!

A presto................

Andrea
Me lo ricordo bene...ma ti assicuro che il carrello che si smonta in volo è acqua fresca se lo paragoni a 2 partenze in idle-up:\partenze col gas a manetta\partrenze con la radio accesa e l'elicottero spento\PARTENZE CON LE PALE AL CONTRARIO,partenza ok ma per sbaglio mentre si mette la tracolla prende dentro lo stik del gas e ancora un pò ci falcia,o semplicemente il gyro che si stacca dopo due atterraggi a piombo e la coda che non sto a descrivere...quello che ho appena descritto sembra una barzelletta, ma purtroppo è il frutto dei risultati che in un anno questa persona ha ottenuto dicendo "SI VA BENE" ai consigli che gli venivano dati da tutti al campo, ma che purtroppo non ha mai minimamente ascoltato...
bye...
Vecchio 20 dicembre 06, 22:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
come in tutte le occasioni che capitano nella vita, ogniuno di noi prima o poi capita il giorno del coglione e qui si sopporta,(succede a tutti), sbagliare è umano perseverare è diabolico, ora ho visto in molti campi che quando si vola, non si rispettano quelle regole fondamentali, che non sono molte ma servono a preservare da incidenti più o meno stupidi.
Parlando dei campi di volo noto che si vola a mebro di segugio, ci si ritrova in cielo i una decina, si fanno passare i modelli sopra le teste sopra le auto, i modelli si sfiorano tipo combat, partenze in direzione di persone, oppure gente che rimane sulla pista a prendere il sole e a parlare, tutte occasioni pericolose, poche volte ho visto richiamare questi kamikaze dai vari componenti di un club, rispettando le regole oltre a vivere a lungo e meglio, si evitano incidenti più o meno gravi, è di quest'anno la notizia che in una manifestazione, un campione con il suo modello, ha ucciso diverse persone, se poi si trova la persona che ha dei problemi bisogna avvicinarsi e dirgli come si vola quali sono le regole e quando vola, stargli vicino oppure mandarla a fare la scuola di volo con tanto di maestro e cavo, se poi uno non ci sente.... be allora meglio perdere un possibile Alan che avere un possibile killer tra il gruppo.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 23:14   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
bhe

da noi non si vola più di due

e neanche il settaggio del ely è permesso se due radio sono accese

da noi per molto meno ti ridanno i soldi della quota e non rientri piu
forse saranno un po esagrati ma al mondo esiste un sacco di persone che non capiscono le semplici regole della sicurezza
quindi fuori dai co.......ni

I principianti volano solo a 20 mt dalla zona di sicurezza e non piu alto di 2 mt

questo oltre a essere sicuri si impara a modulare il gas cosa che nel hov è fondamentale
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 23:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

il problema è che nel campo dove volo io, non ci sono nè tavolini, nè cancelli, nè quote da versare perchè ci siamo messi d'accordo col contadino, siamo un gruppo di amici che hanno intrappreso questo hobby e abitando tutti in zona la comodità è notevole, poi io in particolare giro molti campi volo...comunque il campo in questione non viene nemmeno seminato, ma serve solo per il fieno...ma nonstante questo, si vola UNO ALLA VOLTA a turno, il cielo rimane libero per 1 minuto all'incirca tra un volo e l'altro....e nessuno vola nè sopra la testa, nè sopra le macchine.In ogni caso questo non ci vieta di bloccare persone che mettono in pericolo l'incolumità del prossimo, cosa che appunto abbiamo fatto...
Rispondi

Bookmarks