18 dicembre 06, 20:30 | #1 (permalink) Top |
User | può essere realmente pericoloso???
ciao ragazzi, stavo pensando a una cosa, quando è nuvoloso sarebbe bene non usare attrezzi metallici, e soprattutto non usarli in un campo aperto senza alberi perchè c'è il rischio (moooooolto limitato ) che attirino fulmini. ma allora noi siamo dei parafulmini??? cn le nostre lunghissime antenne che per altro inviano onde radio dovrebbe essere molto pericoloso no??? i nostri modelli?? quando li facciamo volare alti alti, c'è qualche possibilità seppure remota che vengano colpiti???? potrà essere una discussione stupida ( anzi lo è) ma me lo chiedo quando volo............ogni tanto chi si offre di lasciare la sua radio durante un temporale accesa cn l'antenna allungata fuori??? |
18 dicembre 06, 20:48 | #2 (permalink) Top | |
User |
io di solito quando incomincia a piovere non volo... Citazione:
| |
18 dicembre 06, 21:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006
Messaggi: 99
|
Volare quando piove o c'e' Nuvolo non conviene, non tanto per il rischio di attirare fulmini, o perche' il nostro ely o aereo possano essere colpiti,( se non si tocca la terra, non c'e' pericolo di scarica), ma perche' penso che i problemi maggiori siano dati dalla alta concentrazione di cariche elettrostatiche presenti nell'atmosfera, che potrebbero comportarsi da amplificatori di disturbi. Secondo motivo per cui e' meglio non volare in condizioni di cielo coperto, e' che l'acqua danneggia l'elettronica, ed un temporale improvviso puo' fare danni. |
18 dicembre 06, 21:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
|
Non è affatto vero che per essere colpiti da un fulmine bisogna toccare la terra. Bastano le cariche elettrostatiche che si generano sulla fusoliera per provocare la scarica, ed inoltre la maggior parte dei fulmini si genera tra due corpi nuvolosi ( fulmini orizzontali ) e non tra terra e nuvole. Inoltre vi possono essere scariche anche se non vi sono nuvole apparenti. Pensa che mediamente 1 aereo di linea durante 1 volo di 10 ore viene colpito da circa una ventina di fulmini. E tutti gli apparati di bordo devono essere progettati per non riportare danni e per continuare ad essere operativi. Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
18 dicembre 06, 23:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
| Fulmini e saette Citazione:
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro | |
19 dicembre 06, 15:58 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Sarà anche un ragazzino ma, viva dio che si interessa a queste cose, con il panorama di gioventù che cè in giro ben vengano ragazzi come Luca. Un saluto Riccardo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raptor 50 Evolution Come stanno realmente le cose? | AlexxZeta | Elimodellismo in Generale | 9 | 12 febbraio 07 17:32 |
Filmato veramente pericoloso e stupido... | Fra83 | Elimodellismo in Generale | 14 | 29 gennaio 07 22:25 |
cosa cambia realmente? | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 26 aprile 06 22:33 |