Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 06, 17:07   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Dalla Serie Quando Qualcuno Parte In Quarta Con Gli Elicotteri

Scrivo questo post rivolto alle persone che si avvicinano al mondo degli elicotteri senza considerare che e' un hobby che prende parecchio tempo e che comunque e' molto costoso se si fa ad alti livelli, un mio amico del campo decide di prendere un elicottero a scoppio classe 50, lo consiglio per un bel raptor 50 titan e lui cosa fa? Fa tutto da solo prende il modello , motore os 50 hyper, radio ff9 super , servi futaba 9255 che sono costosissimi, e giroscopio udite udite futaba gy611 con servo accoppiato, bhe che dire ha speso una marea di soldi e adesso per mancanza di tempo e moglie un pokino rompiscatole abbandona tutto prima di montare il modello, in pratica secondo me questo e' il piu' grande errore che una persona possa commettere avvicinandosi al mondo degli elicotteri e sopratutto non ascoltando una persona che ne sa un pelino piu' di lui, adesso mi ha chiesto di vendergli tutto perche' si rende conto che ha fatto una grande stupidaggine, io volevo sentire un vostro parere su questa cosa, e sopratutto che possa essere utile a tutte le persone che si avvicinano per la prima volta al mondo degli elicotteri radiocomandati
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 17:43   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
succede quando si vuole strafare e quando non si ascoltano le persone piu' esperte.....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 18:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
Io ho comprato DUE ely nuovi di persone che l'hanno preso e poi non l'hanno usato, in entrambi i casi presi a quasi metà prezzo.

per la scelta dei componenti non ritengo che abbia sbagliato, una buona elettronica te la porti dietro anni e hai subito benefici, e soprattutto non ti tradisce, la radio è il minimo per volare decentemente ecc, forse il motore è un pò sprecato però sono motori che durano.

quello che ha sbagliato è proprio di comprare un ely.

cmq a prezzo di realizzo gyro e servi li prenderei io.

Ciaoz
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 20:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
io credo sia peggio iniziare con elicotteri scadenti e materiali scadenti, si rischia di non riuscire mai a volare per quanta passione ci si metta.
poi è il solito compromesso..............con la carta di credito
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 08:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Beh, senza quel tipo di persone, noi come faremmo a fare degli ottimi affari acquistando per usato meteriale in realtà nuovo?
Dispiace per il tuo amico, però, visto il materiale acquistato, senza ascoltare consigli, senza meditarci troppo su, evidentemente non ha grossi problemi economici ...quindi, mors sua vita mea.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 10:07   #6 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Contento lui........

Ho avuto anche io la stessa esperienza con un'amico, però era un aereo

Ha cominciato con un giocattolo cinese (che lo sapeva far volare il mio vicino di casa di 6 anni) convinto di saper far volare un modello e poi è passato ad un funjet perchè voleva fare acrobazia, il tutto senza sapere una mazza di volo e sua dinamica.
Ai miei consigli di provare con un qualcosa di diverso (un trainer elettrico ad ala alta) all'inizio pareva aver accettato poi visto il modello che gli avevo procurato la prima sua esclamazione è stata... " che schifo di modello".. Immaginatevi come mi sono sentito!
Ho cercato di convincerlo a provare e finalmente ci sono riuscito. spiegazioni a manetta per un corso superveloce.....ERA CONVINTISSIMO DI SAPER VOLARE.
Primo volo....primo schianto dopo 1 mt
secondo volo....secondo schianto dopo 1,5mt
Terzo volo...idem
quarto.... idem
Quinto... preso da compassione gli porto in quota il modello...lo passo al lui......lo riprendo subito a 2mt da terra salvandolo da una probabile perforazione petrolifera ;
Morale il modello adesso c'e l'ho io che fa bella mostra di se insieme agli altri.
pertanto......
Quando uno è contento di cio che fa.....beato lui
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 10:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
succede quando si vuole strafare e quando non si ascoltano le persone piu' esperte.....
Succede anche quando si vuole vendere!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 12:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Visto che magari, qualche neofita come me, leggerà queste 2 righe, aggiungiamo anche questa storiella:
un amico acquista un t rex 450 alla fiera di verona, mai avuto eli prima. Arriva a casa ed inizia l'assemblaggio. Io gli dico "vai piano, arriva fino a dove arrivi che poi andiamo al campo ed in 2 secondi ti danno le info di cui hai bisogno".
Ad un certo punto ritiene che gli ingranaggi non si muovano adeguatamente: io gli dico di non fare nulla e ci saremmo visti sabato al campo.
PRIMO ERRORE: decide di non aspettare, e pur NON sapendo se veramente gli ingranaggi erano più o meno duri, versa un prodotto su tutte i bulloni, giochi, collegamenti vari: il risultato è il blocco totale di tutto! spesa per ricambi euro 100,00
Viene al campo con l'eli già riparato, lo facciamo vedere, fanno qualche aggiustamento, dannno consigli. Deve assemblare altre 2, 3 cosette, quindi gli dicono di tornare il prossimo sabato. Lui chiede se può provarlo: NO, TUTTI DICONO DI NO! Tornando a casa io continuo a ribadire il fatto che se prova, sicuramente rompe.
SECONDO ERRORE: a casa prova l'eli .....rompe nuovamente.
RISULTATO: il sabato sucessivo ancora non può volare.
quanto tempo sprecato...quanti soldi sprecati.
L'amico è simpatico, un bravo ragazzo, non è uno stupido, eppure .....
Non c'è nulla da fare, in questo hobby se si ha la fortuna di conoscere qualcuno più esperto è d'obbligo ascoltarlo....purtroppo apparentemente sembra tutto facile, e questo induce a tanti, ma proprio tanti, errori.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 12:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Io avrei venduto a metà prezzo...........LA MOGLIE!!!!!!!!!!

P.S. Se la mia mi "leggesse" .........mi ammazzerebbe

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 13:21   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Ragazzi io loa vevo consigliato pe ril meglio, purtroppo ognuno ragiona con la propria testa e con il proprio portafoglio,
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno di Salerno che monta elicotteri per lavoro?? Zizou Elimodellismo in Generale 0 16 giugno 07 23:32
Qualcuno di Salerno che monta elicotteri per lavoro?? Zizou Incontri Modellistici 1 16 giugno 07 21:57
cerco il modo di comprare elicotteri/aerei dalla cina nikonsuper Elimodellismo in Generale 1 15 gennaio 07 00:29
cosa succede nel telefono fisso , quando qualcuno risponde?? piero54 Circuiti Elettronici 4 10 dicembre 06 22:21
C'è qualcuno che... monta elicotteri? seiken Aeromodellismo Principianti 2 20 dicembre 04 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002