Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 06, 13:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Scrivo questo post rivolto alle persone che si avvicinano al mondo degli elicotteri senza considerare che e' un hobby che prende parecchio tempo e che comunque e' molto costoso se si fa ad alti livelli, un mio amico del campo decide di prendere un elicottero a scoppio classe 50, lo consiglio per un bel raptor 50 titan e lui cosa fa? Fa tutto da solo prende il modello , motore os 50 hyper, radio ff9 super , servi futaba 9255 che sono costosissimi, e giroscopio udite udite futaba gy611 con servo accoppiato, bhe che dire ha speso una marea di soldi e adesso per mancanza di tempo e moglie un pokino rompiscatole abbandona tutto prima di montare il modello, in pratica secondo me questo e' il piu' grande errore che una persona possa commettere avvicinandosi al mondo degli elicotteri e sopratutto non ascoltando una persona che ne sa un pelino piu' di lui, adesso mi ha chiesto di vendergli tutto perche' si rende conto che ha fatto una grande stupidaggine, io volevo sentire un vostro parere su questa cosa, e sopratutto che possa essere utile a tutte le persone che si avvicinano per la prima volta al mondo degli elicotteri radiocomandati
Ciao, probabilmente il tuo amico ha un pò esagerato, però non me la sento di dargli il 100% della colpa. Prova a creare un post con dei consigli, ci sarà qualcuno che proporrà la soluzione più economica e altri che consiglieranno le soluzioni più costose. E' ovvio che se la disponiilità economica è sufficiente ci si orienterà sulla soluzione più costosa che agli occhi dell'inesperto risulterà la più sicura.
In questo caso al tuo amico mancava solo il tempo, ma se ne avesse avuto probabilmente avrebbe imparato a volare con questa configurazione che sarà esagerata, ma se ben settata che problemi potrebbe dare?

Ciao, Igor.
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 20:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Ragazzi io loa vevo consigliato pe ril meglio, purtroppo ognuno ragiona con la propria testa e con il proprio portafoglio,
NON è vero ......
I Politici hanno sempre ragionato con la loro testa ma col NOSTRO portafoglio.
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 21:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
io penso che se avessi comprato subito il meglio minimo mi sarei risparmiato almeno una 50ina di incazzature

io penso che abbia un po esagerato ma non cosi tanto la radio penso che con una ff7 e il gyro 401 poteva bastare

ma solo roba di prima categoria con ely (piuttosto compro un po alla volta ma solo il meglio)
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 12:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Per quello che ne so di elicotteri, a distanza di qualche mese da quando ho iniziato, penso che se avessi cominciato con un elicottero al top e con un pò di lezioni con l'istruttore, oggi volerei dieci volte meglio.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 14:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
sono d'accordo sul fatto che ha esagerato...
Per quanto mi riguarda sono molto contento della scelta fatta per avvicinarmi a questo fantastico hobby, non sapendo se l'elimodellismo mi fosse piaciuto quanto l'automodellismo, ho smesso con le auto e mi sono comprato un ely walkera DF37, nonstante tutti mi dicessero prima simulatore poi eli coassiale poi ely vero....beh mi sono buttato con la voglia assoluta di imparare e dando la colpa ai miei pollici più che al materiale....ora il walkera lo volo senza problemi e ho acquistato un trex SE che volo da circa 3 settimane e l'evoluzione continua....non dico di essere un fenomeno (anzi) faccio solo volato normale, l'8, il volo e hovering frontale, renversement ed altre piccole cose (chiaramente hovering in tutte le direzioni, ancora da migliorare in front) ogni tanto si prova e si rompe ma tutta la teoria accumulata in queste settimane ti fa crescere come pilota e come meccanico del mezzo, ora il walkera è in pensione perché sono arrivato al suo limite (il volato non è il suo forte) quindi porterò avanti la mia formazione solo sul SE e verrà affiancato a breve da un bel 600......con questo non voglio dire che questa è la via giusta ma è una delle possibilità e con me ha funzionato, sono alla mia 11 settimana di volo e ho sempre più voglia di volare...nel frattempo ho acquistato un simulatore ora si che mi serve se voglio fare qualche accenno di 3D..
__________________
Alain
www.rcmodel.ch
600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB
NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 16:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
sono d'accordo sul fatto che ha esagerato...
Per quanto mi riguarda sono molto contento della scelta fatta per avvicinarmi a questo fantastico hobby, non sapendo se l'elimodellismo mi fosse piaciuto quanto l'automodellismo, ho smesso con le auto e mi sono comprato un ely walkera DF37, nonstante tutti mi dicessero prima simulatore poi eli coassiale poi ely vero....beh mi sono buttato con la voglia assoluta di imparare e dando la colpa ai miei pollici più che al materiale....ora il walkera lo volo senza problemi
Mi piacerebbe tutti fossero come te sai..
Probabilmente hai anche una buona predisposizione al volo,di questo forse ne sarai coscente.
Sai a volte l'impegno non basta,ci sono persone che ci battono la testa per mesi.
Altre che,come te, dopo poche settimane riescono ad ottenere ottimi risultati.
E' anche vero che la linea di apprendimento è irregolare quanto le reazioni psico fisiche di ogni aspirante pilota...
Ma nel dubbio e non conoscendo chi si ha difronte,si suggerisce sempre di iniziare con un hely mini lama ed un buon simulatore..ma è chiaro, e tu ne sei l'esempio+palese, che essendo predisposti per il volo e carichi di tanta determinazione,si può iniziare anche direttamente con l'heli vero e proprio, naturalmente facendo un passo alla volta.. Ma sono convinto che un giorno farai un ottimo 3D
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 19:00   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Messaggi: 183
io cominciai subito con un raptor 50!! bypassando gli ely elettrici come mini lama,ecc,ecc perche' secondo me sono solo soldi buttati al vento se uno poi vuole passare allo scoppio perche' la reazione dell'ely e' completamente diversa!questo dal mio punto di vista
style78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno di Salerno che monta elicotteri per lavoro?? Zizou Elimodellismo in Generale 0 16 giugno 07 23:32
Qualcuno di Salerno che monta elicotteri per lavoro?? Zizou Incontri Modellistici 1 16 giugno 07 21:57
cerco il modo di comprare elicotteri/aerei dalla cina nikonsuper Elimodellismo in Generale 1 15 gennaio 07 00:29
cosa succede nel telefono fisso , quando qualcuno risponde?? piero54 Circuiti Elettronici 4 10 dicembre 06 22:21
C'è qualcuno che... monta elicotteri? seiken Aeromodellismo Principianti 2 20 dicembre 04 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002