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User Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 20
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Gentili maestri dell'elimodellismo. Mi sto divertendo un sacco con il lama V3 solo che con lame nuove, l'eli mi continua a girare su se stesso. (le lame sono nuove e inserite bene) Bisogna per caso tarare i trimmer che sono sull'rx dell'eli? a cosa servono quei trimmer? GRAZIE! |
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User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
Messaggi: 231
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Ciao, non sono un gran esperto , ma ho avuto un problema simile con un walkera 5#4. Avevo fatto un botto, e cambiando le pale girava tutto a mod i trottola......il problema era l'ingranaggio del rotore principale che aveva i dentini tutti mangiati... Spero di esserti stato d'aiuto... |
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User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
| Citazione:
Il problema a quanto pare sono proprio i trimmerini della rx da settare. Se leggi qualche post sotto sto chiedendo anch'io informazioni. Il negoziante mi ha detto che me lo setta senza problemi, solo che non so quando riuscirò a passarci. Oggi segno le posizioni e poi provo a toccarli... farò sapere. ciao chris | |
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Guest
Messaggi: n/a
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si anch'io sto ammattendo a tenere ferma la coda, ogni volta mi tocca settare l'eli da capo, gira quasi sempre a sx e la regolazione fine sulla tx non basta a compensare. ho provato a accenderlo anche con la trimmatura della tx tutta a sx ma è peggio che accendere centrato. ora però ho scoperto il terzo trim nascosto, non so a cosa serve di preciso ma girandolo leggermente ho compensato la rotazione delle pale e al momento sta volando bene. muovendo il trim sconosciuto si miscela la rotazione dei rotori e a quanto ho visto basta girarlo pochissimo. il mio consiglio è sempre quello di segnare con un pennarello indelebile il settaggio di default dei 3 trimmer prima di girarli e poi sperimentare senza timore. mi sono fatto anche 3 forellini nel canopy per poter trimmare facilmente sia i trim gain e proportional (che però non mi hanno regalato grandi risultati, il gain qualcosa fà per equilibrare la coda mentre il proportional sinceramente non ho proprio capito ancora cosa faccia in pratica)e il terzo trim che è situato a sx del gain sotto la plastica trasparente di rivestimento, ho scaldato un cacciavite e ho praticato un forellino nella centralina 4 in 1 per poterlo girare. se togliete l'adesivo tratteggiato lo vedete. |
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User Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
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Avevo anche io lo stesso problema, poi seguendo i consigli di Cadal ho provato a bilanciare le pale ed a regolare il trim del proportional e francamente ho risolto, anche se a volte ricomincia a girare per un pò e poi si stabilizza. Se prima di cambiare le pale andava bene, allora prova a bilanciare le pale nuove; il fatto che siano nuove non significa infatti che siano anche bilanciate. Ciao, Henry.
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! ![]() |
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User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
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grazie :-) chris | |
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User Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
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Purtroppo caschi male, nel senso che non ho idea di come si fa! Comunque se usi la funzione cerca trovi decine di discussioni a riguardo.
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! ![]() |
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