15 dicembre 06, 15:11 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
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Direi che GMauro ha colto esattamente nel segno, nel senso che buona parte dei 60 hanno lo stessa meccanica/frame dei 90, quindi peso simile: ora se voglio divertirmi veramente e dovendo scegliere, preferisco scegliere la meccanica con il motore più potente, ossia i 90. Dal mio ragionamento, capisci che io ti consiglierei un 90 e ti sconsiglierei vivamente i Vario (quelli sono più bravi con le riproduzioni): il modello da prendere, dipende dalle tue tasche e dal tuo stile di volo. Se vuoi fare 3D stai sul rap90 oppure su un XCell (se le tue tasche te lo permettono): volendo c'è anche il Vibe, ma qui in Italia i ricambi sono un po' critici. Se stai nel fai, puoi prendere un freya: con il freya volendo puoi fare anche un ottimo 3D, ma la sua vera vocazione è il FAI. Visto il cambio attuale con il dollaro, mi permetto di consigliarti il freya Evo90 che comprato negli States ti costa meno di un raptor 90 ed ha finitura che sono di un altro livello.
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15 dicembre 06, 17:12 | #12 (permalink) Top |
User | re
Da quello che leggo il passaggio di categoria consigliato dalla maggior parte di voi è orientato al 90 Poi c'è il fattore dimensioni, veramente speravo che il Freya fosse più piccolo, dovrò fare salti mortali per farlo stare a portata di mano. Si è parlato anche dell' X-Cell, quindi il confronto passa tra questo ed il Freya ambedue classe 90 Tornando alla premessa iniziale ciòè la mia conoscenza di questi modelli si limita al Raptor 50 ( i due elettrici sopra citati li uso per giocarci in veranda quando non ho voglia e tempo per lo scoppio ) Quindi adesso mi servirebbe capire quali siano le differenze e cosa più importante quale dei due può aiutare più dell' altro in un percorso di crescita nell'ambito di questo passatempo Alfonso |
15 dicembre 06, 17:47 | #13 (permalink) Top |
User |
Cioa. Pure io ti consiglio il passaggioa un eli classe 90. Apprendi le tecniche del volo molto piÙ velocemente e da piÙ soddisfazioni. Il mio consiglio é o un Synergy, ottimo modello e i ricambi non costano troppo, oppure un Vibe della JR, che dovresti poter trovare da Dedalus modellismo (unica pecca i ricambi, che non sono molti in Italia). Preferirei però orrientarti sul primo. Il Raptor 90 va pure bene, ma a confronto con un Synergy e a un Vibe90, siamo su due pianeti diversi. Il classe 60 lo trovo un pò una fregatura. Ha le stesse dimensioni del 90, ma le prestazi0oni calano di molto. Il Freya é pure una bella macchina, ma é più centrato per l f3c (come hanno già detto in precedenza), e visto che ultimamente la moda é il 3d, non te lo consiglio.... Ciao Lukas Riva
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
16 dicembre 06, 11:46 | #15 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
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A mio avviso stiamo parlando tutti di ottime macchine, freya, sinergy, xcell, vibe, e.... anche raptor..... tanto ottime quanto differenti. Se tu tra virgolette e senza nessuna offesa sei ancora "principiante" nel senso che voli ma ancora non fai acrobazie e non hai altre esperienze di montaggio oltre al raptor 50, meccaniche come sinergy vibe o xcell sono da lasciare al momento in disparte, in quanto sofisticate, impegantive nei settaggi (sono ccpm, ma non solo per questo.....) e ti portano ad avere una macchina estremamente performante ed impegnativa anche in volo (leggi appunto vocazione per il 3d), sempre a patto di aver fatto un montaggio a regola d'arte. Meccaniche tipo freya o raptor sono piu semplici, o per meglio dire con meno insidie, macchine di natura piu improntate al volo f3c (e si a mio avviso anche il rap90....), che con le oppurtune modifiche e settaggi (nulla di oneroso o superimpegnativo) permettono anche un piu che discreto 3d. Io le ho avute entrambe e a favore del freya ho notato una molto maggiore versatilità di settaggi che il rap. non ha, altra cosa molto preciso e fluido. Per quanto riguarda il discorso ccpm io l'ho montato prima sul freya (e' optionals non di serie) e ora sto assemblando un avant (anch'esso ccpm) e ti posso dire con certezza che c'e da perderci tempo con pazienza e perizia, a maggior ragione se non si dispone di radio supersofisticate che permettono sistemazioni pressoche perfette.... ovvero t14mz o t12z.... Vario cobold..... lasciala a chi ce l'ha. Rock n roll |
16 dicembre 06, 20:09 | #16 (permalink) Top |
User | re
Tutte le Vs impressioni mi stanno aiutando a capire quale strada percorrere, e tutto ciò avverrà non prima di un altro paio di mesi che dedicherò totalmente a perfezionare il volo. Comunque la molla scatenante è la voglia di assemblare qualcosa di più grande e complicato, solo assemblare da usare poi quando avrò raggiunto una certa padronanza con il Raptor. Sarà possibile acquistare questi modelli in Italia? Alfonso |
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