Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 06, 14:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
elicotteri... solite domande

Ciao,
ho letto un sacco di post per farmi un'idea su quale elicottero acquistare, però sono ancora mooolto indeciso.
Le possibilità sono:
Raptor 50 V2 con motore tt50 a 399,00 euro
Raptor 50 V2.5 titanium senza motore a 350 euro.
Style 50 SE 250 euro
Style 50 SE deluxe 320 euro

Provengo dagli aerei, e non pretendo un modello definitivo. Mi basterebbe un buon modello che mi permetta almeno di fare volo rovescio senza problemi... una volta imparato passerei a qualcosa di più performante.
Domanda.. il raptor con motore tt50 è sufficiente? Cosa mi darebbe in più la versione 2.5 titanium?

grazie, Igor.
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 15:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gitano45017

Data registr.: 14-10-2005
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
ciao igor, non ho capito se devi imparare o se devi avvicinarti al 3d, infatti parli di volo rovescio! 1. se devi imparare, quindi incominciare con l'ely non ti consiglio di adottare versioni sofisticate SE eccc...tanto ora che impari l'hovering/traslato ... rovescio ne passa di acqua sotto i ponti... quindi dare la priorità a costi contenuti....2 se desideri perfezionarti hai bisogno di modelli "precisi" versioni + sofisticate SE Titanium.... ciao a presto
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 15:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Ciao,
ho letto un sacco di post per farmi un'idea su quale elicottero acquistare, però sono ancora mooolto indeciso.
Le possibilità sono:
Raptor 50 V2 con motore tt50 a 399,00 euro
Raptor 50 V2.5 titanium senza motore a 350 euro.
Style 50 SE 250 euro
Style 50 SE deluxe 320 euro

Provengo dagli aerei, e non pretendo un modello definitivo. Mi basterebbe un buon modello che mi permetta almeno di fare volo rovescio senza problemi... una volta imparato passerei a qualcosa di più performante.
Domanda.. il raptor con motore tt50 è sufficiente? Cosa mi darebbe in più la versione 2.5 titanium?

grazie, Igor.
Se ancora devi imparare io ti consiglio il Raptor 50 V2 o anche il titan che in più ha i comandi con push-pull e il servo del ruotino sul trave di coda e qualche altro particolare tipo la possibilità di montare un rapporto diverso e pale da 620 in luogo delle 600.
Come motore, puoi iniziare anche col TT (io ci volo da due anni e lo uso ancora), un po rognosetto da carburare ma se lo fai andare con almeno il 5% di nitro non avrai problemi, ha il vantaggio di consumare veramente poco, per il solo volato e hovering ci fai 20 minuti con un pieno!!!
Ciao
Giovanni
Vecchio 14 dicembre 06, 21:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gitano45017
ciao igor, non ho capito se devi imparare o se devi avvicinarti al 3d, infatti parli di volo rovescio! 1. se devi imparare, quindi incominciare con l'ely non ti consiglio di adottare versioni sofisticate SE eccc...tanto ora che impari l'hovering/traslato ... rovescio ne passa di acqua sotto i ponti... quindi dare la priorità a costi contenuti....2 se desideri perfezionarti hai bisogno di modelli "precisi" versioni + sofisticate SE Titanium.... ciao a presto
Ciao, grazie dei consigli. Devo imparare, però non vorrei dover cambiare modello dopo "poco" tempo.
Ok, allora il raptor con motore tt50 è il candidato più probabile. Considera che non sò ancora se potrò contare sull'aiuto di qualcuno per imparare, in quanto gli "elicotteristi" al mio campo non sono molti.

Grazie, Igor.
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 22:09   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Igor
Ciao, grazie dei consigli. Devo imparare, però non vorrei dover cambiare modello dopo "poco" tempo.
Ok, allora il raptor con motore tt50 è il candidato più probabile. Considera che non sò ancora se potrò contare sull'aiuto di qualcuno per imparare, in quanto gli "elicotteristi" al mio campo non sono molti.

Grazie, Igor.
lascia perdere il motore tt....per favore............. !!!compra OS e non te ne pentirai per niente al mondo!chi piu spende meno spende....ciao
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 23:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di biaamb

Data registr.: 26-11-2006
ciao, Igor

io al tuo posto mi farei un bel

Hirobo Sceadu con motore OS

con questo fai tutto, per ora impari e poi cominci col 3D

ciao, Biagio
Vecchio 14 dicembre 06, 23:43   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da biaamb
ciao, Igor

io al tuo posto mi farei un bel

Hirobo Sceadu con motore OS

con questo fai tutto, per ora impari e poi cominci col 3D

ciao, Biagio
bravo sono daccordo anche se io ho un hirobo shuttle per imparare è perfetto al campo tutti hanno incominciato con questo ovviamenti tutti motori OS
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 00:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Sono anche io d'accordo che l'OS è migliore del TT, ma per andare bene devi mettere un bel po di nitro e l'autonomia è meno della meta, e poi bisogna dire che con l'OS Hiper, per come gira, alla prima scaldata ti sei fumato il motore, invece con il TT quando ancora ero a digiuno ho preso delle scaldate da paura e il motore è ancora lucido senza pistoni bucati o cuscinetti da sostituire.
Per cui il mio consiglio aggiornato e di prendere in ogni caso il modello che è più diffuso nel tuo campo o nelle vicinanze in modo che chi lo conosce bene ti possa dare veramente una mano, tutto questo indipendentemente dal fatto che sia Raptor o sceadu motore TT oppure OS.
Vecchio 16 dicembre 06, 19:44   #9 (permalink)  Top
tevererosso
Guest

raptor

avendo percorso la tua stessa trafila ti posso dire che il raptor 50 con motore tt va più che egregiamente ,ma dato che l'appetitoviene mangiando puoi sostituire il motore in un secondotempo
Rispondi

Bookmarks