Problema t-rex - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 09 dicembre 06, 13:06   #1 (permalink)  Top
Blackdam17
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Problema t-rex

Ciao a tutti,
tempo fa ho comprato un t-rex 450 xl piatto a 120.
Ho avuto problemi, quando faccio le curve, le prime due o tre curve vanno ok, ma dopo, quando faccio una curva a destra la coda parte dove vuole lei.
Succede anche quando in hovering gli do una scodata di un quarto o mezzo giro. una scodata proprio secca, e la coda invece di fermarsi continua ad andare a destra, io arrivo a contrastare anche in battuta, ma niente, questa continua ad andare.
Così ho tunato la coda (altri soldi che vanno), è un po' piu preciso, ma porca misera la coda è partita di nuovo, tale e quale a prima.
Io monto un gy401, con servo hs-65hb in coda. è il secondo servo, il primo l'ho cambiato perchè era bruciato.
Sensibilità ok a 75%, delay a 0.

Nessuno di voi ha già avuto il problema in questione?

Dam
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Vecchio 09 dicembre 06, 14:05   #2 (permalink)  Top
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Messaggi: 353
scusa, per curve intendi virate? Non è che si molla qualcosa (tubo di coda allentato, cinghia...)?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 14:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Messaggi: 2.050
Qualcosa che comincia a slittare? Le pulegge sugli alberini? Il mozzo porta palini? Il suo grano e' bloccato col frenafiletti?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 14:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Mettiti in hovering a una 15 di metri e inserisci l'idle up. Dai un paio di cambi di passo tra negativo e positivo rapidamente. il Modello sale e scende bruscamente, ma la coda deve rimanere ferma. Se si muove non e' settata bene la gyro.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 23:02   #5 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Dunque

Allora, molto probabilmente ho scoperto l'errore, lo saprò domani se era quello. Mi vergogno a dirlo, ma il rotore di coda girava in senso inverso (i palini eran nel senso della rotazione, ma la rotazione era sbagliata, ho girato la cinghia ed ora è giusta)

Il gyro è ben settato. a sto punto mi sorge una domanda, dalle discussioni che ho letto, cosè l'idle up? è lo switch che mi mantiene i giri a manetta?

Ingranaggi, uniball, viti ecc sono tutti xfetti.

Dam
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Vecchio 10 dicembre 06, 17:46   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 353
direi che era quello al 99,99%...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
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