03 dicembre 06, 18:23 | #1 (permalink) Top |
User | Problema passo T-Rex 450
ciao a tutti, da praticamente sempre ho un problema con il mio T-Rex 450 xl (piatto a 120°)... praticamente sono arrivato alla conclusione che è al 100% un problema di passo...la cosa strana è ke controllato tutto con il misuratore, il passo è corretto (-2 stick al min, +6 stick al centro, -10 stick al max) Fino adesso avrò fatto circa una 20ina di voli, ma anche di +, con un passo completamente diverso rispetto ai valori "normali" (-2 stick al min, +8/9 stick al centro, e +12stick al max). Oggi ho riprovato a mettere il valori standard, ho provato anche a modificare la curva motore, ma niente...l'eli rimane kiantato a terra (xkè appunto nn ha passo a sufficenza...) sarò io ke sbaglio a misurare il passo? boh... certo ke tutto questo è impossibile... le mie curve: motore: 0-40-65-85-100 passo: 45-65-75-85-100 ma così l'eli è un pokino troppo reattivo, e se provo a diminuire il passo nn si alza proprio... da cosa dipende sto prob? sto impazzendo! illuminatemi!! grazie! |
04 dicembre 06, 12:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,non ricordo se eri tu in msn,che mi chiedevi informazioni, ma mi è scaduta la connective card,e mi ha interrotto la navigazione.ad ogni modo mi scuso con te o chiunque fosse,tornando al tuo problema,mi sembra strano che con quei gradi ,l'eli non si alzi,non è che hai modificato,l'end point relativo al passo?se è al 100%,l'eli ti dovrebbe skizzare in alto,strano ,ad ogni modo ,se è troppo reattivo,diminuisci tutti gli end point,compreso il passo,ma si dovrebbe alzare uguale,non capisco come ti si schiacci a terra,non è che hai invertito il passo per caso?
|
04 dicembre 06, 13:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
prova 70-80-85-87-90 per il passo il motore dovrebbe girare al massimo da quasi subito, il passo dovrebbe essere dolce a circa il 50% dello stick questa e' una configurazione per imparare l'hovering vicino a terra, adattala come meglio credi alle tue esigenze. nella mia radio la regolazione della corsa sul canale sei sposta in su e in giu' tuti i 5 punti del passo, dai un'occhiata anche a quel parametro | |
04 dicembre 06, 14:14 | #6 (permalink) Top |
User |
grazie, raga, ora purtroppo nn posso provarlo... appena posso provo e vi faccio sapere... @crypto:grazie per la kikka, ora controllo anche il fine corsa... no i giri nn posso verificarli... cmq mi sembra ke il motore vada, ma non è possibile, xkè altrimenti l'eli si alzerebbe! il passo l'avro misurato e rimisurato 1000 volte...sarà x forza un problema di motore... @raffamarcod: no, invertito il passo no...! (ah cmq sono quello di MSN! ) |
04 dicembre 06, 19:01 | #7 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
|
Stassera sono su MSN Eduard ! Ieri non potevo poi ti spiego... Intanto controlla per benino tutte le misure dei linkage rod come da manuale. Devono corrispondere, poi facciamo il passo. Lascia perdere curve quasi in IDLE che non sei ancora in grado di tenerlo così...<_< |
Bookmarks |
| |