Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 06, 00:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
coda t rex inpazzita o indemoniata

ciao a tutti ,se ne parlato e riparlato ,ma niente sta coda del t rex non stà ferma ,brevemente vi spiego cosa succede.premetto che l'eli del mio amico è nuovo ,quindi appena finito di montare,tutto perfetto montaggio e componenti,quando diamo gas,l'eli gira come una trottola,il giro401 e regolato correttamente,la cinghia tirata,i palini tutto ok,il servo lavora benissimo ,ma non cè nulla da fare,vi chiedo allora ,qualche anima buona ,può postare ,la corretta procedura ,radio ,giroscopio,ecc per tarare alla perfezione sto *************** di coda scusate il termine ma non ne possiamo più,perdipiù abbiamo fatto e ricambiato tutto ,invertito le manine di coda ,rimpostata la sensibilità del giro,invertito il servo ,nulla di nulla ,continua a girare a destra come una trottola,,il revo mix è inibito ,tutti i parametri impostati sono uguali ai miei ,a me non gira a lui si,anche meccanicamente è uguale al mio ,intendo componenti,e regolazioni coda,cepppooooo non ne vuole sentire,mi affido a voi,grazie mille ciauuuu
ps, passo a passo mi raccomando come fosse un manuale .
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 00:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Raffa, quando si parla di eli sei molto più preparato di me, ma in questo caso l'ho già vissuto e so come rimediare, nel mio caso il motore girava troppo piano, e quando davo passo per salire, la coda non aveva abbastanza trazione per contrastare la coppia, è bastato modificare la curva, aumentando il rapporto giri/passo, così il rotore posteriore, aumentando i giri, guadagnava abbastanza efficenza per contrastare, tutto lì, l'ovetto di Colombo.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 00:16   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
AAAA fammi sapere grazie.

Vecchio 03 dicembre 06, 00:58   #4 (permalink)  Top
User

ciao gino, il problema non è il motore ,anche perchè gira ,e come se gira, la curva è perfetta nel mio e così lo impostata anche per il suo ,preciso che gli eli sono gemelli ,uguali in tutto elettronica e settaggi,ma il mio è fermo il suo una trottola,che ci posso fare? secondo me è indemoniato ,ho provato anche diverse curve,niente,anche perchè il motore và che è una meraviglia ,qui gira veloce ,come se i palini non compensassero abbastanza il rotore principale, ma le escursioni sono giuste ,o gli metto un altra elica a sinistra o lo buttiamo dalla finestra,ma una procedura standard non esiste?,magari è una *************************** credimi ,e sicuramente sarà cosi ,ma stà *************************** ci stà facendo impazzire ,in anni che volo ,e centinaia di t rex montati e collaudati ,non mi è capitata una cosa del genere
Vecchio 03 dicembre 06, 01:13   #5 (permalink)  Top
User

stavo pensando ,il servo di coda è un hs 56,più veloce cel 55,se riduco l'end point al 70%?mi sà che ho provato anche questa soluzione,non ricordo,ho fatto tre mila cose,ma mi viene il dubbi,mi sà che riprovo ......................
Vecchio 03 dicembre 06, 08:00   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Dico una baggianata, ma il rotorino di coda gira dal verso giusto?? se non compensa, ed è una indiscutibile legge fisica che lo debba fare, è solo un problema di mancanza di portanza, senti se fa aria, comunque a parte portarlo a Lourdes è sicuramente un problema di troppa coppia data dal rotore principale, non compensata dalla controcoppia del rotorino di coda, qundi bisogna concentrarsi su questo, visto che il giro è settato giusto, il servo ha l'escursione giusta, inoltre hai la giusta esperienza, hai verificato col contagiri??? anche il mio sembrava andasse, ma purtroppo non abbastanza e il codino non compesava. Non volglio insistere, altrimenti passo per capoccione. Fosse un aereo pottrei farti un trattato, ma di eli lascio il ''passo'' ai più esperti e mi metto in ascolto, roger.

Vecchio 03 dicembre 06, 11:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
aggiungo anche questa, lo switch del reverse del servo di coda?
e quello sulla radio?
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 11:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti ,se ne parlato e riparlato ,ma niente sta coda del t rex non stà ferma ,brevemente vi spiego cosa succede.premetto che l'eli del mio amico è nuovo ,quindi appena finito di montare,tutto perfetto montaggio e componenti,quando diamo gas,l'eli gira come una trottola,il giro401 e regolato correttamente,la cinghia tirata,i palini tutto ok,il servo lavora benissimo ,ma non cè nulla da fare,vi chiedo allora ,qualche anima buona ,può postare ,la corretta procedura ,radio ,giroscopio,ecc per tarare alla perfezione sto *************** di coda scusate il termine ma non ne possiamo più,perdipiù abbiamo fatto e ricambiato tutto ,invertito le manine di coda ,rimpostata la sensibilità del giro,invertito il servo ,nulla di nulla ,continua a girare a destra come una trottola,,il revo mix è inibito ,tutti i parametri impostati sono uguali ai miei ,a me non gira a lui si,anche meccanicamente è uguale al mio ,intendo componenti,e regolazioni coda,cepppooooo non ne vuole sentire,mi affido a voi,grazie mille ciauuuu
ps, passo a passo mi raccomando come fosse un manuale .
hai provato a switchare il rev sul gyro? hai controllato che la sensibilità del gyro sulla radio sia superiore al 50%? i palini sono montati nel senso giusto?
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 12:52   #9 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

mah

secondo me è il reverse del gyro
Vecchio 03 dicembre 06, 13:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao gino, il problema non è il motore ,anche perchè gira ,e come se gira, la curva è perfetta nel mio e così lo impostata anche per il suo ,preciso che gli eli sono gemelli ,uguali in tutto elettronica e settaggi,ma il mio è fermo il suo una trottola,che ci posso fare? secondo me è indemoniato ,ho provato anche diverse curve,niente,anche perchè il motore và che è una meraviglia ,qui gira veloce ,come se i palini non compensassero abbastanza il rotore principale, ma le escursioni sono giuste ,o gli metto un altra elica a sinistra o lo buttiamo dalla finestra,ma una procedura standard non esiste?,magari è una *************************** credimi ,e sicuramente sarà cosi ,ma stà *************************** ci stà facendo impazzire ,in anni che volo ,e centinaia di t rex montati e collaudati ,non mi è capitata una cosa del genere
Hai provato a montare la corona blu che ha un rapporto divero proprio per ovviare i problemi che hai tu
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks